Allenamento a casa per novizio (no body builder)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lucky87
    Bodyweb Member
    • Oct 2010
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Allenamento a casa per novizio (no body builder)

    Salve a tutti... Mi sono registrato su questo forum perchè ho bisogno di aiuto e leggendovi ho notato che ci sono molti utenti competenti

    Innanzitutto mi presento: sono Luca, ho 22 anni e vorrei un aiuto per programmare un allenamento a casa

    Di costituzione sono magro, sono alto 172 cm e peso 65 Kg...

    In futuro sarò fisioterapista (mi laureo a novembre) e non essendo neanche altissimo ho bisogno di sviluppare un minimo di forza in più per compensare, anche perchè non ho molta potenza... Oltre a sviluppare forza (soprattutto braccia quindi) vorrei anche un pò modellare il mio fisico, specialmente la parte superiore dato che le gambe avendo giocato sempre a calcio sono abbastanza ok...

    Da 2 settimane mi sto allenando seguendo 2 video che ho trovato su youtube riguardanti i pettorali e gli addominali...

    i video sono i seguenti :

    Addominali: YouTube - Allenamento addominali in 8 minuti, per addominali perfetti e scolpiti in poco tempo
    Pettorali: YouTube - Allenamento pettorali

    mi sono sembrati buoni e li ho seguiti facendoli 3 volte a settimana (come consigliato) per queste 2 settimane... per aumentare le spalle e i bicipiti ho invece comprato un kit con 2 manubri (da 2 kg) con in più 8 dischi da 1 kg l'uno e 4 dischi da mezzo chilo...

    Ora mi affido a voi per aiutarmi a stilare un piccolo programma... Anche perchè sono ignorantissimo in materia ma ho molta buona volontà...

    I miei obiettivi sono quindi:

    1) aumentare forza nelle braccia
    2) modellare un pò la parte superiore (pettorali, spalle e braccia) e gli addominali

    Attrezzi di cui dispongo: 2 manubri da 2 kg con 8 dischi da 1 kg e 4 da 0,5 kg

    qualcuno mi può aiutare?

    grazie in anticipo a tutti
  • blackbart
    Hack user
    • Oct 2009
    • 3303
    • 114
    • 35
    • Send PM

    #2
    Ciao,
    ti consiglio di leggere i thread in rilievo qui in sezione allenamento perchè da quanto leggo hai idee un po' confuse (e non dovresti visto che sei quasi un fisioterapista).

    Ti anticipo, ma avrai modo di approfondire, che il corpo si deve allenare per intero: enfasi prima di tutto ai gruppi maggiori (gambe, dorso, petto) con grandi esercizi multi-articolari... anche perchè è impossibile allenare i primi senza allenare le braccia.

    Detto questo dovresti cercare di reperire un po' più di attrezzatura: possibilmente una panca con reggi-bilanciere, una sbarra per trazioni, un bilanciere e molta ghisa. Infatti quello che hai ora è senza dubbio gravemente insufficiente per iniziare un qualunque lavoro utile con i pesi.

    Commenta

    Working...
    X