Innanzitutto salve a tutti!
da tempo leggo questo forum e finalmente mi sono deciso a riprendere seriamente la palestra 
purtroppo nn vado in palestra da circa 2 anni e da circa 7 mesi sono fermo anche con la kick boxing.. attualmente sono: 1.65(?)h per ~53kg.
leggendo i vari thread del forum ho piu o meno un'idea da dove partire, ovvero ricondizionamento - forza - ipertrofia - epoisivedrà :P
iniziamo dallo step basilare ovvero il ritorno in palestra e i primi shock per il fisico:
pensavo di fare un mese di ricondizionamento con una scheda full-body da fare 2/3 volte alla settimana.
volevo mantenere fissi questi 3 esercizi
panca
squat
trazioni
iniziare con un 3x12 e ogni settimana diminuire le rep e aumentare il carico (tipo 12-10-8-6) (ovviamente nn posso iniziare 3x12 con le trazioni senò mi ricoverano
)
poi aggiungere dei complementari e dividerli per i giorni. Per esempio 2° settimana:
A-
panca 3x10
squat 3x10
trazioni
Croci manubri 2x12
Rematore a T 3x10
Curl bilanciere 3x10
abs
B-
panca 3x10
squat 3x10
trazioni
Pull-down lat machine 2x12
Alzate laterali 2x12
French press 3x12
Leg curl 3x10
abs
anche i complementari poi seguiranno le stesse modalità, ovvero - rep + peso al passare delle settimane...
ovviamente sarà una cosa molto easy con pesi leggeri...
è una pessima idea o quantomeno si avvicina a qualcosa di sensato?
Naturalmente complimenti a tutti per il forum... è pieno di notizie interessanti.. appena ho il tempo ne leggerò il piu possibile

purtroppo nn vado in palestra da circa 2 anni e da circa 7 mesi sono fermo anche con la kick boxing.. attualmente sono: 1.65(?)h per ~53kg.
leggendo i vari thread del forum ho piu o meno un'idea da dove partire, ovvero ricondizionamento - forza - ipertrofia - epoisivedrà :P
iniziamo dallo step basilare ovvero il ritorno in palestra e i primi shock per il fisico:
pensavo di fare un mese di ricondizionamento con una scheda full-body da fare 2/3 volte alla settimana.
volevo mantenere fissi questi 3 esercizi
panca
squat
trazioni
iniziare con un 3x12 e ogni settimana diminuire le rep e aumentare il carico (tipo 12-10-8-6) (ovviamente nn posso iniziare 3x12 con le trazioni senò mi ricoverano

poi aggiungere dei complementari e dividerli per i giorni. Per esempio 2° settimana:
A-
panca 3x10
squat 3x10
trazioni
Croci manubri 2x12
Rematore a T 3x10
Curl bilanciere 3x10
abs
B-
panca 3x10
squat 3x10
trazioni
Pull-down lat machine 2x12
Alzate laterali 2x12
French press 3x12
Leg curl 3x10
abs
anche i complementari poi seguiranno le stesse modalità, ovvero - rep + peso al passare delle settimane...
ovviamente sarà una cosa molto easy con pesi leggeri...
è una pessima idea o quantomeno si avvicina a qualcosa di sensato?

Naturalmente complimenti a tutti per il forum... è pieno di notizie interessanti.. appena ho il tempo ne leggerò il piu possibile

Commenta