Consiglio su Allenamento, dieta e peso ideale, MMA e BB

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zeus MMA
    Bodyweb Member
    • Oct 2010
    • 19
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio su Allenamento, dieta e peso ideale, MMA e BB

Ciao a tutti.

Scusate se eventualmente ho sbagliato sezione ma proprio non riuscivo a capire qual'era quella piu' adatta all'argomento, spero di averci azzeccato.

Scusate anche se scrivo tanto, ma pensavo fosse meglio fare cosi' che piu' topic, se ho sbagliato chiedo venia, ma vi prego non annoiatevi e leggete!

Sono un neofita di 30 anni di 177cm x 93kg che viene da vita sedentaria ed una dieta basata sul McDonald, che pero' da un mese ha iniziato improvvisamente ad allenarsi dopo aver visitato quasi per puro caso una palestra di MMA, scoprendo che la cosa gli piace, e che ha anche abbandonato la sua dieta fatta di hambuergher, cola e patatine fritte.
    Ho cercato di leggere un po il forum con topic simili ma preferirei aprirne uno poiche' quelli che ho trovati non rispecchiavano bene i miei dubbi.
    Al momento sono fermo da qualche giorno perche' ho un po di mal di schiena, non so se e' solo affaticamento o qualcosa di piu' grave, aspettero qualche giorno e poi appena posso vado dal medico, anche per questo vorrei che mi aiutaste a programmare un allenamento a regola d'arte, cosi' non faccio casini^^
    Premetto che se bene voglia migliorare e diventare bravo nelle MMA (senza pensare a professionismo o gara, solo per una mia soddisfazione personale quando facciamo incontri in palestra), il mio primo obbiettivo per cui mi sono iscritto in palestra e' quello di avere finalmente un fisico guardabile.

Il primo mese mi sono allenato cosi':

Lunedi', mercoledi', venerdi': BB
    Martedi', giovedi', sabato: MMA
    Domenica: Riposo

Per quanto riguarda il BB ho seguito questo allenamento con pesi leggeri per diventare padrone del movimento (10-20Kg in base all'esercizio) e per ora faccio per ogni esercizio con 3 serie da 10 (a differenza di quanto c'e' scritto perche' il primo mese non volevo esagerare):

LUNEDI petto
    panca p. m 15-12-8
    croci 15-12
    croci cavi 15-12
    petto alto
    p. inc 15-12-8
    croci incl. 15-12
    croci c. bassi 15-12

gran dorsale
    trazione sbarra 15-12-8
    pullover 15-12
    rematore inv. 15-12
    schiena centr.
    trazione nuca 15-12-8
    rematore 20-15-12
    esten. Lomb. 15-12
    brachiali
    curl martello m.15-12
    soleo
    polp. Seduto 15-12

MERCOLEDI quadricipiti
    squat 20-15-12
    sissy squat 15-12
    leg extension 15-12
    femorali
    stacchi g. tese 15-12
    leg curl 15-12
    polpacci
    calf pres 15-12
    calf m. 15-12

VENERDI deltoidi
    distens test m. 15-12-8
    sol. Later 12-8
    sol. Later inc 12-8
    bicipiti
    curl bilanc 15-12-8
    scott 15-12
    conc. 15-12
    tricipiti
    estensione sdr 15-12-8
    esten. B Testa 15-12
    este. brac pie. m. 15-12
    avamb. 20-15-12

Stacchi terra 20-15-12

Prima delle sedute corro (in realta' per ora cammino velocemente ) sul tappetto per 20 minuti (mi consigliato di aggiungere qualcosa per il riscaldamento tipo cyclete o altro?).

Poi aggiungo a fine seduta 3 esercizi di addominali fino ad esaurimento (alti, bassi obliqui) di 3 serie ciascuno (ma forse sbaglio) e stretching.

Mentre per quanto riguarda i giorni di MMA, si ci riscalda con stretching a freddo, corda (maancora non riesco bene), corsetta, salti, capriole, esercizi per fare il ponte (cioe bisogna mettersi schiena a terra e poi alzarsi formando un ponte con braccia e gambe) che credo sia quello che mi ha fatto venire il problema alla schiena, ma non so.

