Accoppiamenti sbagliati?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • albumino89
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 1028
    • 37
    • 12
    • Send PM

Accoppiamenti sbagliati?

anzianità allenamento: 7 mesi
    ho letto sul forum che è sbagliato allenare tricipiti/dorsali e pettorali/bicipiti perchè così non c'è recupero...
    Ma facendo lunedi petto/bic, martedì gambe, giovedì dors/tric, venerdi deltoidi, passano 3 gg possibile che il muscolo ancora non abbia recuperato?allora chi allena 2 vv a settimana lo stesso muscolo?per giunta poi solo una volta il muscolo è allenato direttamente perciò credo che il tempo di recupero sia inferiore rispetto a quando invece viene allenato direttamente no?
    Se allenassi lo stesso gg pett/tric e dors/bic mi troverei a lavorare su un muscolo che già si è affaticato indirettamente per l'allenamento del petto o del dorsale
  • Djdo
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 3500
    • 141
    • 229
    • Divide et Impera
    • Send PM

Ma sta cosa dell'affaticamento non la capisco, se sollevi meno kg che succede? Muori? Guarda che si allenano lo stesso i muscoli.

Comunque anche lo split che hai detto te può andare (anche se metterei i tricipiti con le spalle)
    Originariamente Scritto da Socio
    sfigati smettetela che state diventando patetici
    Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
    e 2...

Commenta

• albumino89
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2010
      • 1028
      • 37
      • 12
      • Send PM

e allora ad es. uno cosa fa a fare forza se poi sollevare piu o meno kili è la stessa cosa?

Commenta

• Clark87
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 2185
        • 341
        • 665
        • BRAAH CREW
        • Send PM

secondo me, dipende tutto dalla persona alla fin fine...

lunedì petto spalle bicipiti
        mercoledì gambe
        venerdì dorso tricipiti

dal lunedì al venerdì passano 3 giorni pieni e dal venerdì al lunedì 2 ( molto approssimato ). Dipende dalla persona e si ha un recupero pieno, ma dipende anche dalla scheda, dal tipo di allenamento ecc... per me si può fare tranquillamente... magari si tiene quella split per un mese poi si cambia.

Commenta

• Erih
          Inattivo
          • Jun 2010
          • 144
          • 15
          • 2
          • Roma
          • Send PM

Io invece lavoro abbastanza bene con lo split dorso tricipiti e petto bicipiti.

E' molto soggettivo.

Commenta

• Djdo
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2007
            • 3500
            • 141
            • 229
            • Divide et Impera
            • Send PM

Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggio
            e allora ad es. uno cosa fa a fare forza se poi sollevare piu o meno kili è la stessa cosa?
            Ma perchè tu fai forza sui tricipiti e bicipiti? Qui si sta parlando di altro e l'accoppiamento che hai proposto non è sbagliato così come non è sbagliato petto/tricipiti e dorso/bicipiti anche se vai ad usare meno kg nei secondi rispetto all'altro split... I problemi con gli splittaggi sono ben altri
            e 2...

Commenta

• Ten. kawalsky
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2009
              • 1536
              • 197
              • 289
              • Treviso
              • Send PM

il recupero non è solo tra i gruppi muscolari...facendo lunedì petto e il giorno dopo gambe devi cmq recuperare energie...su un 100% di energie settimanali

Commenta

• albumino89
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2010
                • 1028
                • 37
                • 12
                • Send PM

Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
                Ma perchè tu fai forza sui tricipiti e bicipiti? Qui si sta parlando di altro e l'accoppiamento che hai proposto non è sbagliato così come non è sbagliato petto/tricipiti e dorso/bicipiti anche se vai ad usare meno kg nei secondi rispetto all'altro split... I problemi con gli splittaggi sono ben altri
                nono io nn faccio forza mi sono espresso male...tu hai detto:non è la fine del mondo se sollevi meno kg nei secondi split e io allora ho risp:allora se sollevare piu o meno kg è indifferente a cosa serve fare un allenamento per la forza?
                Che i problemi con gli splittaggi sono altri mi fa piacere, è solo che quando ho letto i possibili accoppiamenti in uno dei treadh in rilievo ho visto che il mio era etichettato come "scheda sbagliata piu comune" perchè senza recupero

Commenta

• Djdo
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2007
                  • 3500
                  • 141
                  • 229
                  • Divide et Impera
                  • Send PM

Sì infatti non è ottimale come split (per quello ti ho consigliato di mettere i tricipiti con le spalle, come da split corretto nella discussione se vedi). Ma da qui a dire che sia totalmente sbagliato ce ne passa, potresti anche trovarti bene col tuo split anche se in teoria sarebbe uno split errato... Non si può mai dire così a priori.
                  e 2...

Commenta

• albumino89
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2010
                    • 1028
                    • 37
                    • 12
                    • Send PM

lasciando i dorsali da soli, o diminuendo a 3 gg a settimana?

Commenta

Working...
                    X