Buonasera a tutti volevo chiedervi un consiglio, sono alto 1.70 e ho 16 anni...pratico boxe 3 volte a settimana e in questi allenamenti prevale la aerobica. Iniziamo con il riscaldamento (corsa) potenziamento gambe a corpo libero poi riprese di sacco e in più un "percorso" di pesi. I pesi li svolgiamo veloci e con poco carico perchè in teoria noi che pratichiamo boxe mettere su massa rallenta. Il percorso è formato da pesetti a vuoto (sinistro destro) 10 flessioni 10 addominali poi 10 bilanciere da 10 kg tirate al mento o alzate in avanti poi 10 x le spalle (tirate dietro al collo) panca (sbarra) + 10 e 10 kg cioè 30 kg credo sempre svolti veloci esercizio x le gambe con i pesi ( scusate ma non so come si chiama) poi pesi da 5 kg come vogliamo, "attrezzo" copertone con la sabbia dentro credo lo utilizziamo o x squat o rotandolo dietro le spalle e altri due esercizi che non so come spiegarvi...questo circuito x 3-4 volte sempre una serie da 10 svolti veloce e poi infine allenamento addominali di tutti i tipi! sono abbastanza magro è con il grasso sull'addome!due inverni scorsi ne pesavo 85 kg però svolgendo una dieta sbagliato sono sceso a 63 in 3 mesi quindi a settembre. Adesso ne peso 70 vorrei consigli x mettere su un po di massa. A casa ho l'attrezzo "unica" della technogym e una ciclette secondo voi va bene se mi faccio una scheda e il martedi e il giovedi svolgo i pesi a casa?? può aiutare?? scusate il disordine con cui ho scritto l'allenamento che svolgo
Mettere massa
Collapse
X