Poi si passa a tirare pugni e calcio al sacco oppure alle persone , poi lotta a terra che anche se e' una versione light di allenamento a terra ci mettiamo tutta l'energia possibile (anche questo credo mi abbia stressato al schiena poiche' ho iniziato a fare il rocky della setuazione gia' dalle prime lezioni, molto probabilmente per ora nel combattimento a terra non devo esagerare a sforzare troppo la schiena per liberarmi dalle prese o altro), e poi dopo tecniche ed altro si passa per finire a degli esercizi che credo servino per aumentare la stamina, tipo facciamo dei circuiti di circa 3 minuti con esercizi diversi, sacco, piegamenti sul petto e sulel gambe.
    Le gambe credo siano i muscoli che piu' si sollecitano con questo allenamento.

I riusltati dopo questo allenamento di 1 mese sono leggeri (e credo sia giusto cosi') ma per quanto riguarda per me evidenti:

PRO:
    -3 kg in meno
    -sudo di meno quando cammino
    -ho meno il fiatone se faccio qualcosa
    -mi vedo la pancia meno gonfia
    -dormo meglio
    -ho meno crampi la sera
    -non mi viene piu' la voglia di abbuffarmi ma mi viene naturale cercare cibi piu' puliti
    -mi sento meglio psicologicamente, piu' rilassato.

Contro:
    -mi vedo le gambe piu' snelle (questo e' una cosa che non piace, preferisco essere obeso che avere le zampe di gallina)
    -da una settimana un mal di schiena non ben definito
    -ogni tanto durante i rapporti con la mia partner mi viene voglia di ricercare posizioni tipo grappling

Ora, a me non piacciono le gambe magre, anzi vorrei che in un futuro siano la cosa che risaltano di piu, vorrei che fossero i muscoli piu' grossi, tipo fisico da calciatore diciamo.
    Perche sto snellendo le gambe? sto sbagliando qualcosa? forse l'alimentazione? o forse il recupero?

La mia alimentazione:

Mattina (7:30): frullato di: 1banana, 1 bicchiere di succo di ananas (o arancia o pompelmo), 1 uovo intero crudo, 2 cucchiai di cereali, 30g di proteine WHEY in polvere, un bicchiere di acquarius, (che miscuglio eh.. non vi dico il sapore, non si capisce nulla..)

Spuntino mattina (10:30): 30g di proteine diluite in 1/4 di litro d'acqua.

Pranzo (13:30): 100g di carne (spesso pollo), 100g di patate al forno (o al microonde) con un cucchiaio d'olio extravergine d'oliva.

Spuntino preallenamento (18:30): 30g di proteine diluite in 1/4 di litro d'acqua.

Allenamento (19:30~21:00): Bevo mezzo l'itro di acquarius durante l'allenamento.

Cena (10:00): 100g di tonno, insalata a volonta' (lattuga, rucola o altre foglie verdi) condita con aceto balsamico ed un cucchiaio di olio extravergine di oliva.

Durante il giorno bevo circa un litro di acqua leggermente frizza, ULIVETO, ma mi sto pian piano svezzando e dopo aver dimenticato, cola, fanta, ed altre schifezze pian piano dovrei riuscire a passare all'acqua naturale.

Curiosita': dicono che un bicchiere di vino al giorno fa bene, vale anche per chi si allena?

Ora sto pensando di cambiare l'allenamento per riposare di piu che dite?

Vorrei fare fare 4 giorni alla settimana.

Lunedi: BB
    Martedi: BB
    Mercoledi': Riposo
    Giovedi': MMA
    Venerdi': Riposo
    Sabato: MMA

I giorni non sono scelti a caso, perche' mercoledi' e venerdi' posso fare dell'extra al lavoro che mi permette di pagarmi la palestra, nel caso invece si ameglio allenarmi 6 volte al giorno allora non faccio straordinario.

