Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbi sul Superset

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbi sul Superset

    Salve a tutti XD....ho aperto questo post perchè avevo dei dubbi riguardo all'allenamento "superset", che volevo chiarire.
    QUesto è quello che soò del superset...e poi vi espongo le mie domande:
    -Il superset consiste nell'esecuzione di 2 o 3 (massimo 3) esercizi in rapida successione senza recupero,o giusto il tempo di cambiare attrezzo. Tale metoto per ottenere l'esaurimento muscolare.
    Esso è composto da tipologie o fasi:
    -Superset pre-affaticamento:
    Nel superset con pre affaticamento, si eseguono 2 esercizi per lo stesso muscolo,il primo (A)dei quali è utilizzato per isolare il muscolo interessato e e “pre-affaticarlo”; il secondo(B) esercizio va fatto in rapida successione, in cui lavora principalmente lo stesso muscolo già stanco.

    Superset post-affaticamento:
    Nel superset con post affaticamento basta invertire la sequenza della tipologia B-A.

    -Superset post-pre affaticamento:
    Consistente nella “somma” dei due metodi precedenti, la superserie è composta da 3 esercizi (il primo e il terzo possono essere lo stesso) in cui si inizia con un esercizio di isolamento (A),seguito dall’esercizio multiarticolare(B), e, a sua volta, da un altro esercizio di isolamento, in cui si eseguono ripetizioni fino ad esaurimento.


    Ora passiamo ai dubbi:
    1)Io posso eseguire il Superset post-pre affaticamneto, indipendentemente da quello pre e post affaticamento?
    2)Se io uso i pesi..ad esempio x il muscolo pettorale faccio come tipo di esercizi: croci, panca.....man mano che finisco un ciclo ( croci - panca..rip 1 min..e poi riparto croci-panca..ecc) posso aumentare il peso e diminuire il numero con la panca?
    3)Posso eseguire il superset per 2 tipologie di muscoli al giorno..es...
    -giorno1 pettorali (croci-panca...) e dorsali (rematore chinato e lento avanti); prima eseguo il superset x pettorlai e dopo aver finito coi pettorali passo al superset per dorsali...;
    -giorno 2 bicipiti (flessioni bilancere-flessioni b x branchiale) e tripiciti (su panca a corpo libero- presa con bilancere)
    ....potrei fare così?
    4) quanti cicli devo fare per muscolo,sino ad esurimento muscolare?
    5) Quanto tempo è necessario per il superset?

    grazie..aspetto notizie





    #2
    Ci credi se ti dico che non ho capito NULLA?
    Consulenza nutrizionale e allenamento.

    Biologo nutrizionista.

    Guida alle ripetizioni e modalità di carico

    Commenta


      #3
      Lascia perdere i superset... hai 35kg di panca, pensa ad alzare i carichi.

      Commenta


        #4
        ahhhhhhhhhhhhhhh e allora concordo con Black. Costruisci prima le fondamenta.
        Consulenza nutrizionale e allenamento.

        Biologo nutrizionista.

        Guida alle ripetizioni e modalità di carico

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