l’esercizio in sede locale attiva varie reazioni ormonali, fra cui una maggiore attiv

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • deviltony
    Bodyweb Member
    • Mar 2010
    • 27
    • 0
    • 0
    • Send PM

    l’esercizio in sede locale attiva varie reazioni ormonali, fra cui una maggiore attiv

    " l’esercizio in sede locale attiva varie reazioni ormonali, fra cui una maggiore attivazione dei recettori adrenalinici e del glucagone.. miglioramento della circolazione sanguigna e innalzamento della temperatura locale tissutale."

    questo e' il copia e incolla di uno stralcio su un articolo sugli addominali .......

    e' vero ??

    se non e' proprio così come stanno le cose ??
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

    #2
    quindi in pratica la domanda sarebbe: esiste il dimagrimento localizzato?

    Commenta

    • Dvd_89
      Bodyweb Member
      • Jul 2010
      • 44
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da deviltony Visualizza Messaggio
      " l’esercizio in sede locale attiva varie reazioni ormonali, fra cui una maggiore attivazione dei recettori adrenalinici e del glucagone.. miglioramento della circolazione sanguigna e innalzamento della temperatura locale tissutale."

      questo e' il copia e incolla di uno stralcio su un articolo sugli addominali .......

      e' vero ??

      se non e' proprio così come stanno le cose ??
      si è vero

      Originariamente Scritto da deviltony Visualizza Messaggio
      miglioramento della circolazione sanguigna
      più che un miglioramento vi è un aumento della quantità di sangue presente nel distretto interessato....


      si parla di miglioramento ddella circolazione sanguinia (inteso come aumento della rete di capillari??intendi questo vero?), solo in seguito a stimoli che durano nel tempo e che vanno a creare un adattamento nel tuo corpo...

      per quanto riguarda l'incremento della temperatura cè da dire che quest'ultimo,riguarda sia la zona sottoposta a "stress", sia tutto il resto del corpo....

      ....ma il fine di questa domanda,come è già stato fatto notare da leviatano, è sapere se esiste il dimagrimento localizzato???io credo di si

      Commenta

      • deviltony
        Bodyweb Member
        • Mar 2010
        • 27
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        in realta' la domanda sarebbe :" mi conviene allenare molte volte e per lunghi periodi quelle zone dove mi interessa dimagrire e per cui sto' gia' seguendo una dieta ???"

        nello specifico degli addominali io personalmente abbraccio la teoria di trattarli come gli altri distretti muscolari e quindi poche serie , poche ripetizioni , carichi elevati....

        questo andrebbe un po' contro ...

        se fosse cosi' sarebbe piu' profiquo sostituire la cyclette con le torsioni del busto per esempio ......

        Commenta

        • deviltony
          Bodyweb Member
          • Mar 2010
          • 27
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          piu' precisamente mi piacerebbe avere la conferma dello stimolo nei confronti dei recettori in modo da risvegliare quelli degli strati adiposi piu' refrattari ....

          infatti io mi trovo nella condizione che in gambe , braccia, petto , schiena sono MOLTO definito e negli addominali ..... MENO ... .....

          se fosse solo un problema di innalzare la temperatura penso che basterebbe allenarsi ben coperti .... o no ??? ... mentre per i recettori ... non credo che il variare della temperatura li influenzi ...
          Last edited by deviltony; 03-10-2010, 12:36:26.

          Commenta

          • Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

            #6
            secondo me non esiste il dimagrimento localizzato in questi termini, altrimenti sarebbero giustificati quelli che si allenano con quella sorta di triste pancera/sauna....

            Esiste invece secondo me si parla di aumentare la massa magra in una determinata zona, dando così l'effetto di dimagrimento locale...