Un altro mio dubbio e' quale dovrebbe essere il mio peso ideale.
    A me non piace esattamente essere leggero, ora sono 177 x 90 kg, ma quello che cerco esattamente non e' pesare di meno, anzi mi piacere rimanere 90-93Kg cosi' posso competere con gli altri che stanno in palestra che sono tutti di questa categoria, cio' che voglio emettere muscolo e togliere grasso, ma non scendere di peso, a meno che voi non mi diciate che per motivi di salute e' meglio rispettare il proprio peso forma.
    In questo caso elaborando il mio peso forma con uno strumento online mi esce questo:

BMI: 29,685 (SOVRAPPESO) (Regolare: 18,5 - 24,9)

Il tuo peso attuale: 93 kg

Il tuo peso ideale: 72,28 kg

Differenza dal peso ideale: +20,72 kg

La tua superficie corporea: 2,103 m²

Fabbisogno giornaliero di Kcal: 2301 Kcal. (Sedentaria)

Fabbisogno giornaliero di Kcal: 2685 Kcal. (Moderata)

Fabbisogno giornaliero di Kcal: 3068 Kcal. (Pesante)

Fabbisogno giornaliero di Kcal: 3452 Kcal. (Pesantissima)

Questo vorrebbe dire che devo assolutamente dimenticarmi di puntare ad essere un 93Kg???
    Qui c'e' scritto che dovrei essere 72, ma io onestamente gia' mi sentirei anoressico a 83-84, ma forse e' solo perche' ora sono abituato ad essere obeso boh.

Quello che voglio chiedervi e': una persona di 30 anni e 177 di altezza, come dovrebbe essere con 93Kg senza grasso (o quasi)?
    Non si puo' fare? si parla di 20 Kg in piu' del peso forma, che sia di massa grassa o magra e comunque troppo?

E se c'e' qualcuno che capisce di MMA cosa mi consigliereste? Cercare di rimanere 93 ma togliere massa grassa e mettere massa magra? o scendere di peso? se si quale peso pensiate sia adatto alla mia costituzione?

Eccomi com'ero circa un mese fa prima di iniziare ad allenarmi (93kg):

Ecco come sono ora (90kg):

Che ne pensate? la pancia e' meno gonfia e su questo sono contentissimo, ma le braccia e sopratutto le gambe me le vedo piu' sottili, e questo proprio non mi piace.. preferirei piu' essere obeso ma avere braccia e sopratutto gambe piu' grosse..

PS: Ho messo gli stessi Boxer per avere un confronto migliore eh, non e' che non le cambio mai.....^^

Lo so ragazzi, faccio tante domande, ma abbiate pazienza, sono agli anizi, voglio imparare..

Accetto tutti i consigli su dieta e alimentazione che potete darmi, grazie mille in anticipo!!
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120909
    • 3,447
    • 3,506
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Consigli sulla sola dieta vanno chiesti qua: Dieta ed Alimentazione - Il Forum del Body Building & Fitness

Inoltre faccio presente che esiste una informatissima sezione di AM: Arti Marziali - Il Forum del Body Building & Fitness
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Zeus MMA
      Bodyweb Member
      • Oct 2010
      • 19
      • 0
      • 0
      • Send PM

Scusa ma se vedi bene il mio caso e' un po particolare, e non c'era molto che mi potesse aiutare in quella sezione.
      La dieta non e' sola ma lo messa per dare quante piu' info possibili cosi' che qualcuno possa chiarirmi dei dubbi.
      Grazie lo stesso per la tua risposta..

Commenta

• Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 120909
        • 3,447
        • 3,506
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

Sì, l'allenamento va bene qua, ma la dieta va postata e discussa in sezione Alimentazione.
        Qui siamo Off Topic.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• malfa81
          Train like a freak
          • Feb 2007
          • 3479
          • 146
          • 261
          • Genova - Caulonia (RC)
          • Send PM

Originariamente Scritto da Zeus MMA Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti.

Sono un neofita di 30 anni di 177cm x 93kg che viene da vita sedentaria ed una dieta basata sul McDonald, che pero' da un mese ha iniziato improvvisamente ad allenarsi dopo aver visitato quasi per puro caso una palestra di MMA, scoprendo che la cosa gli piace, e che ha anche abbandonato la sua dieta fatta di hambuergher, cola e patatine fritte.
          Ho cercato di leggere un po il forum con topic simili ma preferirei aprirne uno poiche' quelli che ho trovati non rispecchiavano bene i miei dubbi.
          Al momento sono fermo da qualche giorno perche' ho un po di mal di schiena, non so se e' solo affaticamento o qualcosa di piu' grave, aspettero qualche giorno e poi appena posso vado dal medico, anche per questo vorrei che mi aiutaste a programmare un allenamento a regola d'arte, cosi' non faccio casini^^
          Premetto che se bene voglia migliorare e diventare bravo nelle MMA (senza pensare a professionismo o gara, solo per una mia soddisfazione personale quando facciamo incontri in palestra), il mio primo obbiettivo per cui mi sono iscritto in palestra e' quello di avere finalmente un fisico guardabile.

