mi alleno da 7 mesi e sto seguendo una scheda per massa fatta dal mio istruttore però mi lascia perplesso il fatto che tutti gli esercizi siano in 10-8-6...vorrei che mi indicaste voi le serie da fare per ogni esercizio
(N.B.non cambiatemi esercizi o accoppiamenti) spigandomi perchè di alcuni esercizi è preferibile fare piu serie mentre di altri no
LUNEDì(pettorali-bicipiti)
panca inclinata
panca orizzontale o chest press
croci disteso
dip parallele
pull over
bic. a lat machine
bic. con manubri
MARTEDì(gambe)
squat
hac squat
leg press
leg curl
calf rise in piedi(di questo faccio 5 serie x 30/30/25/25/20 perchè 1 sono molto carente di polpacci e 2 non riesco a fare un altro esercizio da seduto sempre per i polpacci, che avrei dovuto fare oltre al calf rise, dato che mi provoca dolore all'anca)
GIOVEDI(dorsali-tricipiti)
trazioni alla sbarra
tirate at lat machine indietro
rematore
stacchi
tric. at lat machine
tric. con bilancere
VENERDI(deltoidi-polpacci-addominali)
lento dietro
alzate laterali
alzate a 90 gradi
tirate al mento
calf rise(li alleno 2 vv a settimana perchè scarseggio)
Per gli addominali mi ha sconsiglaito di usare un sovracarico perchè avendo poco petto corro il rischio a suo dire di avere uno stomaco piu evidente del petto e ciò sarebbe antiestetico
(N.B.non cambiatemi esercizi o accoppiamenti) spigandomi perchè di alcuni esercizi è preferibile fare piu serie mentre di altri no
LUNEDì(pettorali-bicipiti)
panca inclinata
panca orizzontale o chest press
croci disteso
dip parallele
pull over
bic. a lat machine
bic. con manubri
MARTEDì(gambe)
squat
hac squat
leg press
leg curl
calf rise in piedi(di questo faccio 5 serie x 30/30/25/25/20 perchè 1 sono molto carente di polpacci e 2 non riesco a fare un altro esercizio da seduto sempre per i polpacci, che avrei dovuto fare oltre al calf rise, dato che mi provoca dolore all'anca)
GIOVEDI(dorsali-tricipiti)
trazioni alla sbarra
tirate at lat machine indietro
rematore
stacchi
tric. at lat machine
tric. con bilancere
VENERDI(deltoidi-polpacci-addominali)
lento dietro
alzate laterali
alzate a 90 gradi
tirate al mento
calf rise(li alleno 2 vv a settimana perchè scarseggio)
Per gli addominali mi ha sconsiglaito di usare un sovracarico perchè avendo poco petto corro il rischio a suo dire di avere uno stomaco piu evidente del petto e ciò sarebbe antiestetico
Commenta