If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Victor Martinez e il lento dietro..... al multypower!!!
Ok, ma non si può nemmeno far passare il messaggio "zi, imita il pro che diventi bello grozzo anche du".
Il lento è un multiarticolare, e "Come tutti i multiarticolari, è necessario imparare una tecnica efficace dato che il bilanciere, spostandosi, fa muovere un sacco di giunti articolari e di segmenti ossei."
Venire a dire che gli esercizi non hanno una tecnica non è una cagata, forse anche di più. Certo, nel bodybuilding bisogna personalizzare tutto perché altrimenti si rimane piccoli e secchi, ma la tecnica base, la si conosce? Già la gente non è capace a fare gli esercizi come andrebbero fatti, figurati se si mette ad improvvisare e ad imitare chi la tecnica la conosce e pratica questo sport da un bel pò.
Riguardo alla dannosità poi non ho detto niente, c'è chi fuma 8 pacchetti di sigarette al giorno e sta meglio di me, figurati per un lento dietro...
nemmeno io ho detto niente
cmq credo che hulk si sia espresso male nel risponderti, giusto perchè tu hai stroncato l'esercizio che invece "va anche fatto in quel modo"
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
ok ragà. il prossimo che scrive un thread su una scheda da sistemare, gli rispondo io: "per le spalle metti il lento dietro al multy!!!"...e vediamo che succede!
1. Si allena con pesi da **** (per uno come lui). Se non erro Levrone sollevava 180 kg x 4-6 reps.
2. Non è un vero e proprio lento dietro, in quanto la sbarra è in linea con la testa e la abbassa per permettere alla sbarra di passare. Inoltre i gomiti sono in linea con le spalle (se non più avanti).
3. E' in pratica lo stesso movimento che farebbe con i manubri e non un vero e proprio lento dietro.
Esatto. Aggiungo, come osservato da Leviatano (dal video appare molto evidente!), che adotta un ROM cortissimo... forse perchè nemmeno lui considera saggio scendere troppo.
Ma quello che fa è un esercizio light, non certo un ex di potenza!
Diverso è il caso del neofita, a cui si sconsiglia questo tipo di esecuzione, che magari parte a freddo con lento dietro al multipower all'80% del massimale!
Inoltre se non si hanno già masse muscolari decenti da "definire" la versione dietro non fornisce alcun vantaggio rispetto a quella avanti libera.
Originariamente Scritto da jonny@NY
ok ragà. il prossimo che scrive un thread su una scheda da sistemare, gli rispondo io: "per le spalle metti il lento dietro al multy!!!"...e vediamo che succede!
Io dico solo di aspettare di imitare certe persone...
Il lento dietro al multi era l'unico esercizio che l'anno scorso io riuscissi a fare di spinta, avevo la cuffia letteralmente andata farsi un giro, tanto che mi faceva male tutto, e il lento dietro al multi anche con 40/50kg non mi dava problemi, quindi non critico né l'esercizio in sé, né l'attrezzo.
Come poi aveva detto the_drifter in una discussione che non ricordo, il deltoide lavora bene sotto i 90°, in un esercizio come questo entrano in gioco molti altri distretti, a me non piace snaturare gli esercizi che sono per tanti muscoli nel tentativo di focalizzarsi su uno.. Il lento è il lento, attacca un sacco di muscoli, così non è che si isola un muscolo... ci si concentra solo di più su una porzione di movimento e su tutti i muscoli di quella porzione.
Il punto poi è che si perdono molti kg, quindi ancora meno è per neofiti.
Esatto. Aggiungo, come osservato da Leviatano (dal video appare molto evidente!), che adotta un ROM cortissimo... forse perchè nemmeno lui considera saggio scendere troppo. Ma quello che fa è un esercizio light, non certo un ex di potenza!
Diverso è il caso del neofita, a cui si sconsiglia questo tipo di esecuzione, che magari parte a freddo con lento dietro al multipower all'80% del massimale!
Inoltre se non si hanno già masse muscolari decenti da "definire" la versione dietro non fornisce alcun vantaggio rispetto a quella avanti libera.
Secondo me un moderatore ti da un rosso.
K Levrone sì, eppure non mi pare abbia mai avuto problemi con le spalle a livello articolare..
"Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso." Diario89Diario
K Levrone sì, eppure non mi pare abbia mai avuto problemi con le spalle a livello articolare..