Il primo mese mi sono allenato cosi':

Lunedi', mercoledi', venerdi': BB
          Martedi', giovedi', sabato: MMA

Per quanto riguarda il BB ho seguito questo allenamento con pesi leggeri per diventare padrone del movimento (10-20Kg in base all'esercizio) e per ora faccio per ogni esercizio con 3 serie da 10 (a differenza di quanto c'e' scritto perche' il primo mese non volevo esagerare):
          W.o completamente assurdo (secono me) ...con lunedì da dimenticare.
          Scegli un tipo di w.o. e guarda sui forum in nota, Personalmente ti consiglio un A-B http://www.bodyweb.com/threads-nota-consigliati/

LUNEDI petto
          panca p. m 15-12-8
          croci 15-12
          croci cavi 15-12
          petto alto
          p. inc 15-12-8
          croci incl. 15-12
          croci c. bassi 15-12

gran dorsale
          trazione sbarra 15-12-8
          pullover 15-12
          rematore inv. 15-12
          schiena centr.
          trazione nuca 15-12-8
          rematore 20-15-12
          esten. Lomb. 15-12
          brachiali
          curl martello m.15-12
          soleo
          polp. Seduto 15-12

MERCOLEDI quadricipiti
          squat 20-15-12
          sissy squat 15-12
          leg extension 15-12
          femorali
          stacchi g. tese 15-12
          leg curl 15-12
          polpacci
          calf pres 15-12
          calf m. 15-12

VENERDI deltoidi
          distens test m. 15-12-8
          sol. Later 12-8
          sol. Later inc 12-8
          bicipiti
          curl bilanc 15-12-8
          scott 15-12
          conc. 15-12
          tricipiti
          estensione sdr 15-12-8
          esten. B Testa 15-12
          este. brac pie. m. 15-12
          avamb. 20-15-12

Stacchi terra 20-15-12

Prima delle sedute corro (in realta' per ora cammino velocemente ) sul tappetto per 20 minuti (mi consigliato di aggiungere qualcosa per il riscaldamento tipo cyclete o altro?). leggiti il threads relativo - così il riscaldamento serve a poco: http://www.bodyweb.com/threads-nota-...onosciuto.html

Poi aggiungo a fine seduta 3 esercizi di addominali fino ad esaurimento (alti, bassi obliqui) di 3 serie ciascuno (ma forse sbaglio) e stretching.
          Male: gli addominali sono come gli altri muscoli...ed il troppo stroppia anche loro! http://www.bodyweb.com/threads-nota-...o-muscolo.html

Mentre per quanto riguarda i giorni di MMA, si ci riscalda con stretching a freddo, corda (maancora non riesco bene), corsetta, salti, capriole, esercizi per fare il ponte (cioe bisogna mettersi schiena a terra e poi alzarsi formando un ponte con braccia e gambe) che credo sia quello che mi ha fatto venire il problema alla schiena, ma non so. Qui non ci metto becco.

Poi si passa a tirare pugni e calcio al sacco oppure alle persone , poi lotta a terra che anche se e' una versione light di allenamento a terra ci mettiamo tutta l'energia possibile (anche questo credo mi abbia stressato al schiena poiche' ho iniziato a fare il rocky della setuazione gia' dalle prime lezioni, molto probabilmente per ora nel combattimento a terra non devo esagerare a sforzare troppo la schiena per liberarmi dalle prese o altro), e poi dopo tecniche ed altro si passa per finire a degli esercizi che credo servino per aumentare la stamina, tipo facciamo dei circuiti di circa 3 minuti con esercizi diversi, sacco, piegamenti sul petto e sulel gambe.
          Le gambe credo siano i muscoli che piu' si sollecitano con questo allenamento.