            Commenta

            • Dvd_89
              Bodyweb Member
              • Jul 2010
              • 44
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da deviltony Visualizza Messaggio
              in realta' la domanda sarebbe :" mi conviene allenare molte volte e per lunghi periodi quelle zone dove mi interessa dimagrire e per cui sto' gia' seguendo una dieta ???"

              se fosse cosi' sarebbe piu' profiquo sostituire la cyclette con le torsioni del busto per esempio ......
              sono un po' di domande e provo a risponderti in base alle conoscenze in mio possesso e sopratutto in base a quello che ho capito grazie allo studio ...quindi ciò che scrivo non è legge, ma una mia idea personale.... sicuramente qui sul forum troverai qualcuno più esperto e con idee più chiare delle mie che potrà correggermi!

              *per quanto riguarda l'allenare più intensamente distretti specifici per tentare di ottenere il famoso dimagrimento localizzato, personalemente non la ritengo una scelta profiqua,sono quindi d'accordo con leviatano... senza dubbio nella zona in questione si andranno a creare specifici adattamenti (aumento capillariazzazione,aumento mitocondri blablabla....) ma non per questo perderai definitvamente la famosa striscia di adipe che ti copre i "quadretti"

              d'altro canto come già leviatano ha scrtto,aumentando la trofia del retto e riducendo la quantità di adipe che ricopre la zona, il tuo addome dovrebbe piano piano comparire....

              *come mezzo di allenamento, io non sostituirei la cyclette o la corsa con le torsioni del busto, al massimo potresti affiancarle...

              Originariamente Scritto da deviltony Visualizza Messaggio
              infatti io mi trovo nella condizione che in gambe , braccia, petto , schiena sono MOLTO definito e negli addominali ..... MENO ... ......
              *allora, partiamo dal presupposto che il tuo corpo, FORTUNATAMENTE!!!!, avrà sempre delle riserve di adipe...la genetica può influenzare la localizzazione di tali depositi ...l'addome generalmente è caratterizzato dalla presenza di questa scorta di "grasso" quindi può risultare più difficile mettere in risalto ciò che cè sotto!!

              concludendo brevemente, determinati muscoli possono comparire più facilmente, altri meno,... il tuo corredo genetico influenzerà questo aspetto

              Originariamente Scritto da deviltony Visualizza Messaggio
              se fosse solo un problema di innalzare la temperatura penso che basterebbe allenarsi ben coperti .... o no ???
              esatto, tanto varrebbe allenarsi con la buoll(si scriverà così?) dell'acqua calda sulla pancia

              scusa il ritardo nella risp e l'ortografia, non ho riletto!!! spero di aver scritto cose grammaticamente sensate

              Commenta

              • DR. MORTE
                ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                • Jul 2003
                • 10786
                • 966
                • 1,635
                • TORINO
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da deviltony Visualizza Messaggio
                " l’esercizio in sede locale attiva varie reazioni ormonali, fra cui una maggiore attivazione dei recettori adrenalinici e del glucagone.. miglioramento della circolazione sanguigna e innalzamento della temperatura locale tissutale."

                questo e' il copia e incolla di uno stralcio su un articolo sugli addominali .......

                e' vero ??

                se non e' proprio così come stanno le cose ??
                ma cosa vorrebbe dire...messa così la frase ha poco senso.
                Originariamente Scritto da Gandhi
                Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                Originariamente Scritto da Gandhi

                Commenta

                • Dvd_89
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2010
                  • 44
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  fare 500 serie da 300 rip di crunch normali e inversi, 2 volte al giorno tutti i giorni, per far apparire l'addomecredo si riferisca a questo!

                  Commenta

                  • deviltony
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2010
                    • 27
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Dvd_89 Visualizza Messaggio
                    fare 500 serie da 300 rip di crunch normali e inversi, 2 volte al giorno tutti i giorni, per far apparire l'addomecredo si riferisca a questo!
                    vade retro satana ................

                    non ci penso neanche minimamente .... al limite anziche' allenare 2 volte la settimana con crunch ai cavi e crunch sulla macchina con parecchio peso in quattro serie da 10 12 .... potrei pensare di allenzarli 4 volte la settimana con 3 4 esercizi eseguiti con serie da 20 30 ?? .. ( non credo che i piu' ce la farei ) composti da 4 serie ognuno....

                    la cosa non mi attira per niente ma siccome il mio dimagrimento ha avuto un brusco stallo( da 108 kg a dicembre fino a 87 adesso ... stabile da 3 mesi ) proprio sul piu' bello ... sto' cercando strategie da affiancare alla dieta .....