Allora Martinez non è Levrone e infatti lo esegue leggero e a ROM ridotto.
Chissa perchè?
Il fatto che Levrone lo possa eseguire con carichi che a te o a me paiono esagerati, non fa diventare il lento dietro un ex di potenza.
Basterebbe ragionare sul fatto che in italiano si chiama lento dietro e non "veloce o esplosivo dietro": infatti il movimento deve sempre essere lento e controllato.
Infine non credo che cosa faccia Levrone, che se ricordo bene ha iniziato come PL, sia da esempio per una persona normale.
Se credi, e per quanto mi riguarda, puoi benissimo eseguire il lento dietro al multipower come primo ex in serie da 5 a cedimento: scendi fino al collo e, mi raccomando, fallo bello esplosivo.
Allora Martinez non è Levrone e infatti lo esegue leggero e a ROM ridotto.
Chissa perchè?
Il fatto che Levrone lo possa eseguire con carichi che a te o a me paiono esagerati, non fa diventare il lento dietro un ex di potenza.
Basterebbe ragionare sul fatto che in italiano si chiama lento dietro e non "veloce o esplosivo dietro": infatti il movimento deve sempre essere lento e controllato.
Infine non credo che cosa faccia Levrone, che se ricordo bene ha iniziato come PL, sia da esempio per una persona normale.
Se credi, e per quanto mi riguarda, puoi benissimo eseguire il lento dietro al multipower come primo ex in serie da 5 a cedimento: scendi fino al collo e, mi raccomando, fallo bello esplosivo.
No no ma vai tranquillo io non dico che il lento sia un ex di potenza, è che di solito si comincia il wo, appunto, con ex di potenza.. e io di solito per le spalle uso il lento avanti (ma neanche tanto di potenza.. 6 rep) previo riscaldamento ovvio..
"Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso." Diario89Diario
b) non uso l'esecuzione ridotta a tensione continua.
Ma questo nn vuol dire che non lo farò o farei fare a nessuno.
Una volta raggiunti certi carichi è inutile continuare a cercare di spingere sempre più (aumentando la possibililtà di infortunarsi), ma diventa utile inserire questa "varianti" da avanzato.
No no ma vai tranquillo io non dico che il lento sia un ex di potenza, è che di solito si comincia il wo, appunto, con ex di potenza.. e io di solito per le spalle uso il lento avanti (ma neanche tanto di potenza.. 6 rep) previo riscaldamento ovvio..
il wo si comincia con gli esercizi che smuovono più muscoli, è ben diverso...
Se mi alleno in split il lento dietro è quasi un must ma lo eseguo come secondo, terzo ex dopo il military press, con serie lunghe (o corte con poco recupero), carichi gestibili e ROM alle orecchie.
L'uso del multi-power, al di là dell'attrito e della possibilità di spaccarsi una articolazione nel tentativo di far girare la barra per bloccarla, non aggiunge assolutamente nulla all'ex.
E il lento che fa?
Se mi alleno in split il lento dietro è quasi un must ma lo eseguo come secondo, terzo ex dopo il military press, con serie lunghe (o corte con poco recupero), carichi gestibili e ROM alle orecchie.
L'uso del multi-power, al di là dell'attrito e della possibilità di spaccarsi una articolazione nel tentativo di far girare la barra per bloccarla, non aggiunge assolutamente nulla all'ex.
Il military è un fondamentale ok, ma anche il lento avanti lo è.. cosa cambia tra iniziare con l'uno o con l'altro?
Il military press, l'ex più sottovalutato di sempre, è ottimo per cominciare ma naturalmente dipende dallo schema adottato (va bene in una full a "rotazione" o se c'è uno split spalle).
Il military è un fondamentale ok, ma anche il lento avanti lo è.. cosa cambia tra iniziare con l'uno o con l'altro?
Il lento avanti è un esercizio totalmente diverso, decisamente meno tecnico e non esplosivo.
Probabilmente il lento avanti è stato inventato dall'associazione gestori palestre.
E' così tanto "funzionale"? Io ho provato il lento seduto e libero, ma una volta giunti a un certo peso era difficile riuscire a gestire il bilanciere per tirarlo su ad esempio.. per quello ho optato per il lento al multi. Il military press in piedi non l'ho mai provato, non grava troppo sulla colonna arrivati a un certo peso?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta