x ALEXBB89 CAMBIO SCHEDA MASSA!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alexbb89
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2009
    • 1325
    • 90
    • 59
    • Monza, Italy, Italy
    • Send PM

Ma io non credo neanche che esista una scheda perfetta, con prefissi già gli esercizi che farai. Cmq la scheda a me non sembra cattiva, poi se volete cambiare qualcosa fate pure
    "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
    Diario89Diario

Commenta

• axlsoldier
      Bodyweb Member
      • Jun 2007
      • 999
      • 44
      • 14
      • Send PM

Originariamente Scritto da Alexbb89 Visualizza Messaggio
      Ma io non credo neanche che esista una scheda perfetta, con prefissi già gli esercizi che farai. Cmq la scheda a me non sembra cattiva, poi se volete cambiare qualcosa fate pure
      Ciao ale, mi fà ''piacere'' che si sia aperto un dibattito su questa scheda da te consigliatami.IL mio ''bene'' si riferisce al fato che sto progredendo con i carichi e leggermente anche da quel plateau che ho da 2 anni.
      Io mi alleno da più do 4 anni e quindi non sò se identificarmi come esperto o ancora neofita...Sulla pressa ho aggiunto 50 kg in più che non credo essere pochi...

---------- Post added at 21:21:51 ---------- Previous post was at 21:17:47 ----------

Ok allora io farei così, dimmi se ti piace, se vuoi piu volume o che altro:

Petto spalle tricipiti

Panca piana 5x5 (quanto tempo di recupero fra le serie?
      Parallele 3x8
      Panca inclinata bilanciere 3x10
      Croci su panca inclinata 3x12/10

Lento avanti manubri/bilanciere 3x8
      Alzate laterali 3/4x12

Skullcrusher 4x8
      Spinte in basso 2x12/15

Gambe: (hai problemi di qualunque tipo alla schiena? puoi farlo libero lo squat?) se non hai problemi vai di (purtroppo no lo posso fare perchè ho una protusione e la evo tenere sotto controllo :-(

squat libero 4x10/8/8/6
      Pressa 45' 4x6
      leg curl 4x10/10/8/8
      leg extension 3x12

Dorso (deltoidi posteriori-trapezio) bicipiti

Trazioni 4x6 con sovraccarico
      Pulley 3x12
      Lat machine 3x8/8/6
      Rematore manubrio 3x10

Alzate a 90° 3x15/15/10
      Scrollate manubri 3x15

Curl bilanciere 3x6
      Curl su panca scott 3x10/10/8

Addominali quando vuoi 4 set per esercizio 1 volta la settimana (o 2, dipende come ti trovi bene tu)
      (domanda: dato che vorrei rinforzare per bene il core, sarebbe giusto dedicare un giorno intero al potenziamento di questa zona?

Commenta

• Alexbb89
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2009
        • 1325
        • 90
        • 59
        • Monza, Italy, Italy
        • Send PM

Quanto facevi di recupero di solito sui fondamentali? (panca, squat, trazioni..) CMq io farei un 2 o piu minuti se vuoi cercare di aumentare ancora il peso lavorando sulla forza. Per rafforzare il core: se vuoi guardati i video di Cavallofurioso mi pare faccia 1 ora e passa dedicata solo a quello (http://www.bodyweb.com/threads/26447...minale...video). Io personalmente gli addominali li alleno 2 volte a settimana, una con sovraccarico, l'altra senza.
        "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
        Diario89Diario

Commenta

• axlsoldier
          Bodyweb Member
          • Jun 2007
          • 999
          • 44
          • 14
          • Send PM

Quanto facevi di recupero di solito sui fondamentali? (panca, squat, trazioni..) CMq io farei un 2 o piu minuti se vuoi cercare di aumentare ancora il peso lavorando sulla forza. Per rafforzare il core: se vuoi guardati i video di Cavallofurioso mi pare faccia 1 ora e passa dedicata solo a quello (http://www.bodyweb.com/threads/26447...minale...video). Io personalmente gli addominali li alleno 2 volte a settimana, una con sovraccarico, l'altra senza.
          sulla panca riposavo parecchio eh... anche 2 minuti e mezzo visto che mi alleno da solo...

---------- Post added at 22:38:08 ---------- Previous post was at 00:15:50 ----------

Ehi Alex oggi ho fatto la scheda petto spalle triceps...

