nuovo wo dorso/bicipiti che dite?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • La_Bestia
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 876
    • 11
    • 19
    • Send PM

    nuovo wo dorso/bicipiti che dite?

    pensavo di fare così se mi deste qualche parere mi sarebbe di grande aiuto

    stacco 4x6 2/3 minuti
    rematore bilancere 4x6 2/3 minuti
    rematore bilancere (quello per la parte alta della schiena) 3x8 90''
    rematore manubrio 3x10 60''
    alzate a 90° 3x10 60''
    curl bilancere 3x6 120''
    curl martello 3x8 90''
    curl inverso 3x10 60''
    dstensione polsi 3x20 45''
    flessione polsi 3x12/15 60''
  • blackbart
    Hack user
    • Oct 2009
    • 3303
    • 114
    • 35
    • Send PM

    #2
    Manco una trazione?

    Commenta

    • La_Bestia
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2010
      • 876
      • 11
      • 19
      • Send PM

      #3
      non ho ancora acquistato la sbarra per le trazioni purtroppo

      lo so conosco la loro importanza però per ora posseggo solo manubri e bilancere

      Commenta

      • Falcon Giulio
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2008
        • 498
        • 19
        • 6
        • Send PM

        #4
        forse queste hai modo di farle

        YouTube - Jason Wojo Rack Chins

        Commenta

        • La_Bestia
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2010
          • 876
          • 11
          • 19
          • Send PM

          #5
          no non posso ma il movimento è praticamente identico a quello che io chiamo rematore bilancere per parte alta (in pratica è come le alzate a 90° ma eseguite col bilancere quindi aiutate dai bicipiti)

          Commenta

          • Falcon Giulio
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 498
            • 19
            • 6
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da La_Bestia Visualizza Messaggio
            no non posso ma il movimento è praticamente identico a quello che io chiamo rematore bilancere per parte alta (in pratica è come le alzate a 90° ma eseguite col bilancere quindi aiutate dai bicipiti)
            permettimi di dissentire, ma un rematore, per quanto tu possa essere inclinato con il busto, non puo avvicinarsi molto ad una trazione, a meno di non eseguirlo appesi a testa sotto

            procurati al più presto una sbarra e risolvi, per adesso vai, come stai facendo, di remate.

            Commenta

            • La_Bestia
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2010
              • 876
              • 11
              • 19
              • Send PM

              #7
              si ma quello che intendevo io è che le trazioni sono un esercizio quasi identico per meccanica alla lat machine e che l esercizio che citavo un attimo fa è per la parte alta del dorso, deltoidi posteriori in particolare

              e penso proprio che questi ultimi siano molto più stimolati in questo esercizio che non nelle trazioni alla sbarra
              per quanto riguarda l allenamento del gran dorsale invece ti do pienamente ragione

              comunque, a parte l excursus che abbiamo avuto sulle trazioni, considerando che sono impossibilitato all esecuzione di trazioni, come vedete il mio allenamento?

              Commenta

              • Falcon Giulio
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2008
                • 498
                • 19
                • 6
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da La_Bestia Visualizza Messaggio
                si ma quello che intendevo io è che le trazioni sono un esercizio quasi identico per meccanica alla lat machine e che l esercizio che citavo un attimo fa è per la parte alta del dorso, deltoidi posteriori in particolare

                e penso proprio che questi ultimi siano molto più stimolati in questo esercizio che non nelle trazioni alla sbarra
                per quanto riguarda l allenamento del gran dorsale invece ti do pienamente ragione

                comunque, a parte l excursus che abbiamo avuto sulle trazioni, considerando che sono impossibilitato all esecuzione di trazioni, come vedete il mio allenamento?
                si ok ed è un'ottimo esercizio dove personalmente consiglio di esgerare con la larghezza della presa, il fatto è che volevo porre l'accento sul fatto che un movimento di trazione sia indispensabile, ma questo lo sai gia

                per il resto: personalmente non andrei oltre le 5 rip nello stacco, al massimo fai più serie

                il rematore bil lo farei alla yates in modo da porre più enfasi sulla parte bassa dei dorsali visto che senza trazioni non sono stimolati nella loro interezza, inoltre cosi arrivi ai bicipiti che questi sono belli cotti e ti basta poco per sfinirli, quindi vedrei possibile una sfoltita sul lavoro per le braccia

                il resto lo trovo ok, aggiungo solo che personalmente trovo molto pesante fare stacco e 3 tipi di rematori liberi nella stessa seduta, ma se reggi nessun problema

                Commenta

                • La_Bestia
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2010
                  • 876
                  • 11
                  • 19
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Falcon Giulio Visualizza Messaggio
                  si ok ed è un'ottimo esercizio dove personalmente consiglio di esgerare con la larghezza della presa, il fatto è che volevo porre l'accento sul fatto che un movimento di trazione sia indispensabile, ma questo lo sai gia

                  per il resto: personalmente non andrei oltre le 5 rip nello stacco, al massimo fai più serie

                  il rematore bil lo farei alla yates in modo da porre più enfasi sulla parte bassa dei dorsali visto che senza trazioni non sono stimolati nella loro interezza, inoltre cosi arrivi ai bicipiti che questi sono belli cotti e ti basta poco per sfinirli, quindi vedrei possibile una sfoltita sul lavoro per le braccia

                  il resto lo trovo ok, aggiungo solo che personalmente trovo molto pesante fare stacco e 3 tipi di rematori liberi nella stessa seduta, ma se reggi nessun problema
                  oook grazie mille per lo stacco allora magari passo a 5x4 o 5x5
                  per quanto riguarda le trazioni invece ti dirò:
                  dal punto di vista teorico ti direi che hai perfettamente ragione
                  ma nel mio caso specifico quando eseguo i rematori classici (quelli per il gran dorsale) non sento quasi per nulla coinvolta la parte alta e allo stesso modo quando faccio esercizi per la parte alta non sento quasi per niente coinvolto il gran dorsale
                  non so probabilmente è così che funziona il mio corpo
                  può essere? o ho detto una cavolata?

                  per questo motivo reggo questi esercizi senza troppi problemi

                  Commenta

                  • Falcon Giulio
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 498
                    • 19
                    • 6
                    • Send PM

                    #10
                    cercare di sentire i dorsali è difficile perchè tutti noi abbiamo una scarsa propriocezione in quel punto, inoltre nei rematori il contributo dei dorsali non è molto grande:http://www.bodyweb.com/threads-nota-...-spessore.html

                    se proprio si vuole cercare il dorsale nei rematori consigli quello con manubrio con allungamento, sqeeze finale e isometrica di un secondo per non sacrificare di molto i carichi, arrivando a chiudere il movimento con la mano in supinazione

                    per il fatto che non senti i dorsali nei rematori alti è una cosa normale, visto che per questioni anatomiche il dorsale non è attivato o quasi, il lavoro va a carico di trapezio romboidi e delt posteriori

                    sul fatto di reggere il workout, mi riferivo allo stress sulla bassa schiena, poichè personalmente dopo stacco e rem bil pesante la forma in aventuali altri rematori ne risente, non mi riferivo al volume che per la schiena è sopportabilissimo, cmq se questo per te non è un problema fa finta che non abbia detto niente

                    Commenta

                    Working...
                    X