Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio cardio e Istruttore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio cardio e Istruttore

    Io corro al mattino oppure cyclette per 30' a stomaco vuoto (per dimagrire). Il mio istruttore mi ha detto che sbaglio perchè o a stomaco vuoto o pieno per i primi 20 minuti il corpo utlizza le riserve muscolari. sbaglia?

    #2
    quindi se lo stomaco è pieno le energie vengono prese da lì?? spero che tu non ti riferisca a questo quando dici di correre a stomaco vuoto

    in ogni caso per "riserve muscolari" credo intendesse il glicogeno già immagazzinato nelle cellule muscolari....

    cmq, se vuoi dimagrire (a parte la dieta che ha un ruolo FONDAMENTALE nella perdita di peso in generale) svolgi un lavoro aerobico per un minimo di 30 min fino ad arrivare ad un max di 60-75min per 3-4 volte la settimana. Che poi sia cylclette, tappeto o nuoto poco importa, l'importante è lavorare alla giusta intensità...

    Commenta


      #3
      No non intedevo questo. Si lo infatti faccio cardio 3-4 volte a settimana minimo mezz'ora volevo sapere se ciò che ha detto l'istruttore è vera
      In questo forum ho letto che se fatto a stomaco vuoto è meglio

      Commenta


        #4
        per quanto riguarda le riserve muscolari è vero, ed è altrettanto vero che è meglio svolgere attività fisica a stomaco vuoto

        Commenta


          #5
          Allora perchè dice che se devo fare 20-30 di cardio non cambia nulla se lo faccio a stomaco vuoto o pieno?

          Commenta


            #6
            Ciao,
            non c'è meglio/peggio;
            dipende in primis dagli obiettivi!
            Inoltre da come sei messo attualmente!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da KRATOS86 Visualizza Messaggio
              Allora perchè dice che se devo fare 20-30 di cardio non cambia nulla se lo faccio a stomaco vuoto o pieno?
              credo che il suo "non cambia nulla" stia a significare che indipendentemente da quello che cè nel tuo stomaco, non è che dimagrisci di più o di meno....l'energia necessaria a svolgere questo tipo di attività il tuo corpo la ottiene da depositi di glicogeno e lipidi presenti nel tuo corpo(muscoli, adipe sottocutaneo, fegato...)e non da quello che hai appena mangiato...(e anche qui cè un discorso a parte da fare riguardo l'integrazione, ma non è queto il caso)

              personalmente credo sia meglio svolgere attività fisica a stomaco vuoto, per motivi riguardanti la perfusione(inteso come volume di sangue destinato ad un determinato organo)....non ti vieta nessuno di fare 60 minuti di tappeto mentre stai cenando o 10 minuti dopo...semplicemente non è una cosa consigliabile....

              spero di aver risposto alla tua domanda....

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