Trazioni!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fedelippo
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 238
    • 0
    • 0
    • Cervia
    • Send PM

Trazioni!

Stasera in palestra ho eseguite le mie prime 4 trazioni alla sbarra a corpo libero!!!!!SPALATO!

Magari a voi sembrerà una cavolata ma per me è importante in quanto non sono mai stato abb forte per sollevarmi!

Ciao scusate l'inutilità di questo post!
    "La bellezza della forma è miele che aiuta l'assunzione dell'amara medicina filosofica".
  • giaga
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 2434
    • 1
    • 0
    • Cagliari
    • Send PM

Re: Trazioni!

Originally posted by fedelippo
    Stasera in palestra ho eseguite le mie prime 4 trazioni alla sbarra a corpo libero!!!!!SPALATO!

Magari a voi sembrerà una cavolata ma per me è importante in quanto non sono mai stato abb forte per sollevarmi!

GRANDE!

CONTINUA COSI'!

Ciauz....

"Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

complimnetiiiii........

Commenta

• ringhio
        Banned
        • Jun 2001
        • 595
        • 0
        • 0
        • trieste
        • Send PM

trazioni alla sbarra davanti o dietro?
        presa prona o supina?

Commenta

• fedelippo
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 238
          • 0
          • 0
          • Cervia
          • Send PM

Trazioni avanti presa stretta!
          Che fatica!
          Però da enorme soddisfazione!
          "La bellezza della forma è miele che aiuta l'assunzione dell'amara medicina filosofica".

Commenta

• ringhio
            Banned
            • Jun 2001
            • 595
            • 0
            • 0
            • trieste
            • Send PM

Trazioni avanti presa stretta!
            Che fatica!
            Però da enorme soddisfazione!
            le trazioni alla sbarra sono uno degli ex che preferisco specialmente se ci sono le fighe dietro che facendo cardio ti vedono:cool:

Commenta

• mike2000
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2001
              • 821
              • 0
              • 0
              • Roma
              • Send PM

beh la prossima volta cerca di metterne una in più per ogni serie, e magari fa un 2x5, poi la sessione successiva 2x6 fino ad arrivare ad un max di 2x10 dove poi inizierai ad usare una bella cintura per sovraccarico. Ciao.

Mike

Commenta

• valerio90
                Bodyweb Member
                • Feb 2002
                • 404
                • 0
                • 0
                • Send PM

Re: Trazioni!

Se ti interessa farne di più puoi utilizzare come sbarra un bilanciere EZ. L'altra settimana (guarda che ritardato che sono) ho scoperto che le trazioni vengono meglio e forzano pochissimo i gomiti.
                Un saluto,
                Valerio

Commenta

• fedelippo
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2001
                  • 238
                  • 0
                  • 0
                  • Cervia
                  • Send PM

Cioè Valerio?..come hai fatto? spiegami un pò come hai fatto ad utilizzare il bilacere EZ!

Grazie!

Commenta

• valerio90
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2002
                    • 404
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Cioè Valerio?..come hai fatto? spiegami un pò come hai fatto ad utilizzare il bilacere EZ!

Grazie!
                    Dato che ho un power rack "amatoriale" (costruito da mio padre, purtroppo un suo operaio ha calcolato male la lunghezza e così devo fare la panca con i gomiti che sfiorano i montanti di sicurezza) utilizzo il normale bilanciere (posto in alto) come sbarra per le trazioni. Ovviamente la presa in supinazione (palmi rivolti verso il viso) è superiore rispetto a quella in pronazione. Però lessi (non il cane) che da Poliquin che la presa migliore era quella parallela. Ho provato ma a me personalmente non convinceva. Probabilmente con il mio rack veniva troppo larga. Allora ho pensato di utilizzare come sbarra proprio quella EZ che utilizzavo per i bicipiti (ora uso i manubri). La presa è (per me) semplicemente fantastica. In pratica piazzo i fermi per il bilanciere nei buchi più in alto. Qui, porrò il bilanciere tenendo in considerazione il fatto che il lato l'angolazione deve essere tale che la presa in supinazione debba risultare nell'ampiezza giusta (altrimenti con quella ampiezza mi ritroverei con una presa inversa e cioè in pronazione). Avvolgo il bilanciere tra i fermi, così da renderlo fermo e stabile quando lo afferrerò. Tutto qui.
                    Purtroppo sono una scarsone in tutto e debbo ragionarci sopra quando faccio qualcosa. Quando leggevo le trazioni dal basso di Staley su ON mi veniva da ridere: senza conoscerle le avevo provate anch'io!
                    Un saluto,
                    Valerio

Commenta

• valerio90
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2002
                      • 404
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Grazie!
                      Dato che ho un power rack "amatoriale" (costruito da mio padre, purtroppo un suo operaio ha calcolato male la lunghezza e così devo fare la panca con i gomiti che sfiorano i montanti di sicurezza) utilizzo il normale bilanciere (posto in alto) come sbarra per le trazioni. Ovviamente la presa in supinazione (palmi rivolti verso il viso) è superiore rispetto a quella in pronazione. Però lessi (non il cane) che da Poliquin che la presa migliore era quella parallela. Ho provato ma a me personalmente non convinceva. Probabilmente con il mio rack veniva troppo larga. Allora ho pensato di utilizzare come sbarra proprio quella EZ che utilizzavo per i bicipiti (ora uso i manubri). La presa è (per me) semplicemente fantastica. In pratica piazzo i fermi per il bilanciere nei buchi più in alto. Qui, porrò il bilanciere tenendo in considerazione il fatto che il lato l'angolazione deve essere tale che la presa in supinazione debba risultare nell'ampiezza giusta (altrimenti con quella ampiezza mi ritroverei con una presa inversa e cioè in pronazione). Avvolgo il bilanciere tra i fermi, così da renderlo fermo e stabile quando lo afferrerò. Tutto qui.
                      Purtroppo sono una scarsone in tutto e debbo ragionarci sopra quando faccio qualcosa. Quando leggevo le trazioni dal basso di Staley su ON mi veniva da ridere: senza conoscerle le avevo provate anch'io!
                      Un saluto,
                      Valerio

Commenta

• MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

interessante VALERIO.
                        pensandoci può essere un'idea interessante,soprattutto per il motivo che dici ceh sforza meno i gomiti.

Commenta

Working...
                        X