                    Commenta

                    • deviltony
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2010
                      • 27
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      gli addominali comunque si vedono gia .....
                      dovrei essere al 12 - 14 % di bodyfat .....
                      è che negli altri distretti la percentuale di grasso e' molto , molto bassa ...... sull'addome ci saranno ancora 3 - 4 kg

                      Commenta

                      • Claudio M
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2010
                        • 1054
                        • 38
                        • 29
                        • Rho, MI
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                        secondo me non esiste il dimagrimento localizzato in questi termini, altrimenti sarebbero giustificati quelli che si allenano con quella sorta di triste pancera/sauna....

                        Esiste invece secondo me si parla di aumentare la massa magra in una determinata zona, dando così l'effetto di dimagrimento locale...
                        è un po' triste e antiestetica la pancera in neoprene ma a mio avviso qualche risultato lo dà, io ho notato che mentre mi alleno l'addome, che è la zona + grassa, è anche quella che suda meno, con la pancera/sauna anche l'addome ha una grossa sudorazione...questo maggiore scambio di liquidi tra i tessuti mi fa pensare ad una maggiore attività cellulare, quindi ad un dimagrimento + rapido...
                        questione di credenze
                        certo l'addome deve già essere abbastanza buono se no la cosa risulta ridicola.
                        sigpic

                        Commenta

                        • spot86
                          Ouksider
                          • Dec 2006
                          • 12497
                          • 883
                          • 644
                          • Send PM

                          #13
                          Are Blood Flow and Lipolysis in Subcutaneous Adipose Tissue Influenced by Contractions in Adjacent Muscle in Humans – Research Review
                          Title and Abstract
                          Stallknecht B et. al. Are blood flow and lipolysis in subcutaneous adipose tissue influenced by contractions in adjacent muscles in humans? Am J Physiol Endocrinol Metab. 2007 Feb;292(2):E394-9.
                          Aerobic exercise increases whole-body adipose tissue lipolysis, but is lipolysis higher in subcutaneous adipose tissue (SCAT) adjacent to contracting muscles than in SCAT adjacent to resting muscles? Ten healthy, overnight-fasted males performed one-legged knee extension exercise at 25% of maximal workload (Wmax) for 30 minutes followed by exercise at 55% Wmax for 120 minutes with the other leg and finally exercised at 85% Wmax for 30 minutes with the first leg. Subjects rested for 30 minutes between exercise periods. Femoral SCAT blood flow was estimated from washout of (133)Xe and lipolysis was calculated from femoral SCAT interstitial and arterial glycerol concentrations and blood flow. In general, blood flow as well as lipolysis was higher in femoral SCAT adjacent to contracting than adjacent to resting muscle (time 15-30 min: blood flow: 25% Wmax: 6.6 +/- 1.0 vs. 3.9 +/- 0.8 ml 100 g(-1) min(-1), P < 0.05; 55% Wmax: 7.3 +/- 0.6 vs. 5.0 +/- 0.6, P < 0.05; 85% Wmax: 6.6 +/- 1.3 vs. 5.9 +/- 0.7, P > 0.05; lipolysis: 25% Wmax: 102 +/- 19 vs. 55 +/- 14 nmol 100 g(-1) min(-1), P = 0.06; 55% Wmax: 86 +/- 11 vs. 50 +/- 20, P > 0.05; 85% Wmax: 88 +/- 31 vs. -9 +/- 25, P < 0.05). In conclusion, blood flow and lipolysis are generally higher in SCAT adjacent to contracting than adjacent to resting muscle irrespective of exercise intensity. Thus, specific exercises can induce “spot lipolysis” in adipose tissue.

