Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problemi nella corsa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    problemi nella corsa

    ho cominciato a fare un po' di aerobica al mattino costeggiando il fiume in mezzo alla campagna..tutto molto bello ma sia nell'asfalto sia nella terra battuta mi viene un forte bruciore ai polpacci (sono il mio punto debole)
    quando corro sul palchè (??) da basket questo non succede
    forse non sono abbituato a correre su terreni poco lisci??cosa può essere?

    NB:se volessi correre in palestra sul tapis roulant che velocità dovrebbe avere il tappeto più o meno,ho 23 anni sono 179 cerco di perdere adipe?(il cardiofrequenzimentro non c'è)
    sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

    #2
    Re: problemi nella corsa

    Originally posted by sfregiato79
    ho cominciato a fare un po' di aerobica al mattino costeggiando il fiume in mezzo alla campagna..tutto molto bello ma sia nell'asfalto sia nella terra battuta mi viene un forte bruciore ai polpacci (sono il mio punto debole)
    quando corro sul palchè (??) da basket questo non succede
    forse non sono abbituato a correre su terreni poco lisci??cosa può essere?

    NB:se volessi correre in palestra sul tapis roulant che velocità dovrebbe avere il tappeto più o meno,ho 23 anni sono 179 cerco di perdere adipe?(il cardiofrequenzimentro non c'è)
    I problemi a mio parere possono essere due, piede piatto e scarpe inadatte.
    Il parquet assorbe molto la forza di impatto del piede con il suolo.

    Io farei una specializzazione per la parte inferiore (polpacci-tibiali-eversori) e metterei per il momento un plantarino.
    Compra delle scarpe da corsa e vai.
    Per il tapis roulant, e qualsiasi forma di esercizio aerobico, non è possibile stabilire una velocità generica adatta a tutti, poichè le risposte a livello cardiaco non sarebbero uguali per tutti.

    Find a way

    Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

    NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

    Commenta


      #3
      Re: Re: problemi nella corsa

      Originally posted by Armando


      I problemi a mio parere possono essere due, piede piatto e scarpe inadatte.

      Io
      Armando

      dici che scarpe da basket non siano il massimo per correre all'aperto?
      sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

      Commenta


        #4
        Re: problemi nella corsa

        Originally posted by sfregiato79
        il cardiofrequenzimentro non c'è)
        Acquistalo.
        E' la spesa migliore che tu possa fare.
        I modelli base vanno dai 50€

        K
        sigpickkappa78@gmail.com

        Commenta


          #5
          Re: Re: Re: problemi nella corsa

          Originally posted by sfregiato79



          dici che scarpe da basket non siano il massimo per correre all'aperto?
          Dipende dal tipo, tante volte alcune scarpe sono troppo piatte, senza "ammortizzazione" per l'impatto del piede al suolo (le scarpe da corsa hanno una sorta di gel per ridurre/assorbire la forza di impatto).
          La scarpa deve avere la caviglia libera, il tacco un pò più
          alto, così riduce l'estensione della gamba, con minor possibilità di infiammazione dei legamenti.
          Se hai piattismo plantare anche lieve, una suoletta anatomica sotto il tallone può giovare tantissimo.
          Prova prima con la suoletta, costerà si e no 5-7 euro, la compri da FOOT LOOKER, ma taglia la parte anteriore, conserva solo quella che va da centro piede al tallone.

          Find a way

          Armando
          Kinesiologia Sportiva
          www.armandovinci.com

          NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