aiuto su scheda forza leviatano

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jukejt30
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 171
    • 0
    • 0
    • Send PM

    aiuto su scheda forza leviatano

    sto seguendo questo tipo di allenamento e sono alla terza settimana del primo mese.http://www.bodyweb.com/threads-nota-...-proposta.html
    Ho qualche dubbio che spero possiate chiarirmi.
    Nella scheda A dopo che ho fatto panca dovrei fare lo squat solo che ci arrivo molto stanco e meno concentrato. Può andare bene inserire lo squat in B prima delle trazioni sostituendola in A con la pressa? O addirittura dedicare un giorno solo allo squat?
    Ad esempio
    A(con pressa al posto di squat)
    B(solo squat e addome)
    C(che sarebbe il B della scheda di leviatano)
    potrebbe andare?
    Altra perplessità: Ho molta diffiocltà con le trazioni.Ho letto i vari consigli su come fare a migliorare questo esercizio ma non so se può andare bene con questo tipo di allenamento visto che le trazioni sono molto programmate. Dite che dovrei passare alla lat finchè non ho più forza?Ad esempio 4 serie da 6 non riesco a farle tutte e 6 pulite fino al petto. Cosa mi consigliate?
    grazie in anticipo.
  • Djdo
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 3500
    • 141
    • 229
    • Divide et Impera
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da jukejt30 Visualizza Messaggio
    Nella scheda A dopo che ho fatto panca dovrei fare lo squat solo che ci arrivo molto stanco e meno concentrato. Può andare bene inserire lo squat in B prima delle trazioni sostituendola in A con la pressa? O addirittura dedicare un giorno solo allo squat?
    Ad esempio
    A(con pressa al posto di squat)
    B(solo squat e addome)
    C(che sarebbe il B della scheda di leviatano)
    potrebbe andare?
    Tieni la scheda così, potresti fare una settimana prima panca e una settimana prima squat. Comunque è strano che arrivi già stanco dopo solo 1 esercizio, probabilmente il problema non è nella scheda

    Originariamente Scritto da jukejt30 Visualizza Messaggio
    Altra perplessità: Ho molta diffiocltà con le trazioni.Ho letto i vari consigli su come fare a migliorare questo esercizio ma non so se può andare bene con questo tipo di allenamento visto che le trazioni sono molto programmate. Dite che dovrei passare alla lat finchè non ho più forza?Ad esempio 4 serie da 6 non riesco a farle tutte e 6 pulite fino al petto. Cosa mi consigliate?
    grazie in anticipo.
    Se non riesci a fare un 4x6 fanne di meno, la progressione nelle trazioni (come in quel thread) per me non ha funzionato ed ho adottato una progressione più blanda. Comunque la lat la puoi sempre fare dopo, ma terrei comunque le trazioni come esercizio principale.
    Originariamente Scritto da Socio
    sfigati smettetela che state diventando patetici
    Originariamente Scritto da Socio
    Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
    e 2...

    Commenta

    • jukejt30
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2010
      • 171
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      grazie della risposta.
      Quando dicevo che ci arrivo stanco allo squat non intendevo stremato,ma solo meno concentrato. Avevo letto da qualche parte che un esercizio pesante come lo squat che coinvolge gran parte del corpo, è meglio farlo da solo, per questo mi è venuto il dubbio.
      Comunque non è un problema cosi grande. Il vero problema per me sono le trazioni, motivo per cui ho difficoltà a far crescere i bicipiti. Quindi mi dici che va bene eseguire finchè riesco trazioni per poi passare alla lat?
      Un'altra cosa: in un ciclo di allenamento come quello di leviatano (4 mesi nel mio caso), è da considerare l'inserimento di una fase di scarico secondo te? se si come?

      Commenta

      • Djdo
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2007
        • 3500
        • 141
        • 229
        • Divide et Impera
        • Send PM

        #4
        Penso l'avrebbe inserito... Comunque lo senti quando è tempo di fare uno scarico, non c'è un tempo prestabilito

        Di trazioni quante te ne vengono a fare 4 serie?
        Originariamente Scritto da Socio
        sfigati smettetela che state diventando patetici
        Originariamente Scritto da Socio
        Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
        e 2...

        Commenta

        • jukejt30
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2010
          • 171
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Se devo fare 4 serie ne faccio 4-5 pulite fino al petto(magari un altro paio sporcate) solo per la prima serie massimo seconda,dopodicchè comincio a sporcarle molto.
          Allora farò le prime serie di trazioni e le restanti alla lat come mi hai consigliato.

          Commenta

          Working...
          X