                          ok ok, tutto molto bello
                          veniamo a noi

                          1. il tessuto adiposo vicino al muscolo rilascia acidi grassi, ok, ma questi non sono utilizzati dal muscolo attivo (non funziona così), vanno nella circolazione sistemica...se non usati vengono riesterificati ed il tessuto adiposo torna come prima

                          2. la quantità di acidi grassi mobilizzata è circa (dallo studio stesso) 0,6-2.1 MILLIGRAMMI per ogni 100g di tessuto adiposo adiacente al muscolo x 30 minuti di sua ttività. facendo due calcoletti se il tessuto adiposo sopra il retto addominale è 10kg, si parla di 0,06-0,2 GRAMMI di grasso extra perso...quindi in quanto si smaltisce tutto, boh, 7-10-15 anni? più o meno...


                          quindi
                          NON ESISTE, non funziona così
                          allenati bene e mangia bene!
                          --
                          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                          Commenta

                          • spot86
                            Ouksider
                            • Dec 2006
                            • 12497
                            • 883
                            • 644
                            • Send PM

                            #14
                            Are Blood Flow and Lipolysis in Subcutaneous Adipose Tissue Influenced by Contractions in Adjacent Muscle in Humans – Research Review
                            Title and Abstract
                            Stallknecht B et. al. Are blood flow and lipolysis in subcutaneous adipose tissue influenced by contractions in adjacent muscles in humans? Am J Physiol Endocrinol Metab. 2007 Feb;292(2):E394-9.
                            Aerobic exercise increases whole-body adipose tissue lipolysis, but is lipolysis higher in subcutaneous adipose tissue (SCAT) adjacent to contracting muscles than in SCAT adjacent to resting muscles? Ten healthy, overnight-fasted males performed one-legged knee extension exercise at 25% of maximal workload (Wmax) for 30 minutes followed by exercise at 55% Wmax for 120 minutes with the other leg and finally exercised at 85% Wmax for 30 minutes with the first leg. Subjects rested for 30 minutes between exercise periods. Femoral SCAT blood flow was estimated from washout of (133)Xe and lipolysis was calculated from femoral SCAT interstitial and arterial glycerol concentrations and blood flow. In general, blood flow as well as lipolysis was higher in femoral SCAT adjacent to contracting than adjacent to resting muscle (time 15-30 min: blood flow: 25% Wmax: 6.6 +/- 1.0 vs. 3.9 +/- 0.8 ml 100 g(-1) min(-1), P < 0.05; 55% Wmax: 7.3 +/- 0.6 vs. 5.0 +/- 0.6, P < 0.05; 85% Wmax: 6.6 +/- 1.3 vs. 5.9 +/- 0.7, P > 0.05; lipolysis: 25% Wmax: 102 +/- 19 vs. 55 +/- 14 nmol 100 g(-1) min(-1), P = 0.06; 55% Wmax: 86 +/- 11 vs. 50 +/- 20, P > 0.05; 85% Wmax: 88 +/- 31 vs. -9 +/- 25, P < 0.05). In conclusion, blood flow and lipolysis are generally higher in SCAT adjacent to contracting than adjacent to resting muscle irrespective of exercise intensity. Thus, specific exercises can induce “spot lipolysis” in adipose tissue.

                            ok ok, tutto molto bello
                            veniamo a noi

                            1. il tessuto adiposo vicino al muscolo rilascia acidi grassi, ok, ma questi non sono utilizzati dal muscolo attivo (non funziona così), vanno nella circolazione sistemica...se non usati vengono riesterificati ed il tessuto adiposo torna come prima

                            2. la quantità di acidi grassi mobilizzata è circa (dallo studio stesso) 0,6-2.1 MILLIGRAMMI per ogni 100g di tessuto adiposo adiacente al muscolo x 30 minuti di sua ttività. facendo due calcoletti se il tessuto adiposo sopra il retto addominale è 10kg, si parla di 0,06-0,2 GRAMMI di grasso extra perso...quindi in quanto si smaltisce tutto, boh, 7-10-15 anni? più o meno...


