Scheda di allenamento "massa"
Ciao a tutti, vorrei un parere su questa mia scheda di allenamento, premetto che sono 4 anni che mi alleno in palestra, diciamo 4 che vado in palestra e 3 che mi alleno ;-).
Dati: 175cm, 80,5kg, 13%bf, 21 anni
Di mestiere faccio il muratore quindi necessito di tempi di recupero più alti, in questi anni ho ottenuto dei risultati discreti ma credo ne avrei ottenuti di maggiori se fossi riuscito a supercompensare maggiormente tra le diverse sedute allenanti, veniamo a noi e alla mia scheda:
Lunedi: petto, bicipiti, tricipiti
Panca piana manubri 3x8
Panca declinata 4x6
Curl con bilanciere in piedi 4x8
French press 4x8
Giovedi: gambe
Squat 3x10
Stacchi 4x8
Leg curl 3x8
Calf 4x10
Domenica: spalle, dorso
Lento avanti bilanciere 4x8
Scrollate bilanciere 3x10
Lat machine hd 4x8
Pulley presa inversa 3x6
Crunch obliqui 4x20
Poi vorrei provare a cambiare lo split in
Petto spalle tricipiti
Gambe addominali
Dorso bicipiti
Adesso inizio così e vediamo come va
Praticamente la mia settimana allenante risulta
Lunedi allenamento
Martedi riposo
Mercoledi riposo
Giovedi allenamento
Venerdi riposo
Sabato riposo
Domenica allenamento
E poi come si capisce ricomincia con
Lunedi riposo
Martedi riposo
Mercoledi allenamento
ecc......
Prima mi allenavo con una scheda del tipo 3 esercizi da 8-10 ripetizioni per ogni gruppo muscolare, x alcuni anche 4 e i giorni di allenamento erano lunedi mercoledi venerdi, a mio modo di vedere quelle schede non mi davano il tempo di recuperare sufficientemente........quindi vorrei provare questa che ho proposto.
Allora che ne dite? Aspetto commenti costruttivi graditi, motivate le risposte.......Un saluto e a presto
Ciao a tutti, vorrei un parere su questa mia scheda di allenamento, premetto che sono 4 anni che mi alleno in palestra, diciamo 4 che vado in palestra e 3 che mi alleno ;-).
Dati: 175cm, 80,5kg, 13%bf, 21 anni
Di mestiere faccio il muratore quindi necessito di tempi di recupero più alti, in questi anni ho ottenuto dei risultati discreti ma credo ne avrei ottenuti di maggiori se fossi riuscito a supercompensare maggiormente tra le diverse sedute allenanti, veniamo a noi e alla mia scheda:
Lunedi: petto, bicipiti, tricipiti
Panca piana manubri 3x8
Panca declinata 4x6
Curl con bilanciere in piedi 4x8
French press 4x8
Giovedi: gambe
Squat 3x10
Stacchi 4x8
Leg curl 3x8
Calf 4x10
Domenica: spalle, dorso
Lento avanti bilanciere 4x8
Scrollate bilanciere 3x10
Lat machine hd 4x8
Pulley presa inversa 3x6
Crunch obliqui 4x20
Poi vorrei provare a cambiare lo split in
Petto spalle tricipiti
Gambe addominali
Dorso bicipiti
Adesso inizio così e vediamo come va
Praticamente la mia settimana allenante risulta
Lunedi allenamento
Martedi riposo
Mercoledi riposo
Giovedi allenamento
Venerdi riposo
Sabato riposo
Domenica allenamento
E poi come si capisce ricomincia con
Lunedi riposo
Martedi riposo
Mercoledi allenamento
ecc......
Prima mi allenavo con una scheda del tipo 3 esercizi da 8-10 ripetizioni per ogni gruppo muscolare, x alcuni anche 4 e i giorni di allenamento erano lunedi mercoledi venerdi, a mio modo di vedere quelle schede non mi davano il tempo di recuperare sufficientemente........quindi vorrei provare questa che ho proposto.
Allora che ne dite? Aspetto commenti costruttivi graditi, motivate le risposte.......Un saluto e a presto
Commenta