Ho visto fare i balzi pliometrici con bilancere (sopra le spalle) volevo sapere quant'e' efficace questo esercizio per potenziare le gambe e quanto può essere dannoso per ginocchia e caviglie
Balzi pliometrici
Collapse
X
-
L'esercizio si chiama Jump Squat. Ha una sua importanza nella preparazione fisica finalizzata ad uno sport.
Che obiettivi hai?Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
-
-
Per quanto riguarda il tendine non lo so, non sono un esperto, ma "a naso" diciamo che io non lo farei.
Se il tuo obiettivo è la massa, i jump squat non servono a una mazza.
Ormai la moda dilagante di quest'ultimo decennio è fare una marea di cose che non servono a nulla nel BBing e dimenticare quello che è stato provato sulla pelle di migliaia di praticanti e che è REALMENTE efficace.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioPer quanto riguarda il tendine non lo so, non sono un esperto, ma "a naso" diciamo che io non lo farei.
Se il tuo obiettivo è la massa, i jump squat non servono a una mazza.
Ormai la moda dilagante di quest'ultimo decennio è fare una marea di cose che non servono a nulla nel BBing e dimenticare quello che è stato provato sulla pelle di migliaia di praticanti e che è REALMENTE efficace.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioL'esercizio si chiama Jump Squat. Ha una sua importanza nella preparazione fisica finalizzata ad uno sport.
Che obiettivi hai?
Se il tuo sport richiede fiato si fanno i pesi in circuito, se il tuo sport richiede salti ci si allena saltando con i pesi.. non funziona così.
In palestra devi fare pesi, in campo/ring sviluppi le capacità che ti servono, per fare pesi come se fossi sul campo è meglio non fare niente perché non servono a quello.
Sicuramente a livello di colonna vertebrale e ginocchia, se eseguito male (ma anche bene direi), non è il massimo, tanto meno in ambito BB
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
Sicuramente a livello di colonna vertebrale e ginocchia, se eseguito male (ma anche bene direi), non è il massimo, tanto meno in ambito BB
Commenta
-
Commenta