Ciao volevo dei consigli su come fare ad arrotondare le spalle gli esercizzi che faccio sono 4 military press coi manubri 4 serie alzate laterali 3 d frontali e 3 d posteriori
Spalle tonde
Collapse
X
-
In primis: esercizi con una zeta sola
gli esercizi vanno anche bene, ma dovresti postare la sessione delle spalle almeno, qui hai indicato solo le serie...metti anche rip e recuperi e prediligi il bilanciere.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioIn primis: esercizi con una zeta sola
gli esercizi vanno anche bene, ma dovresti postare la sessione delle spalle almeno, qui hai indicato solo le serie...metti anche rip e recuperi e prediligi il bilanciere.
perchè è meglio il bilanciere?
Commenta
-
-
Il bilanciere permette di smuovere piu' masse muscolari e anche il movimento risulta molto + controllato (se lo si sa fare ). Il discorso vale un po' per tutti gli esercizi per tutti i muscoli, nel caso del lento avanti con i manubri si sollecita piu' il delt laterale rispetto a quello frontale e si ha la tendenza ad accorciare le rip.
Con questo non voglio distogliere dall'utilizzo dei manubri, sia chiaro.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
allora: dopo essermi scaldato faccio 4 serie d military press partendo con 32kg a manubrio 5 colpi poi scendo a 30kg 6 colpi e le ultime da 8colpi coi 28kg. le laterali faccio 10 ripetizioni con 14kg e subito dopo altre 10 con un manubrio da 10kg cosi x 3 serie. per le frontali uso un manubrio da 10kg e faccio 10 ripetizioni poi prendo un disco da 20kg e ne faccio 8 cosi x 3 serie. le postriori uso un manubrio da 10 kg 3 serie da 15ripetizioni.il bilanciere intendi libero nn al multypower giusto?
Commenta
-
-
si, ovvio che intendo il bilanciere. Prova a variare spesso la routine, inserisci le tirate al mento, gioca con i recuperi e non trascurare i deltoidi posteriori (fondamentalei per dare l'aspetto 3d alle spalle).
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
secondo me quel che fai per le spalle è poco, i primi miglioramenti li ho ottenuti martellandole, oltre che forte, con l'alto volume e recupero che si aggira ai 90-60 secondi fra una serie e l'altra.
un esempio di una mia routine per le spalle è
lento seduto military 20-15-12-10-8-5-15
lento manubri seduto 12-10-8-6
alzate laterali + posteriori + frontali in triset. ripetuto 4-5 volte
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alby69 Visualizza Messaggioscusa ma non sono troppe le serie col bilanciere d military press??
fai conto che con un recupero mai superiore ai 90 secondi una routine come questa la esegui in 20-30 minuti, che a parer mio non è tanto per le spalle.
Commenta
-
Commenta