                            quindi
                            NON ESISTE, non funziona così
                            allenati bene e mangia bene!
                            --
                            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                            Commenta

                            • Dvd_89
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2010
                              • 44
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                              Are Blood Flow and Lipolysis in Subcutaneous Adipose Tissue Influenced by Contractions in Adjacent Muscle in Humans – Research Review
                              Title and Abstract
                              Stallknecht B et. al. Are blood flow and lipolysis in subcutaneous adipose tissue influenced by contractions in adjacent muscles in humans? Am J Physiol Endocrinol Metab. 2007 Feb;292(2):E394-9.
                              Aerobic exercise increases whole-body adipose tissue lipolysis, but is lipolysis higher in subcutaneous adipose tissue (SCAT) adjacent to contracting muscles than in SCAT adjacent to resting muscles? Ten healthy, overnight-fasted males performed one-legged knee extension exercise at 25% of maximal workload (Wmax) for 30 minutes followed by exercise at 55% Wmax for 120 minutes with the other leg and finally exercised at 85% Wmax for 30 minutes with the first leg. Subjects rested for 30 minutes between exercise periods. Femoral SCAT blood flow was estimated from washout of (133)Xe and lipolysis was calculated from femoral SCAT interstitial and arterial glycerol concentrations and blood flow. In general, blood flow as well as lipolysis was higher in femoral SCAT adjacent to contracting than adjacent to resting muscle (time 15-30 min: blood flow: 25% Wmax: 6.6 +/- 1.0 vs. 3.9 +/- 0.8 ml 100 g(-1) min(-1), P < 0.05; 55% Wmax: 7.3 +/- 0.6 vs. 5.0 +/- 0.6, P < 0.05; 85% Wmax: 6.6 +/- 1.3 vs. 5.9 +/- 0.7, P > 0.05; lipolysis: 25% Wmax: 102 +/- 19 vs. 55 +/- 14 nmol 100 g(-1) min(-1), P = 0.06; 55% Wmax: 86 +/- 11 vs. 50 +/- 20, P > 0.05; 85% Wmax: 88 +/- 31 vs. -9 +/- 25, P < 0.05). In conclusion, blood flow and lipolysis are generally higher in SCAT adjacent to contracting than adjacent to resting muscle irrespective of exercise intensity. Thus, specific exercises can induce “spot lipolysis” in adipose tissue.

                              ok ok, tutto molto bello
                              veniamo a noi

                              1. il tessuto adiposo vicino al muscolo rilascia acidi grassi, ok, ma questi non sono utilizzati dal muscolo attivo (non funziona così), vanno nella circolazione sistemica...se non usati vengono riesterificati ed il tessuto adiposo torna come prima

                              2. la quantità di acidi grassi mobilizzata è circa (dallo studio stesso) 0,6-2.1 MILLIGRAMMI per ogni 100g di tessuto adiposo adiacente al muscolo x 30 minuti di sua ttività. facendo due calcoletti se il tessuto adiposo sopra il retto addominale è 10kg, si parla di 0,06-0,2 GRAMMI di grasso extra perso...quindi in quanto si smaltisce tutto, boh, 7-10-15 anni? più o meno...


                              quindi
                              NON ESISTE, non funziona così
                              allenati bene e mangia bene!
                              notevole!!!...una pubblicazione che risponde al problema in modo chuiaro!!!....
                              dove hai trovato questo studio??pubmed??...

                              Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                              facendo due calcoletti se il tessuto adiposo sopra il retto addominale è 10kg, si parla di 0,06-0,2 GRAMMI di grasso extra perso...quindi in quanto si smaltisce tutto, boh, 7-10-15 anni? più o meno...

                              Commenta

                              Working...
                              X