I riusltati dopo questo allenamento di 1 mese sono leggeri (e credo sia giusto cosi') ma per quanto riguarda per me evidenti:

PRO:
          -3 kg in meno
          -sudo di meno quando cammino
          -ho meno il fiatone se faccio qualcosa
          -mi vedo la pancia meno gonfia
          -dormo meglio
          -ho meno crampi la sera
          -non mi viene piu' la voglia di abbuffarmi ma mi viene naturale cercare cibi piu' puliti
          -mi sento meglio psicologicamente, piu' rilassato.
          benissimo!!
          Contro:
          -mi vedo le gambe piu' snelle (questo e' una cosa che non piace, preferisco essere obeso - faccio finta di non aver letto bene-che avere le zampe di gallina)
          -da una settimana un mal di schiena non ben definito
          -ogni tanto durante i rapporti con la mia partner mi viene voglia di ricercare posizioni tipo grappling come sopra

Ora, a me non piacciono le gambe magre, anzi vorrei che in un futuro siano la cosa che risaltano di piu, vorrei che fossero i muscoli piu' grossi, tipo fisico da calciatore diciamo.
          Perche sto snellendo le gambe? sto sbagliando qualcosa? forse l'alimentazione? o forse il recupero? perchè il corpo utilizza il grasso come meglio crede: lo deposita in alcune zone con maggiore facilità (di solito addome, petto, bassa schiena per un uomo) e lo elimina prima da altre (gambe e braccia appunto). tu devi solo pensare a dimagrire...non puoi decidere dove, ma solo come!!

La mia alimentazione:

Mattina (7:30): frullato di: 1banana, 1 bicchiere di succo di ananas (o arancia o pompelmo), 1 uovo intero crudo malissimo: avidina a stecca, 2 cucchiai di cereali, 30g di proteine WHEY in polvere, un bicchiere di acquarius, (che miscuglio eh.. non vi dico il sapore, non si capisce nulla..)
          ma metti tutto stò coso nel frullatore? guarda che rocky era solo un film...
          Spuntino mattina (10:30): 30g di proteine diluite in 1/4 di litro d'acqua.

Pranzo (13:30): 100g di carne (spesso pollo), 100g di patate al forno (o al microonde) con un cucchiaio d'olio extravergine d'oliva.

Spuntino preallenamento (18:30): 30g di proteine diluite in 1/4 di litro d'acqua.

Allenamento (19:30~21:00): Bevo mezzo l'itro di acquarius durante l'allenamento.

Cena (10:00): 100g di tonno, insalata a volonta' (lattuga, rucola o altre foglie verdi) condita con aceto balsamico ed un cucchiaio di olio extravergine di oliva.
          Posta nella sezione apposita che ti consiglieranno: temo ci sia qualcosa da modificare.

Durante il giorno bevo circa un litro di acqua leggermente frizzaMALE!!! Almeno 3- litri con la tua stazza ...meglio 5, ULIVETO, ma mi sto pian piano svezzando e dopo aver dimenticato, cola, fanta, ed altre schifezze pian piano dovrei riuscire a passare all'acqua naturale.

Curiosita': dicono che un bicchiere di vino al giorno fa bene, vale anche per chi si allena? perchè no? ma tienine conto nel computo calorico

Ora sto pensando di cambiare l'allenamento per riposare di piu che dite?

Vorrei fare fare 4 giorni alla settimana.

Martedi: BB
          Giovedi': MMA
          Venerdi': Riposo

Io farei così:
          Martedi: MMA
          Giovedi': BB
          Venerdi':Riposo

I giorni non sono scelti a caso, perche' mercoledi' e venerdi' posso fare dell'extra al lavoro che mi permette di pagarmi la palestra, nel caso invece si ameglio allenarmi 6 volte al giorno allora non faccio straordinario.

