Allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • strong
    Bodyweb Member
    • Mar 2002
    • 751
    • 0
    • 0
    • Bergamo (de sota)
    • Send PM

Allenamento

E' da qualche settimana che sono riuscito a togliermi dall'ambiente delle palestre commerciali,infatti adesso mi alleno a casa mia (momentaneamente nella mia camera da letto).Mi piacerebbe comunicarvi le mie impressioni e fare alcuni paragoni sull'allenarsi a casa e in palestra.Cominciamo dai lati positivi dell'allenarsi a casa.La cosa che piu' mi piace e' che nella mia "palestra"casalinga non ci sono distrazioni e persone a mio parere insignificanti che frequentano la palestra per socializzare e rompere le balle alla gente che ha veramente passione per il ferro.Nella mia palestra non ci sono orari o giorni fissi di allenamento infatti adesso mi alleno con uno schema di 1 giorno di lavoro e 2 di riposo(in questo periodo riesco a recuperare meglio).Nella mia palestra c'e' la musica che piace a me,infatti prima che cominci l'allenamento attacco lo stereo e pompo a paletta il volume con la musica che e' in grado di caricarmi invece dove mi allenavo prima tra il gracchiare delle persone che cazzeggiavano si sentiva spesso la radio con il classico speaker che sparava cazzate.Dove mi allenavo facevo spesso la figura dell'asociale e sono sicuro che pensassero che fossi un tipo strano,me ne fregavo,visto che io diventavo piu' grosso e piu' forte della maggior parte di loro anche se alcuni di loro si allenavano da molto piu' di me.Adesso posso dare libero sfogo a tanti metodi che "ai tempi "non potevo nemmeno pensare di mettere in pratica.Ad esempio in questo periodo mi sto' interessando all'allenamento tipo StrongMan e infatti sto pensando di comprare alcune roccie sferiche da 50- 80kg e sto progettando di costruire una slitta da traino e altra attrzzatura un po' particolare.Pensateci un attimo,trovatemi voi una palestra dove il propietario mette a disposizione questa attrezzatura per eventuali appassionati di forza pura.Di persona non ne ho mai visto uno!!Vabbe tralascio altri pro e passo ai contro dell'allenarsi a casa.L'unica cosa un po' a sfavore e' che per allenarsi a casa bisogna investire una certa somma di danaro (che comunque verra' recuperata e in seguito si trarra' molto risparmio).Infatti adesso mi sto allenando solo con un set olimpico da 140kg e due manubri caricabili olimpici.Le parallele le eseguo accostando due letti e usndo come appoggio la sponda del letto(postazione comunque perfetta).Ho costruito due piccole pedanine da appoggiare a terra per proteggere il pavimento da eventuali urti col bilancere.Il mio prossimo acquisto e' un Power Rack.Visto che ho fatto il carpentiere per diversi anni avevo deciso di comprare il ferro e di farmelo da solo ma visto che adesso sono sprovvisto di attrezzi da lavoro ho deciso di portare (fra poco)il disegno da un fabbro di mia conoscenza.Inoltre mi servirebbero almeno un'altro 50kg di dischi.Comunque come vi dicevo l'iniziale investimento a volte e' un problema visto che io adesso sono a bolletta sparata .Oltre a questo secondo me non ci sono altri punti a sfavore per le Garage Gym.
    Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

condivido pienamente quello che dici.
    anche io ho lasciato le palestre commerciali e mi sono fatto la mia.

la migliore scelta della mia vita.

Commenta

• swanz
      Bodyweb Senior
      • Jan 2001
      • 9716
      • 320
      • 318
      • Provincia Varese
      • Send PM

Re: Allenamento

E tua moglie cosa dice...dato che si trova una roccia di 50 kg in mezzo alla camera???

E quando passa la cera?
      La sposta lei???

Skerzi a parte, anke io un giorno o l'altro vorrei allenarmi a casa.

Commenta

• strong
        Bodyweb Member
        • Mar 2002
        • 751
        • 0
        • 0
        • Bergamo (de sota)
        • Send PM

Re: Re: Allenamento

Originally posted by swanz
        E tua moglie cosa dice...dato che si trova una roccia di 50 kg in mezzo alla camera???

E quando passa la cera?
        La sposta lei???

Skerzi a parte, anke io un giorno o l'altro vorrei allenarmi a casa.
        Hey Swanz guarda che io ho solo 20 anni e fortunatamente son ancora single
        Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

Commenta

Working...
        X