Tutto bene il petto anche se vorrei sapere: le parallele vanno eseguite dopo la panca? No perchè ne facci o piu' di 8 e ho dovuto mettermi un manubrio di 8 kg in mezzo ai piedi.
          Ma lo shock che ho avuto è stato con il lento manubri per le spalle:
          Sono riuscito ad usare i manubri di 22kg con la vecchia scheda( per me è tantissimo se penso che usavo al max i 16!) Dopo l'allenamento per il petto facevo fatica ad utilizzare i 16!
          NOn avevo più forza nelle spalle a causa del WO per il petto! Come posso fare? Lo sò che il peso è un mezzo e non un fine ma sinceramente non vorrei perdere forza nelle spalle proprio ora che anche in quell'esercizio stavo prendendo molta forza!

Certo che le spalle sono belle pompate ora...le alzate laterali invece sono andate alla grande... Deltoidi belli gonfi come piace a me... :-)

Commenta

• Alexbb89
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2009
            • 1325
            • 90
            • 59
            • Monza, Italy, Italy
            • Send PM

Originariamente Scritto da axlsoldier Visualizza Messaggio
            sulla panca riposavo parecchio eh... anche 2 minuti e mezzo visto che mi alleno da solo...

---------- Post added at 22:38:08 ---------- Previous post was at 00:15:50 ----------

Ehi Alex oggi ho fatto la scheda petto spalle triceps...

Tutto bene il petto anche se vorrei sapere: le parallele vanno eseguite dopo la panca? No perchè ne facci o piu' di 8 e ho dovuto mettermi un manubrio di 8 kg in mezzo ai piedi.
            Ma lo shock che ho avuto è stato con il lento manubri per le spalle:
            Sono riuscito ad usare i manubri di 22kg con la vecchia scheda( per me è tantissimo se penso che usavo al max i 16!) Dopo l'allenamento per il petto facevo fatica ad utilizzare i 16!
            NOn avevo più forza nelle spalle a causa del WO per il petto! Come posso fare? Lo sò che il peso è un mezzo e non un fine ma sinceramente non vorrei perdere forza nelle spalle proprio ora che anche in quell'esercizio stavo prendendo molta forza!

Certo che le spalle sono belle pompate ora...le alzate laterali invece sono andate alla grande... Deltoidi belli gonfi come piace a me... :-)
            Va bene così, i deltoidi lavorano quando fai panca, e se la fai pesante ti crescono i deltoidi alla grande. Continua coi 16
            Diario89Diario

Commenta

• axlsoldier
              Bodyweb Member
              • Jun 2007
              • 999
              • 44
              • 14
              • Send PM

Va bene così, i deltoidi lavorano quando fai panca, e se la fai pesante ti crescono i deltoidi alla grande. Continua coi 16
              va benen continuo cosi' anche se dovro mettere l'ego da parte per un pò!

al posto dello squat cosa posso fare visto che non posso eseguirlo per un problema che devo tenere sotto controllo?

Commenta

• Alexbb89
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2009
                • 1325
                • 90
                • 59
                • Monza, Italy, Italy
                • Send PM

Pressa e affondi pesanti
                Diario89Diario

Commenta

• axlsoldier
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2007
                  • 999
                  • 44
                  • 14
                  • Send PM

Pressa e affondi pesanti
                  ok la pressa già me l'hai messa, gli affondi quindi dopo la pressa come prima?

Senti ma ci sei su fb cosi non ti scasso i maroni?
                  se vuoi scrivimelo sulla rep

Commenta

• Alexbb89
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2009
                    • 1325
                    • 90
                    • 59
                    • Monza, Italy, Italy
                    • Send PM

Originariamente Scritto da axlsoldier Visualizza Messaggio
                    ok la pressa già me l'hai messa, gli affondi quindi dopo la pressa come prima?

Senti ma ci sei su fb cosi non ti scasso i maroni?
                    se vuoi scrivimelo sulla rep
                    Purtroppo non ci sono mai in questi giorni per via del lavoro. Allora io farei così:

Pressa 4x5/6
                    Affondi 3x8
                    Leg curl 4x8-8-6-6
                    Leg extension 3x8-10-12
                    polpacci vari
                    Diario89Diario

Commenta

Working...
                    X