Un altro mio dubbio e' quale dovrebbe essere il mio peso ideale.
          A me non piace esattamente essere leggero, ora sono 177 x 90 kg, ma quello che cerco esattamente non e' pesare di meno, anzi mi piacere rimanere 90-93Kg cosi' posso competere con gli altri che stanno in palestra che sono tutti di questa categoria, cio' che voglio emettere muscolo e togliere grasso, ma non scendere di peso, a meno che voi non mi diciate che per motivi di salute e' meglio rispettare il proprio peso forma.
          In questo caso elaborando il mio peso forma con uno strumento online mi esce questo:

BMI: 29,685 (SOVRAPPESO) (Regolare: 18,5 - 24,9)

Il tuo peso attuale: 93 kg

Il tuo peso ideale: 72,28 kg

Differenza dal peso ideale: +20,72 kg

La tua superficie corporea: 2,103 m²

Fabbisogno giornaliero di Kcal: 2301 Kcal. (Sedentaria)

Fabbisogno giornaliero di Kcal: 2685 Kcal. (Moderata)

Fabbisogno giornaliero di Kcal: 3068 Kcal. (Pesante)

Fabbisogno giornaliero di Kcal: 3452 Kcal. (Pesantissima)

Questo vorrebbe dire che devo assolutamente dimenticarmi di puntare ad essere un 93Kg???
          Qui c'e' scritto che dovrei essere 72, ma io onestamente gia' mi sentirei anoressico a 83-84, ma forse e' solo perche' ora sono abituato ad essere obeso boh.

Quello che voglio chiedervi e': una persona di 30 anni e 177 di altezza, come dovrebbe essere con 93Kg senza grasso (o quasi)?
          Non si puo' fare? si parla di 20 Kg in piu' del peso forma, che sia di massa grassa o magra e comunque troppo?

E se c'e' qualcuno che capisce di MMA cosa mi consigliereste? Cercare di rimanere 93 ma togliere massa grassa e mettere massa magra? o scendere di peso? se si quale peso pensiate sia adatto alla mia costituzione?

Che ne pensate? la pancia e' meno gonfia e su questo sono contentissimo, ma le braccia e sopratutto le gambe me le vedo piu' sottili, e questo proprio non mi piace.. preferirei piu' essere obeso ma avere braccia e sopratutto gambe piu' grosse..
          ti consiglio di dividere le domande per sezioni: allenamento + dieta. altrimenti rispondere diviene complicato.
          "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• blackbart
            Hack user
            • Oct 2009
            • 3303
            • 114
            • 35
            • Send PM

Ti dico la verità. Data la tua altezza, se parliamo di un fisico asciutto, 90+ kg sarebbero un'enormità anche senza essere "squartati". Cioè dovresti avere davvero molto muscolo cosa che richiede genetica e tanti anni di duro allenamento e dieta. Roba da agonisti insomma.

Più realisticamente punterei a perdere almeno una quindicina di kg...
            Ma senza fretta!
            Semplicemente mangia pulito, evita schifezze, allenati duro almeno 4 volte la settimana e perderai 10-15kg senza nemmeno sapere quante Kcal assumi e probabilmente senza necessità di cardio aggiuntivo.
            Ma credo che tu sia entrato a pieno nella "parte". Approfondisci in sezione come ha consigliato Sean se vuoi.
            Poi... fra 8-10 mesi raffinerai la dieta, valuterai se incrementare l'aerobica (che già fai con la MMA), se vuoi sgrassare ulteriormente, ecc...

Inutile, per ora, spaccare il capello in quattro o stabilire un target preciso.

Commenta

• Zeus MMA
              Bodyweb Member
              • Oct 2010
              • 19
              • 0
              • 0
              • Send PM

Graqzie malfa81 per tutta la roba linkata e per i consigli!

Grazie anche a tutti gli altri per le risposte e scusate la parte OFF-TOPIC!

Se posso ancora chiedervi una cosa.

Per mettere su un bel fisico diciamo, bisogna per forza nel mio caso prima dimagrire e poi rimettere su massa magra o c'e' un modo per farlo rimanendo con un peso piu' o meno costante?

Non posso farci niente, a me i miei 93kg piacciono, saro' strano..
              Un po perche' mi offrono un vantaggio nelle MMA che anche se faccio a livello dilettantisco o voglia di fare al massimo impegno e con il massimo rendimento.

Ho capito che puntare ai 93kg puliti e' alquanto arduo, molto probabilmente poi l'eta' non mi aiuta.

A me comunque andrebbero bene a questo punto anche 93kg sporchi, l'importante e che comuqnue i muscoli si vedano e che la pancia sia piatta senza tarturuga scolpita ma piatta con gli addominali che si intravedono, e che posso concentrare la maggior parte del peso sulle gambe.

