scheda massa per magro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • francescocaos
    Bodyweb Member
    • Feb 2010
    • 31
    • 0
    • 0
    • Send PM

scheda massa per magro

Ciao ragazzi
    mia descrizione:
    -ho 16 anni, quasi 17
    -sono 1,65x47kg
    -diventare più grosso e il mio sogno
    -non mi manca l impegno e la forza di volontà( ne ho al 100%)

Ci tengo a dire che non ho requisiti economici e che per motivi di lontananza non posso andare in una palestra e quindi mi sono comprato: panca piana con supporto bilanciere,leg curl, dip alle parallele, manubri componibili e un bel po di ghisa + barra per le trazioni. Premetto di aver letto tutto quello che c'è da sapere dei pro e dei contro di questo bellissimo sport;quindi ne sono consapevole e staro attentissimo all' esecuzione, cercando vari videotutorial o semplicemente mostrandovi come mi alleno.
    Da settembre fino ad adesso ho curato molto l alimentazione, pero non ho fatto una vera e propria scheda, ma nonostante qualche esercizio fatto bene, in modo discontinuo, non so come, ma sono ingrassato di quasi 2 kg.
    Tutto questo mi ha fatto pensare che se mantengo una giusta alimentazione e faccio una vera scheda costantemente ,posso raggiungere buoni risultati.
    Voi che ne pensate?

INTANTO vi posto la scheda che ho intenzione di fare, ovvero la scheda massa they casalinga a 2 sedute:

Lunedi o martedi ( da decidere)

Squat:5x5 ( se e pericoloso intendo sostituirlo)
    Panca orizzontale:5x5
    Rematore con bilancere:4x8
    Tirate al mento:4x8
    Curl.bilanc.senza c.:6x8
    Crunches addome:4x20-25.

Giovedi o venerdi ( da decidere)

Stacchi bilanc.partendo dalle ginocchia:5x6
    Croci su piana:4x8
    Rematore con manubrio:3x6
    Lento dietro con manubri:4x6
    French-press bilanc.stop a 10cm dalla panca:3x8
    Reverse crunch:4x20-30

Ragazzi posso sostituire o semplicemente aggiungere trazioni e dip alle parallele?
    Comunque visto che sono basso mi piacerebbe lavorare( ovvio su tutto il corpo, senza tralasciare niente)molto sulla forma a v, le trazioni vanno bene?

Grazie ragazzi
    • 31
    • 0
    • 0
    • Send PM

grazie a tutti ragazzi

Commenta

• jonny@NY
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 1260
      • 79
      • 134
      • Send PM

quando il peso è così basso devi dare tantissima importanta all'alimentazione.. posta nella sezione alimentazione quello che mangi, e con una buona scheda vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare. Io ti consiglierei delle full body inizialmente, una cosa del genere:

workout #1
      Squat
      Stacco a gambe tese
      Rematore con bilancere
      Panca orizzontale
      Lento avanti
      Scrollate bilanciere
      Panca stretta
      Curl bilanciere
      polpacci manubri

workout #2
      Squat
      Stacchi a gambe tese
      Trazioni alla sbarra
      Panca inclinata manubri
      Lento con manubri
      Scrollate manubri
      French presss
      Curl manubri su panca inclinata
      polpacci manubri

1 settimana: 3*15
      2 settimana: 3*12
      3 settimana: 3*10
      4 settimana: 3*8
      5 settimana: 3*6
      6 settimana: 3*6

Commenta

• Technoboy86
        Bodyweb Advanced
        • May 2010
        • 307
        • 8
        • 0
        • Parma, Italy
        • Send PM

Originariamente Scritto da jonny@NY Visualizza Messaggio
        quando il peso è così basso devi dare tantissima importanta all'alimentazione.. posta nella sezione alimentazione quello che mangi, e con una buona scheda vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare. Io ti consiglierei delle full body inizialmente, una cosa del genere:

workout #1
        Squat
        Stacco a gambe tese
        Rematore con bilancere
        Panca orizzontale
        Lento avanti
        Scrollate bilanciere
        Panca stretta
        Curl bilanciere
        polpacci manubri

workout #2
        Squat
        Stacchi a gambe tese
        Trazioni alla sbarra
        Panca inclinata manubri
        Lento con manubri
        Scrollate manubri
        French presss
        Curl manubri su panca inclinata
        polpacci manubri

1 settimana: 3*15
        2 settimana: 3*12
        3 settimana: 3*10
        4 settimana: 3*8
        5 settimana: 3*6
        6 settimana: 3*6
        se francesco ha la possibilità di alenarsi 3 o 4 volte a settimana queste full sono troppo voluminose (inquanto fatte per esser svolte in 2 allenamenti a settimana) e non permettono di concentrarsi sui fondamentali, poi non vedo l'utilità di fare bic, tric, lento e scrollate in entrambi i giorni.
        la scheda e la progressione proposta nel thread per neofiti le vedo ottime per iniziare
        Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/showthread.php/276201-Tech-s-diary/page9

Commenta

• jonny@NY
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 1260
          • 79
          • 134
          • Send PM

Originariamente Scritto da Technoboy86 Visualizza Messaggio
          se francesco ha la possibilità di alenarsi 3 o 4 volte a settimana queste full sono troppo voluminose (inquanto fatte per esser svolte in 2 allenamenti a settimana) e non permettono di concentrarsi sui fondamentali, poi non vedo l'utilità di fare bic, tric, lento e scrollate in entrambi i giorni.
          la scheda e la progressione proposta nel thread per neofiti le vedo ottime per iniziare
          di certo non sono schede voluminose quelle, poi il ragazzo ha detto che si allena in 2 giorni a settimana. Le spalle, i bicipiti, i tripiciti, i trapezi per quale motivo non dovrebbe allenarli in 2 giorni? Le full body sono organizzate per allenare ogni muscolo, le mezze full nascono per altri motivi, di cui la massa non è di certo quella prioritaria.
          Poi quelle schede nei 3d con le progressioni sono ottime, era un'idea la mia.

Commenta

• Technoboy86
            Bodyweb Advanced
            • May 2010
            • 307
            • 8
            • 0
            • Parma, Italy
            • Send PM

Ma credo che abbia scelto la they inquanto scheda per la massa non per l'esigienza di due sedute.
            Quindi francesco specificaci quante volte alla settimana potresti allenarti (anche 3 o 4?)
            Se ha la possibilità di allenarsi 2 volte dovrà concentrare l'allenamento in due sedute incrementandone il volume (come le full che hai postato), anche se partire da un 3x15 anche nei base lo vedo come un "prenderla un po troppo alla larga".
            Altrimenti vedrei più produttivo lavorare con 2 mezze full 3 o 4 per week con lo scopo di aumentare la frequenza degli esercizi fondamentali e prendere confidenza con i carichi. In questo caso bicipiti, tricipiti e deltoidi non andrebbero stimolati direttamente in tutte le sedute.
            Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/showthread.php/276201-Tech-s-diary/page9

Commenta

• francescocaos
              Bodyweb Member
              • Feb 2010
              • 31
              • 0
              • 0
              • Send PM

allora io massimo mi posso allenare 3 volte a settimana

Commenta

• Technoboy86
                Bodyweb Advanced
                • May 2010
                • 307
                • 8
                • 0
                • Parma, Italy
                • Send PM

inizia con la scheda proposta nel link. leggiti tutto e chiedi se hai dei dubbi.

Commenta

Working...
                X