Salve bella gente buonasera... inanzitutto complimenti per questo splendido forum... veramente ben strutturato.
Passiamo ai problemi
Ho 17 anni e ho praticato "palestra" per circa "3 anni", le virgolette indicano che ho fatto palestra senza mai sapere niente, mangiando a schifo e facendo pesi alla caxxo di cane. L'anno scorso ho voluto fare un po' + il serio facendomi una dieta massa e anche una scheda.Bene ora nell'inverno scorso sono arrivato al peso di 75 kg per 1 metro e 75, con anche il dovuto grasso. Il problema e che non riesco a mantenere la massa perchè in estate scendo sempre sui 65 kg ed il bello sempre con un po' di pancetta e fianchi
. Quest'annno vorrei essere ancora più serio tant'è che cercherò aiuto da voi più esperti di sicuro di me. Vabbe finita la pappardella vi posto la mia scheda massa e vi dico che non riesco mai a metter su una buona struttura fisica. I muscoli ce li ho però apparte che non sono abbastanza definiti, non sono della grandezza che vorrei, come ad esempio le braccia che sono un pochettino indietro almeno secondo me, soprattutto i bicipiti. Ecco la scheda:
Addominali 1 volte a settimana.
ADDOMINALI: Crunch Su panca inclinata 4x12
Compressioni con peso 3x10
Reverse sit up 4x15
Lower Back 4x12
Giorno A
PETTO: Distenz bilanciere panca piana 4x8 6 6 4
Distenz.Manubri 3x10
Croci manubri panca incl. 3x12
DELTOIDI: Lento Arnold 4x6
Alzate frontali 3x12-10
TRICIPITI: French Press 4x8
Spinte In Basso 3x12
Giorno B
DORSALI: Trazioni 5x5 (che non eseguo perfettamente)
Rematore manubrio 4x6
Lat machine inverso 3x8/10
Pulldown 3x12-10
DELTOIDI: Alzate ind. manubri 3x12
Scrollate Manubri 4x10
BICIPITI: Curl manubri Panca Scott 4x10
Curl Concentrato 3x8
Giorno C
QUADRICIPITI: Squat 5x5
Leg Press 4x10
Leg extention 3x12
FEMORALI: Leg curl 4x6
POLPACCI: Calf in piedi 4x8
Calf alla pressa 3x12
Ho scelto questa impostazione delle spalle divise tra giorno A e B per lasciare le gambe libere e anche perchè dopo le gambe riesco a fare a stento gli addominali ed anche perchè non riesco ad andare 4 giorni in palestra. Delucidatemi voi
Ah e per le braccia se potreste consigliarmi come farle riprendere un po' mi farebbe piacere. Grazie.
Passiamo ai problemi

Ho 17 anni e ho praticato "palestra" per circa "3 anni", le virgolette indicano che ho fatto palestra senza mai sapere niente, mangiando a schifo e facendo pesi alla caxxo di cane. L'anno scorso ho voluto fare un po' + il serio facendomi una dieta massa e anche una scheda.Bene ora nell'inverno scorso sono arrivato al peso di 75 kg per 1 metro e 75, con anche il dovuto grasso. Il problema e che non riesco a mantenere la massa perchè in estate scendo sempre sui 65 kg ed il bello sempre con un po' di pancetta e fianchi

Addominali 1 volte a settimana.
ADDOMINALI: Crunch Su panca inclinata 4x12
Compressioni con peso 3x10
Reverse sit up 4x15
Lower Back 4x12
Giorno A
PETTO: Distenz bilanciere panca piana 4x8 6 6 4
Distenz.Manubri 3x10
Croci manubri panca incl. 3x12
DELTOIDI: Lento Arnold 4x6
Alzate frontali 3x12-10
TRICIPITI: French Press 4x8
Spinte In Basso 3x12
Giorno B
DORSALI: Trazioni 5x5 (che non eseguo perfettamente)
Rematore manubrio 4x6
Lat machine inverso 3x8/10
Pulldown 3x12-10
DELTOIDI: Alzate ind. manubri 3x12
Scrollate Manubri 4x10
BICIPITI: Curl manubri Panca Scott 4x10
Curl Concentrato 3x8
Giorno C
QUADRICIPITI: Squat 5x5
Leg Press 4x10
Leg extention 3x12
FEMORALI: Leg curl 4x6
POLPACCI: Calf in piedi 4x8
Calf alla pressa 3x12
Ho scelto questa impostazione delle spalle divise tra giorno A e B per lasciare le gambe libere e anche perchè dopo le gambe riesco a fare a stento gli addominali ed anche perchè non riesco ad andare 4 giorni in palestra. Delucidatemi voi

Commenta