Non amando essere "leggero", ho paura che se dimagrisco troppo poi non mi sento a mio agio e mi metto nuovamente all'ingrasso come un maiale.

Comunque che ne pensate del risultato ottenuto in un solo mese???

Per quanto riguarda il target preciso, io lo cerco per motivi caratteriali, posso impegnarmi tantissimo per fare una cosa ma ho bisogno di vedere un target preciso, ecco perche' ho bisogno di sapere prima un chiaro quadre di cio' a cui voglio arrivare, infatti in questo momento di dubbi la mia determinazione sta venendo un po meno, ma appena mi chiarisco dove posso arrivare ricomincio a battere il chiodo alla grande.

Comunque secondo voi quale dovrebbe essere il mio peso forma se avessi una vita sedentaria e quale quello da sportivo?

Io farei così:
              Martedi: MMA
              Giovedi': BB
              Venerdi':Riposo

AH, dimenticavo sui giorni di allenamento:

Supponendo che io debba allenarmi assolutamente alle MMA giovedi' e sabato (perche' sono i giorni che rendo di piu, martedi' per lavoro a volte arrivo tardi a lezione mentre con il BB non c'e' problema di orario) come sistemeresti i giorni di BB? e 2 giorni di BB sono sufficenti?
              Last edited by Zeus MMA; 07-10-2010, 21:40:42.

Commenta

• blackbart
                Hack user
                • Oct 2009
                • 3303
                • 114
                • 35
                • Send PM

Originariamente Scritto da Zeus MMA
                A me comunque andrebbero bene a questo punto anche 93kg sporchi, l'importante e che comuqnue i muscoli si vedano e che la pancia sia piatta senza tarturuga scolpita ma piatta con gli addominali che si intravedono, e che posso concentrare la maggior parte del peso sulle gambe.
                HP+16 con "pancia piatta" vuol dire in ogni caso essere bestie fottutamente grosse.
                Giusto per fissare le idee... per arrivarci devi avere una genetica da paura, allenarti duro per 8-10 anni e seguire una dieta al top... non so se la genetica sia dalla tua ma dalle foto, per ora, mi sembri un normale sedentario parecchio sovrappeso che ha cominciato da poco a sgrassarsi un po'.
                Ti dico che per il 99% delle persone normali un HP-0 definito sarebbe già un buon risultato.

Commenta

• Manx
                  Pornotrainer SdS ("Mezzo-morto") - Arrivederci Bud. R.I.P
                  • Feb 2005
                  • 261824
                  • 3,024
                  • 3,636
                  • Un tempo e per tanto tempo in Germania...
                  • Send PM

Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
                  HP+16 con "pancia piatta" vuol dire in ogni caso essere bestie fottutamente grosse.
                  Giusto per fissare le idee... per arrivarci devi avere una genetica da paura, allenarti duro per 8-10 anni e seguire una dieta al top... non so se la genetica sia dalla tua ma dalle foto, per ora, mi sembri un normale sedentario parecchio sovrappeso che ha cominciato da poco a sgrassarsi un po'.
                  Ti dico che per il 99% delle persone normali un HP-0 definito sarebbe già un buon risultato.
                  e pronti per il 2 Torri...

SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

Commenta

• Zeus MMA
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2010
                    • 19
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Beh e' quello che sono ora allora^^ Comunque sia sono 90Kg, sono fottutamente grosso?
                    Credo di aver capito quello che non mi fa rendere bene l'idea di cio' a cui vorrei arrivare.
                    E' che io sapevo che il muscolo rispetto al grasso e' piu pesante e meno voluminoso, quindi vedendomi come sono ora e sostando virtualmente quell'ammasso che ho sulla pancia verso gambe in primis e poi petto spalle braccia poi pensavo di rinamnere comunque una persona umile fisico parlando.
                    Ma evidentemente non riesoc bene a capire come dovrebbe essere un 30enne di 177cm per 93kg di muscoli, conoscete mica qualche personaggio famoso con la mia stessa altezza e magari costituzione fisica cosi' che mi renda un idea meno astratta di quello che ho ora?

E comunque, bisogna per forza dimagrire prima di mettere massa magra o posso mettere massa magra anche senza prima scendere al peso forma?

