Eppure non l'ho capito che tutti, ma proprio tutti, in USA fanno come primo esercizio per il petto la panca inclinata con il bilanciere, e la panca piana sempre con i manubri ma come secondo esercizio.. è una rarità vedere il contrario.. E quando lo chiedi al preparatore di turno ti risponde ""è la cosa migliore per il tuo petto"...Ora io non so... magari qualcuno sa meglio di me qualcosa, qualche segreto a aneddotto su sta storia che va oltre tutto quello che si dice sulla panca piana con il bilanciere.... Voglio dire bò, non penso sia una semplice questione di abitudine (come il fatto che sia rarità trovare un americano che non si alleni 5volte su 7 quando si allena poco, e a vederli come sono mi sa che non sono tanto sovrallenati).....
Ma perchè in USA fanno tutti il "barbell incline press" come primo esercizio???
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da jonny@NY Visualizza MessaggioEppure non l'ho capito che tutti, ma proprio tutti, in USA fanno come primo esercizio per il petto la panca inclinata con il bilanciere, e la panca piana sempre con i manubri ma come secondo esercizio.. è una rarità vedere il contrario.. E quando lo chiedi al preparatore di turno ti risponde ""è la cosa migliore per il tuo petto"...Ora io non so... magari qualcuno sa meglio di me qualcosa, qualche segreto a aneddotto su sta storia che va oltre tutto quello che si dice sulla panca piana con il bilanciere.... Voglio dire bò, non penso sia una semplice questione di abitudine (come il fatto che sia rarità trovare un americano che non si alleni 5volte su 7 quando si allena poco, e a vederli come sono mi sa che non sono tanto sovrallenati).....
-
-
jonny ma tu abiti a NY ? Cioè, li vedi dal vivo allenarsi così o ti basi sui video che girano per youtube?
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
cioè io non capisco perchè fare tutta l'erba un fascio?
1)se abiti a new york, quante palestre hai girato per affermare questo?
2) "a vederli come sono mi sa che non sono tanto sovrallenati" : questa frase non ha proprio senso, è come dire: "gli europei sono tutti grossi" ..L'America ha 200 milioni di abitanti con 50stati diversi, perchè li classifichi tutti sulla stessa base? quindi noi italiani, siamo uguali ai tedeschi? cioè uno di NYC non è uguale ad uno di LAX..io non capisco..
3) si allenano 5 volte su 7? sai come integrano, gli obiettivi, livello di allenamento ecc?
cioè io amo l'America ma queste affermazioni generiche e prive di senso, non le capisco proprio..Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggiocioè io non capisco perchè fare tutta l'erba un fascio?
1)se abiti a new york, quante palestre hai girato per affermare questo?
in usa c'è la cultura a girare tante palestre rispetto al nostro abbonamento annuale, e poi da Seattle a San Diego a New York fanno tutti la panca alta per pirma
2) "a vederli come sono mi sa che non sono tanto sovrallenati" : questa frase non ha proprio senso, è come dire: "gli europei sono tutti grossi" ..L'America ha 200 milioni di abitanti con 50stati diversi, perchè li classifichi tutti sulla stessa base? quindi noi italiani, siamo uguali ai tedeschi? cioè uno di NYC non è uguale ad uno di LAX..io non capisco..
chi si allena in usa, si allena seriamente, è raro trovare il ragazzino, lo sfigato come dicono qui, che frequenta la palestra.. sono più selettive le palestre, o meglio, chi frequenta le palestre. Quindi uno di NY che frequenta la palestra è uguale a uno di Los Angeles che frequenta la palestra.
3) si allenano 5 volte su 7? sai come integrano, gli obiettivi, livello di allenamento ecc?
quando un novizio entra in palestra gli fanno subito la scheda in 3 giorni, un usa questo non accade, si tende a dilatare il tutto in più giorni.
cioè io amo l'America ma queste affermazioni generiche e prive di senso, non le capisco proprio..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggiojonny ma tu abiti a NY ? Cioè, li vedi dal vivo allenarsi così o ti basi sui video che girano per youtube?
Commenta
-
-
allora chiedi a loro in USA e non a noi in Europa. Non ti sembra piu' logico...? E soprattutto...apri sempre discussioni che di concreto hanno poco, essendo spesso pippe mentali
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
è "meglio" allenarsi cosi'...cosa significa? Anche io spesso faccio la panca a 45 come primo ex, ma c'è un motivo logico. Cmq di pro che fanno come dici ho visto solo Warren...ma mi baso da quello che vedo sul tubo, non certo di persona.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioè "meglio" allenarsi cosi'...cosa significa? Anche io spesso faccio la panca a 45 come primo ex, ma c'è un motivo logico. Cmq di pro che fanno come dici ho visto solo Warren...ma mi baso da quello che vedo sul tubo, non certo di persona.
Anche Yates su Blood And Guts.MKK Fake
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza MessaggioAnche Yates su Blood And Guts.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Ah ok...comunque spezzo una lancia a favore della panca inclinata. Ho notato recentemente che lo stretch che si effettua durante l'esecuzione di una panca inclinata con bilanciere risulta maggiore della classica panca piana. Almeno mi sembra così.
Probabilmente, questi pro ricercano il massimo stretch-->panca inclinata per prima.
Inoltre, io sento molto il coinvolgimento del petto nella panca inclinata rispetto ad una panca piana con pochissimo arco. Se invece faccio un arco accentuato, la cosa cambia ma ehi: sono mie impressioniMKK Fake
Commenta
-
-
anche io la panca a 45 con bilanciere la sento molto di piu'. Quella a 30, sempre con bilanciere, un po' meno.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta