Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Senza gambe per ora...?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Senza gambe per ora...?

    Buonasera! Mi serve un suggerimento riguardo l'allenamento...
    Ogni volta che faccio gambe sento che il ginocchio sinistro non "tiene" quanto il destro, sensazioni che mi vengono confermate nel post allenamento in cui fatico a camminare per dolori acuti al ginocchio stesso (non sono doms o cose simili, di questo sono certa!). Questo dolorino va via del tutto nel giro di 1-2 giorni, ma sinceramente preferirei farmi darmi una controllatina a breve.. che dite?
    Questo va avanti da qualche mese anche se ho sempre avuto questa sensazione di "debolezza" alla gamba sinistra.

    In attesa di controlli preferirei non allenare pesantemente le gambe o comunque non sforzare troppo il ginocchio: come mi consigliate di comportarmi con la scheda?

    attualmente faccio:

    petto/tric/spalle
    dorso/bicipiti
    gambe/addome


    grazie

    #4
    scheda... senza gambe

    ciao a tutti,
    fin tanto che non faccio un controllo al ginocchio (w i tempi di attesa degli ospedali) ho stilato questa scheda senza la parte di gambe.
    Dite che può andare bene?

    PETTO-TRICIPITI
    PANCA PIANA 10 8 6 6
    PANCA INCLINATA 3X8
    CROCI INCLINATE 3X8
    CHEST PRESS 2X10
    PANCA STRETTA 4X6
    FRENCH PRESS PANCA PIANA 3X8
    PUSH DOWN CORDA 3X10

    SCHIENA-BICIPITI
    REMATORE 3X6
    LAT MACHINE AVANTI (presa stretta) 3X10 8 6
    LAT MACHINE AVANTI (presa larga) 3X10 8 6
    PULLEY 2X12
    MANUBRI MARTELLO 10 8 6
    CURL MANUBRI SEDUTO 3X8
    CURL CONCENTRATO 2x10

    SPALLE- ADDOMINALI
    ALZATE LATERALI 3X10
    ALZATE FRONTALI 3X8
    ALZATE 90 8 8 6
    SCROLLATE -> quante? non ho ben presente se questo esercizio vada fatto con alti carichi
    ADDOMINALI AL CAVO 3X15
    CRUNCH A TERRA 3X15
    CRUNCH A TERRA2 3X15

    mi avevano consigliato di fare petto, spalle e braccia in 3 giorni distinti. E' più corretto?
    Avendo fastidi al ginocchio dopo le gambe posso comunque fare degli esercizi che non li coinvolgano più di tanto o meglio che lascio proprio stare fino a nuovo ordine?

    grazie!!

    Commenta


      #5
      Dovresti cercarti i cosiddetti punti trigger nella parte del quad vicino al ginocchio. Sono dei punti del muscolo che al tatto sono "fibrotici", senti delle specie di "cordicelle". Se li trovi e li tratti per qualche giorno dovrebbe passarti tutto. Sempre se non è qualcosa di più serio, ma non penso.
      Consulenza nutrizionale e allenamento.

      Biologo nutrizionista.

      Guida alle ripetizioni e modalità di carico

      Commenta


        #6
        grazie! spero che sia come dici tu! pensi che dovrei "trattarli" da sola o rivolgermi a qualcuno che sappia dove mettere le mani precisamente? anche perchè non riesco a capire bene dove sia il punto preciso sui cui lavorare :-S

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