Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I muscoli spariscono?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    I muscoli spariscono?

    il mio dubbio è ho 17 anni sto andando in palestra per mettere massa vorrei arrivare almeno a 75 kg ora peso 62 prima che iniziavo pesavo 55
    ma il mio dubbio è quando arriverò a pesare 75 kg se nn faccio più palestra perdo i muscoli e resterò come ero prima?? o dopo aver messo massa i muscoli mi resteranno?

    #2
    la massa che hai messo rimane per moltissimi anni! tuttavia ti sgonfierai "ddio quando non mi piace questo termine" in poche settimane. Il muscolo è composto da fasci muscolari, avvolti a loro volta da una "fascia". Qunado smetti di allenarti questa "fascia" si ristringe e il tuo corpo sembrerà come prima. Ma l'ipertrofia che hai rimane per molti anni! cmq quabdo tornerai ad allenarti, basteranno poche sedute di allenamento per tornare nella condizione da cui hai mollato.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
      la massa che hai messo rimane per moltissimi anni! tuttavia ti sgonfierai "ddio quando non mi piace questo termine" in poche settimane. Il muscolo è composto da fasci muscolari, avvolti a loro volta da una "fascia". Qunado smetti di allenarti questa "fascia" si ristringe e il tuo corpo sembrerà come prima. Ma l'ipertrofia che hai rimane per molti anni! cmq quabdo tornerai ad allenarti, basteranno poche sedute di allenamento per tornare nella condizione da cui hai mollato.

      sei sicuro di quello che dici'?

      Commenta


        #4
        Use it or lose it!

        Ovvio che se non ti alleni ti rinsecchisci... la cosiddetta "memoria muscolare" non esiste, nè esiste alcun principio (estetico?) per cui i muscoli dovrebbero venire mantenuti dal corpo se viene a mancare lo stimolo allenante.
        Già è difficile, pur allenandosi, mantenere i muscoli con una dieta poco appropriata, figuriamoci se non ci si allena nemmeno più!
        In quanto tempo ci si afflosci dipende dalla dieta e dallo stile di vita ma il rapporto temporale è grossomodo di 1:1.
        Se invece parliamo di forza in atleti d'elite, questi possono avere cali significativi già dopo una settimana o meno!

        Esiste semmai la "memoria neuro-muscolare" legata al fatto di aver acquisito (negli anni!) dei pattern motori e di riuscire a riprodurli (con risultati più efficaci rispetto ad un neofita) una volta che si riprendono gli allenamenti... insomma un po' come andare in bici, non si scorda mai.

        Articolo interessante: Il segreto dell'acciaio, di Iron Paolo

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da NikolajBellic Visualizza Messaggio
          sei sicuro di quello che dici'?
          forse è detto in modo inesatto o poco tecnico! ma la sintesi è giusta.
          Un'utente scrisse anche un articolo specifico... se lo ritrovo ve lo posto!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