Come gia scritto nel titolo a che servono le bulgarian bag, le sand bag ? che differenza c'è tra l'allenament con queste e l'allenamento coi pesi ? in che modo si possono abbinare ? come si usano ? potete illuminarmi ? mi sono incuriosito.... grazie
A cosa serve la bulgarian bag ?
Collapse
X
-
Lì l'hanno rinominata BullBag.
Come gia scritto nel titolo a che servono le bulgarian bag, le sand bag ? che differenza c'è tra l'allenament con queste e l'allenamento coi pesi ? in che modo si possono abbinare ? come si usano ? potete illuminarmi ? mi sono incuriosito....
Credo che difficilmente la bag possa superare i 20-30kg però se pratichi altri sport può essere utile al condizionamento utilizzandola come sovraccarico per qualunque cosa: scatti in salita, salti, affondi, push-ups, ecc...
YouTube - Suples Bulgarian Bag - Team Workout
L'utilizzo sembra molto vario.
Commenta
-
-
attrezzo simpatico, idea attraente...ma in fondo a che ti serve? nel senso: lo utilizzeresti per uno scopo specifico o solo per variare il wo?
perchè se la risposta è la seconda non ci vedo molto senso a spendere quelle cifre per il sacco bulgaro...stessa cosa mi sento di dire riguardo le kettelbells.
puoi strutturare ottimi allenamenti di general conditioning anche in una palestra standard, senza troppi supporti "esotici".
ciò detto con tutto il profondissimo rispetto che porto verso i wo raw.
Commenta
-
-
se hai un pò di tempo e un pò di voglia te li puoi fare tranquillamente homemade spendendo veramente poco...
Divertente, versatile, il Bulbag è un’arma alla quale non si può rinunciare. Specie se sei un maniaco del condizionamento e del GPP. Beh RawTraining ha pensato a te. Eccoti un tutorial semplice e divertente per realizzare a casa un Bulbag solido e pratico. Ora nessuna scusa, scatenati!
Vuoi imparare a costruire un sandbag in autonomia senza particolari attrezzi o abilità? Ecco come fare un sanbag in modo rapido ed economico.
cmq se non ricordo male pratichi am e come allenamento sono ottimi gli attrezzi da te citatiLast edited by snogm; 03-10-2010, 20:03:36.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da snogm Visualizza Messaggiose hai un pò di tempo e un pò di voglia te li puoi fare tranquillamente homemade spendendo veramente poco...
Homemade tool: Bulbag ~ RawTraining.eu
Costruire un sandbag a prova di rawer ~ RawTraining.eu
cmq se non ricordo male pratichi am e come allenamento sono ottimi gli attrezzi da te citatisigpic
Commenta
-
-
A me ha iniziato a interessarmi mettendola in un discorso del genere: facendo tricipiti fra due panche mi fa male la spina dorsale (cioè è una sensazione strana come se mi si allungassero le vertebre e mi fa abbastanza male) qundo metto i dischi sulle cosce, soprattutto se sono pesanti, e invece se mi mettessi questa sulle spalle che ci sta comodamente dovrebbe eliminare il dolore almeno in teoria e concentrare di piu il carico sui tricipiti e il torace... poi va beh guardando i vari video su youtube di gente che la usava così mi sono incuriosito e mi sono chiesto a cosa servisse in pratica. Su rawtraining ho visto k invece usano la sandbag (mi sembra quasi uguale) ma ci fanno gli stessi esercizi che si fanno col bilanciere e allora mi chiedo il senso di ciò... Non è k se faccio il rematore con la sandbag divento piu forte che a farlo col bilanciere alla fine...aaaatatatatatatatatatatatatatatatatatatatata!!! aaaaattttaaaaaaaaaaa!!!!!
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kenshiro Shotokan Visualizza MessaggioA me ha iniziato a interessarmi mettendola in un discorso del genere: facendo tricipiti fra due panche mi fa male la spina dorsale (cioè è una sensazione strana come se mi si allungassero le vertebre e mi fa abbastanza male) qundo metto i dischi sulle cosce, soprattutto se sono pesanti,
Non fai prima a usare un manubrio?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackbart Visualizza MessaggioSei delicato, eh...
Originariamente Scritto da blackbart Visualizza MessaggioCmq non è una buona idea perchè saresti limitato a 20-25kg.
Originariamente Scritto da blackbart Visualizza MessaggioNon fai prima a usare un manubrio?aaaatatatatatatatatatatatatatatatatatatatata!!! aaaaattttaaaaaaaaaaa!!!!!
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiovabbè ma seriamente useresti il bulgarian SOLO per appesantirti sui dip?aaaatatatatatatatatatatatatatatatatatatatata!!! aaaaattttaaaaaaaaaaa!!!!!
sigpic
Commenta
-
-
la questione è che le bullbag e i sandbag non servono a sviluppare una forza intesa in senso stretto come quella dei pl, ma bensì una forza più "funzionale", non massimale.
entrambi gli attrezzi servono a creare nell'esercizio una certa instabilità e a obbligarti a usare molto anche i muscoli stabilizzatori.
se li vuoi usare per gli esercizi "classici" vanno benissimo i classici bilanciere e manubri.
comunque ti cosiglio di guardarti bene il sito di rawtraining che ci sono ottimi articoli che spiegano in che modo sono efficaci gli esercizi coi bullbags e i sanbags e ti spiega le tecniche d'esecuzione
Commenta
-
-
[quote=Kenshiro Shotokan;6365624]eh ma dove lo metto ? ancora sulle gambe devo metterlo...
Commenta
-
Commenta