Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cambio scheda!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cambio scheda!!

    Salve a tutti ragazzi, non voglio dilungarmi troppo quindi come da titolo, devo cambiare scheda. Sto in massa, la scheda attuale è la seguente e premetto che mi trovo davvero bene.

    E' una classica 3 split A-B-C

    Lunedì:
    Panca piana 4x6 120''-150''
    Distensioni con manubri su incl. 3x8 90''
    dip 3x8 90''
    croci su piana 12-10-8 60''
    lento avanti 10-8-6 120''
    tirate al mento 3x6 60''
    alzate laterali 90° 12-10-8 60''
    french press 4x6 90''
    pushdown 12-10-8 60''

    io avevo pensato di cambiare l' inclinazione delle distensioni con manubri e passare qundi alla piana, aggiungere alla seduta la panca declinata e sostituire le croci con la pectoral. Per le spalle passare da lento avanti a lento dietro, per i trapezi non ho idea, e al posto delle alzate laterali 90° la arnold press?!?!? serie, rip e rest??

    Mercoledì:
    Stacchi 4-3-3-2 150''-180''
    Trazioni alla sbarra presa larga 4x6 120-150''
    Lat avanti presa supina 10-8-6 60''
    Rematore con bilanciere 3x5 90''-120''
    Curl concentrato 3x6 90''
    Curl con manubri 12-10-8 60''
    Curl presa a martello 2x10 60''

    in questa sessione, non so, potrei sostituire la lat avanti con le trazioni lasciando invariata la presa, aggiungere la lat machine dietro per i bicipiti magari sostituire al curl con manubri quello alla panca scott?!?! come sopra serie, rip e rest??

    Venerdì:
    Squat 5x5 150''
    Affondi con manubri 3x8 60''-90''
    leg extension 3x12 60''
    leg curl 3x10 90''
    per i polpacci dal momento che mi alleno a casa mi arrangio su un gradino di casa un piede per volta, 4x20 60''
    crunch alla poliercolina 3x12 90''
    reverse crunch con sovraccarico 3x15 90''
    crunch obliqui 4x15 90''

    e qui non so che fare?!?! stacchi gt?!?! affondi con bilanciere?!?! help please
    Grazie in anticipo per l' attenzione

    #2
    consigli??

    Commenta


      #3
      Ivano purtroppo se nn hai un programma completo è difficile darti dei suggerimenti.
      Inoltre io terrei per ogni muscolo un esercizio base che non cambierei MAI. Naturalmente deve essere un esercizio che ti permette di utilizzare carichi pesanti in tutta sicurezza.

      Per quante settimane hai tenuto questa scheda?
      Consulenza nutrizionale e allenamento.

      Biologo nutrizionista.

      Guida alle ripetizioni e modalità di carico

      Commenta


        #4
        grazie hulkhogan, si anche io voglio tenere un esercizio base per ogni distretto muscolare, quindi panca piana, trazioni, squat e stacco magari cambiando le serie, ad esempio in panca piana passando da un 4x6 ad un 8-6-6-4 o viceversa che dici cambia lo stimolo??? poi appunto cambiare gli esercizi complementari, magari modificando anche solo l' inclinazione... per quanto riguarda questa scheda la sto seguendo da 5 settimane

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