Ciao a tutti, sono nuovo anche se vi seguo tutti da tanti anni e vi faccio veramente i complimenti. Ho cercato negli altri post ma non ho trovato molto, forse perchè sono particolare io o ho cercato male. Il mio problema è questo: alto 182, età 24 peso 73 circa. Clavicola di 19/20cm circa(è larga?????), petto buono ma piatto, diciamo tutto in generale un buon fisico ma sicuramente non un fisico mascolino bello massiccio. Frequento la palestra da 3 anni, era 60kg inizialmente, nel primo anno ne ho presi 10 circa. Alimentazione molto seguita, sono minimo sulle 3500kg al giorno, suddivise sulle 150gr proteine, 450gr circa di carbo e sui 100 circa di grassi, quest'ultimo non so definirlo bene, inoltre con uso anche di integratori. Allenamenti 3 volte a settimana. Nonostante tutto però mi vedo molto fino, piatto, non spesso. Di panca sono arrivato a fare massimo 40kg per parte, 3x8, ma direi che sto su una media di 35kg per parte. Ecco la scheda:
1.PETTO
panca piana 3x8
apertura panca inclinata 3x10
1.SPALLE
deltoidi frontali alla delt press 3x8
alzate laterali con manubri singolarmente 3x10
1.TRICIPITI
steso su panca, alzo i manubri tenendo l'avambraccio fermo e i gomiti vicini 3x8
ercolina 3x10
1.POLPACCI 4x20
2.DORSO
lat machine avanti 3x8
rematore con manubri 3x10
pulley 3x10
2.BICIPITI
manubri alternati seduto 3x8
cavi bassi 3x10
2.FEMORALI
curl 3x8
3.GAMBE
squat 3x8
leg extension 3x10
leg press 3x10
curl seduto 3x8
polpacci 4x20
I numeri sono le giornate di allenamento. Con questa scheda non riesco proprio nel vero senso a gonfiare, sono arrivato a una struttura direi accettabilina, ma non ingrosso. Perchè??? QUALI SONO I PRINCIPALI ERRORI?? Dove posso arrivare???
Non so se sono stato vago, ma aiutatemi.
Grazie mille ragazzi
1.PETTO
panca piana 3x8
apertura panca inclinata 3x10
1.SPALLE
deltoidi frontali alla delt press 3x8
alzate laterali con manubri singolarmente 3x10
1.TRICIPITI
steso su panca, alzo i manubri tenendo l'avambraccio fermo e i gomiti vicini 3x8
ercolina 3x10
1.POLPACCI 4x20
2.DORSO
lat machine avanti 3x8
rematore con manubri 3x10
pulley 3x10
2.BICIPITI
manubri alternati seduto 3x8
cavi bassi 3x10
2.FEMORALI
curl 3x8
3.GAMBE
squat 3x8
leg extension 3x10
leg press 3x10
curl seduto 3x8
polpacci 4x20
I numeri sono le giornate di allenamento. Con questa scheda non riesco proprio nel vero senso a gonfiare, sono arrivato a una struttura direi accettabilina, ma non ingrosso. Perchè??? QUALI SONO I PRINCIPALI ERRORI?? Dove posso arrivare???
Non so se sono stato vago, ma aiutatemi.
Grazie mille ragazzi
Commenta