Consiglio allenamento atletico+pesi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jigen11
    Bodyweb Member
    • Oct 2010
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio allenamento atletico+pesi

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto ma è da tempo che vi seguo per cercare di organizzare il mio allenamento.
    Ho da poco ripreso a giocare a calcetto a livello amatoriale, prima facevo solo corsa (2 gg) all'aperto e pesi (2 gg) in casa.
    Purtroppo a livello amatoriale non sono previsti allenamenti ma solo partita il mercoledì o giovedì.
    A me piacerebbe però iniziare un vero e proprio allenamento per migliorare velocità, reazione, esplosività e controllo palla dedicando magari anche un minimo al potenziamento con i pesi.
    L'obiettivo primario sarebbe allenarmi in funzione del calcio, secondariamente poter avere un buon fisico definito (non "grosso").

Chiedo quindi consiglio a voi su qualche proposta di allenamento da svolgere anche 6 giorni alla settimana massimo 1h e mezza al giorno.

Ho 24 anni, alto 1,75 m e peso 71 kg.
    In casa ho panca piana/inclinata, manubri, lat machine e bilanciere.

Grazie anticipatamente a tutti
  • jigen11
    Bodyweb Member
    • Oct 2010
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

eccomi, ho risolto per la parte di allenamento calcistico
    mi aggrego negli allenamenti di una squadra qui vicino per 3 gg alla settimana..
    sono 1ora e mezza di corsa,sprint,andature,partitella e percorsi tecnici..

ora rimane da inserire 2 gg a settimana l'allenamento con i pesi..
    mi piacerebbe poter allenare tutto il corpo (forza?)
    si può fare?

Mi sono sempre allenato con i pesi da circa 2 annetti..però con serie,carichi ed esercizi sicuramente non adatti in quanto non esperto in materia..
    poi ho iniziato a leggere questo forum e mi sono accorto che c'è molto da rivedere

Commenta

Working...
    X