Ah ok. Ora ho capito che intendevi
panca piana (il problema che ho sempre avuto)
Collapse
X
-
ok terrò conto dei vostri consigli.
ragà che ne dite se provo a fare la panca così?
YouTube - Panca 8@84kg
Commenta
-
-
Sì ma, in che contesto ti alleni? Perchè 1 è l'antitesi dell'altra...Originariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
-
E allora se non ti interessa l'esecuzione, puoi anche fare nel 2° modo... Ovvio, il tutto magari con più controllo.Originariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Djdo Visualizza MessaggioE allora se non ti interessa l'esecuzione, puoi anche fare nel 2° modo... Ovvio, il tutto magari con più controllo.
non voglio un esecuzione perfetta, ma almeno una decende per non farmi male.
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioSe il culturismo è il tuo percorso, puoi anche lasciarla da parte, la panca piana (bilanciere).
si, ci sono altri esercizi, però io ho sempre saputo che i fondamentali danno maggior stimolo al muscolo.
se provo la panca manubri, non penso ci sia tanto stimolo da parte del muscolo, perchè i carichi con i manubri sono ridicoli.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggiol' esecuzione mi interessa perchè non voglio avere altri problemi alla spalla.
non voglio un esecuzione perfetta, ma almeno una decende per non farmi male.
Semmai, maggiore importanza è data dalla larghezza della presa.
Ci sono PL, anche molto alti, che hanno ridotto la larghezza della presa per risolvere problemi di infortuni... sembra paradossale ma non sempre vale la regola per cui l'atleta più alto dovrebbe adottare una presa più larga.
Una presa più stretta, inoltre, è più sicura per le spalle e può permettere di reclutare ancora meglio i dorsali! Ovviamente aumenta anche il ROM ma dal punto di vista ipertrofico ciò non è affatto un male.
Troppo stretta meglio di no altrimenti sposti sui tricipiti, eh.
Trova una via di mezzo che ti faccia sentire comodo.
si, ci sono altri esercizi, però io ho sempre saputo che i fondamentali danno maggior stimolo al muscolo.
Da ciò nascono le due scuole di pensiero estreme secondo cui la panca è il TOP oppure non serve a nulla.
Detto questo la panca la farei sempre, anche come primo ex. Ma non le darei questa importanza mistica... a meno che non ti diverta migliorare i tuoi PR (perchè no?) ma allora è un altro discorso.Last edited by blackbart; 11-10-2010, 14:02:17.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackbart Visualizza MessaggioFermo restando l'importanza di addurre le scapole, se il tuo scopo è il BB, l'arco non è necessario. Comunque non in modo esasperato.
Semmai, maggiore importanza è data dalla larghezza della presa.
Ci sono PL, anche molto alti, che hanno ridotto la larghezza della presa per risolvere problemi di infortuni... sembra paradossale ma non sempre vale la regola per cui l'atleta più alto dovrebbe adottare una presa più larga.
Una presa più stretta, inoltre, è più sicura per le spalle e può permettere di reclutare ancora meglio i dorsali! Ovviamente aumenta anche il ROM ma dal punto di vista ipertrofico ciò non è affatto un male.
Troppo stretta meglio di no altrimenti sposti sui tricipiti, eh.
Trova una via di mezzo che ti faccia sentire comodo.
Vero. Ma se parliamo di ipertrofia sono più importanti esercizi che alternino l'allungamento e la contrazione come ad esempio le buone e vecchie croci. Non tutti, per motivi fisiologici, riescono ad ottenere un buon allungamento nella panca. Un caso abbastanza tipico sono soggetti con clavicole larghe.
Da ciò nascono le due scuole di pensiero estreme secondo cui la panca è il TOP oppure non serve a nulla.
Detto questo la panca la farei sempre, anche come primo ex. Ma non le darei questa importanza mistica... a meno che non ti diverta migliorare i tuoi PR (perchè no?) ma allora è un altro discorso.
quindi la presa va bene così.
poi io ho le clavicole strettissime. e da quello che so' vanno bene gli esercizi di spinta (correggetemi se sbaglio).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggiook terrò conto dei vostri consigli.
ragà che ne dite se provo a fare la panca così?
YouTube - Panca 8@84kg
A me questa panca piace.
Una tecnica del genere ti permette di caricare parecchio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggiopoi io ho le clavicole strettissime. e da quello che so' vanno bene gli esercizi di spinta (correggetemi se sbaglio).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackbart Visualizza MessaggioIn prima approssimazione sì, fermo restando che un BB deve inserire anche ex di apertura.
cmq il mio problema è questo:
non riesco a tenere gli avambracci perpendicolari al terreno, e di conseguenza i gomiti non sono sotto il bilanciere, e questo mi comporta dolori alla spalla destra.
quindi avevo intenzione di fare così:
- abbassare il peso
- concentrarmi SOLO sulla tecnica
- fare un esecuzione come quella del video che ho postato in precedenza, penso sia più sicura per le spalle.
che ne dite? consigli?
Commenta
-
-
Ma guarda che l'esecuzione nel video non è assolutamente più sicura per le spalle rispetto ad una impostata PL style, anzi direi il contrario. Il fatto che a te non è particolarmente congeniale è perchè l'esecuzione non è, per te, corretta, quindi andrebbe rivista: prova varie prese e prova a scendere meno o di più... Solo così vedi cos'è meglio per te.Originariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
Io proverei come nell'ultimo video che hai postato.
Parti da li e poi gioca con l'apertura dell'impugnatura e dei gomiti, e spostandoti più verso lo sterno o verso i capezzoli.
Tieni, però, presente che per migliorare veramente la tecnica della panca dovresti farla un paio di volte a settimana.
Commenta
-
-
proverò un po'.
vediamo come mi trovo meglio. poi in questa settimana posto il video in questo 3d.
cmq si, faccio un A -B- A. quindi a volte capita 2 volte a settimana e altre volte capita 1 volta a settimana.
Commenta
-
Commenta