Peppe è tornato!! [Ora si fa seriamente]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • peppe18292
    Inattivo
    • Jan 2010
    • 149
    • 2
    • 1
    • Send PM

Peppe è tornato!! [Ora si fa seriamente]

ei ragazzi dopo un ban di qualche mese voglio chiedere per prima cosa scusa a Manx per la creazione del fake e poi promettere che d'ora in poi cercherò di stare più attento alle regole del forum... cmq passiamo al mio allenamento. Finalmente mi sono fatto una home gym, a breve mi arriverà il power rack e la panca, ma nel frattempo ho già un bel pò di ghisa e i bilanciere con manubri. Appena mi arriverà il rack vorrei settare la mia scheda così:

Lunedì
    Gambe addome obliquo
    Squat 4x6-6-8-10 120" a 90"
    affondi 3x8 90"
    leg ext. 3x15 60"
    stacchi GT 3x10 90"
    leg curl 3x12-15 60"
    Side Bend 3x8-10 60 "
    SIde Crunch 3xmax se ne ho voglia

Martedì Braccia-Addome
    Curl in piedi 4x6 120"
    hammer curl 3x8 90"
    curl con manubri su panca inclinata 3x15/20 60"
    french press 4x6 120"
    Pull Down presa supina 4x8-10 90"-60"
    estensione tricipiti ad un braccio 3xmax 60"
    addome vari con sovraccarico

Giovedì riposo

Venerdì
    Petto-Delt.ant-lat
    Panca piana= 4-6-6-8-8 recuperi da 120" fino a 90"
    Distensioni con manubri presa neutra=3x8-10 90"
    croci 3x15/20 o pectoral machine 3x15/20 60"
    lento avanti 3x10 90"
    Alzate laterali 3x10 60"

Domenica
    DORSO-delt.post.
    Stacchi 5x4 120""
    trazioni 4xmax 90""
    rematore bilanc/manubri 4X8 90"
    Seated Row 3x10-15 60"
    shrug 3x10 60"
    alzate a 90° x deltoidi posteriori 3x10 60 "
    l'ho fatta io da zero quindi spero nn sia malaccio...fatemi sapere
    Last edited by peppe18292; 09-10-2010, 14:19:14.
  • blackbart
    Hack user
    • Oct 2009
    • 3303
    • 114
    • 35
    • Send PM

Va abbastanza bene anche se le braccia da sole non mi sono mai piaciute.
    Tuttavia la scelta degli esercizi è buona, così l'ordine, gli schemi e i recuperi passando da serie pesanti, a serie lattacida fino a quelle di pompaggio.
    Bene i fondamentali in piramidale inverso e lo stacco con serie fisse a basse rip. Per le trazioni userei un sovraccarico e rest maggiore se le rip max superassero le 6-8 rip.
    Scaldati bene e fai serie di avvicinamento anche per il 4x6 di curl bilanciere del martedì che procurarsi una infiammazione è un attimo. Stessa cosa per il french.

Commenta

• peppe18292
      Inattivo
      • Jan 2010
      • 149
      • 2
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
      Va abbastanza bene anche se le braccia da sole non mi sono mai piaciute.
      Tuttavia la scelta degli esercizi è buona, così l'ordine, gli schemi e i recuperi passando da serie pesanti, a serie lattacida fino a quelle di pompaggio.
      Bene i fondamentali in piramidale inverso e lo stacco con serie fisse a basse rip. Per le trazioni userei un sovraccarico e rest maggiore se le rip max superassero le 6-8 rip.
      Scaldati bene e fai serie di avvicinamento anche per il 4x6 di curl bilanciere del martedì che procurarsi una infiammazione è un attimo. Stessa cosa per il french.
      bene... meno male significa che sto iniziando ad imparare! Le braccia preferisco allenarle da sole perchè di solito dopo aver fatto una seduta di petto e dorso non mi rimane quasi mai energia per lavorarle bene , certo anche se lavorano in sinergia con i grandi gruppi non è mai la stessa cosa che allenarle da sole. Per il riscaldamento non ti preoccupare ho letto i 3d di manx e so già quel che fare. Bè ragazzi auguratemi buona fortuna perchè d'ora in poi allenarmi da solo sarà più dura ma almeno ora avrò un bellissimo power rack e non più il multipower...ora si inizia a crescere veramente...

Commenta

• Claudio M
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2010
        • 1054
        • 38
        • 29
        • Rho, MI
        • Send PM

Non mi piace: tricipiti il giorno dopo dei pettorali, squat il giorno dopo degli stacchi, non dai recupero.
        sigpic

Commenta

• peppe18292
          Inattivo
          • Jan 2010
          • 149
          • 2
          • 1
          • Send PM

e se faccio dorso venerdì e gambe domenica?edit: ho editato ora dovrebbe andare meglio
          Last edited by peppe18292; 09-10-2010, 14:19:36.

Commenta

Working...
          X