PS: Il fatto delle 2 torri non l'ho capito..

Commenta

• blackbart
                      Hack user
                      • Oct 2009
                      • 3303
                      • 114
                      • 35
                      • Send PM

Ma evidentemente non riesoc bene a capire come dovrebbe essere un 30enne di 177cm per 93kg di muscoli, conoscete mica qualche personaggio famoso con la mia stessa altezza e magari costituzione fisica cosi' che mi renda un idea meno astratta di quello che ho ora?
                      Non che non siano BB semi-professionisti.

E comunque, bisogna per forza dimagrire prima di mettere massa magra o posso mettere massa magra anche senza prima scendere al peso forma?
                      Puoi fare le due cose contemporaneamente perchè sei neofita e sovrappeso.

Il fatto delle 2 torri non l'ho capito..
                      E' un famoso grand prix di BB, appunto...

Commenta

• Zeus MMA
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2010
                        • 19
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Non che non siano BB semi-professionisti.

Puoi fare le due cose contemporaneamente perchè sei neofita e sovrappeso.

E' un famoso grand prix di BB, appunto...
                        Su questo punto tu cosa consigli di fare? I pro e i contro di scendere prima e poi risalire^^, oppure iniziare da subito sia a mettere massa magra che togliere grasso, che consigli???

Ok, supponendo che il mio peso forma debba essere 77kg, ma non sono sicuro se poi voi sapete dirmi quale dovrebbe essere tanto meglio.

E considerando che 177cm x 93kg e' un traguardo da BB quasi professionistico.

Che mi dici di 177cm x84kg vedendo la mia costituzione? E' un traguardo piu' accettabile o anche questo e' alquanto arduo??

Mi devo rassegnare a diventare un anoressico di 77kg e tenermi da qualche parte quanto ci sara' il vento???^^

Commenta

• Beckersv
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2008
                          • 228
                          • 20
                          • 11
                          • Send PM

Ciao, per farti capire quanto è 177 x 84kg di muscoli ho trovato una foto su bb.com
                          File Allegati
                          Sotto la panca la capra crepa,
                          sopra la panca la capra spinge.

Commenta

• Manx
                            Pornotrainer SdS ("Mezzo-morto") - Arrivederci Bud. R.I.P
                            • Feb 2005
                            • 261824
                            • 3,024
                            • 3,636
                            • Un tempo e per tanto tempo in Germania...
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Beckersv Visualizza Messaggio
                            Ciao, per farti capire quanto è 177 x 84kg di muscoli ho trovato una foto su bb.com
                            ...non voglio fare il drastico, ma considerando la situazione di partenza e l'età del nostro Zeus, come il ragazzo della foto non ci diventerà MAI nemmeno tra 10 anni.

Zeus rivedi un po' i tuoi "sogni",leggi in giro, leggi tutte le discussioni in rilievo in ama, alimentazione e allenamento... e capirai tu stesso.

SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

Commenta

• blackbart
                              Hack user
                              • Oct 2009
                              • 3303
                              • 114
                              • 35
                              • Send PM

iniziare da subito sia a mettere massa magra che togliere grasso, che consigli???
                              Di farlo. Semplicemente allenandoti.

Ok, supponendo che il mio peso forma debba essere 77kg, ma non sono sicuro se poi voi sapete dirmi quale dovrebbe essere tanto meglio.
                              Nessuno può dirlo se non ti alleni (un mese è ovviamente niente).

E considerando che 177cm x 93kg e' un traguardo da BB quasi professionistico.
                              A seconda della BF toglierei anche il quasi.

Che mi dici di 177cm x84kg vedendo la mia costituzione? E' un traguardo piu' accettabile o anche questo e' alquanto arduo??
                              Beckersv ti ha postato una foto. Diciamo pure che è "arduo".

Mi devo rassegnare a diventare un anoressico di 77kg e tenermi da qualche parte quanto ci sara' il vento???^^
                              Se vuoi avere addominali che "più o meno si vedono", penso sia quasi il massimo a cui puoi realisticamente aspirare anche se praticassi solo BB.
                              Se invece ti piace sembrare un lottatore di sumo puoi anche sbattertene di dimagrire ma non so quanto ti convenga con la MMA.

Commenta

Working...
                              X