Balzi pliometrici

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vap
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 193
    • 4
    • 0
    • Send PM

    Balzi pliometrici

    Ho visto fare i balzi pliometrici con bilancere (sopra le spalle) volevo sapere quant'e' efficace questo esercizio per potenziare le gambe e quanto può essere dannoso per ginocchia e caviglie
  • Hulkhogan
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 6216
    • 320
    • 114
    • Send PM

    #2
    L'esercizio si chiama Jump Squat. Ha una sua importanza nella preparazione fisica finalizzata ad uno sport.

    Che obiettivi hai?
    Consulenza nutrizionale e allenamento.

    Biologo nutrizionista.

    Guida alle ripetizioni e modalità di carico

    Commenta

    • vap
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2010
      • 193
      • 4
      • 0
      • Send PM

      #3
      Io l'ho visto fare, per quanto mi riguarda avendo un tendine rotuleo lacerato per 3/4 credo di nn potermi permettere quest'esercizio tu ceh ne pensi ... il mio ob è massa ...

      Commenta

      • Hulkhogan
        Bodyweb Senior
        • May 2008
        • 6216
        • 320
        • 114
        • Send PM

        #4
        Per quanto riguarda il tendine non lo so, non sono un esperto, ma "a naso" diciamo che io non lo farei.

        Se il tuo obiettivo è la massa, i jump squat non servono a una mazza.

        Ormai la moda dilagante di quest'ultimo decennio è fare una marea di cose che non servono a nulla nel BBing e dimenticare quello che è stato provato sulla pelle di migliaia di praticanti e che è REALMENTE efficace.
        Consulenza nutrizionale e allenamento.

        Biologo nutrizionista.

        Guida alle ripetizioni e modalità di carico

        Commenta

        • vap
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2010
          • 193
          • 4
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
          Per quanto riguarda il tendine non lo so, non sono un esperto, ma "a naso" diciamo che io non lo farei.

          Se il tuo obiettivo è la massa, i jump squat non servono a una mazza.

          Ormai la moda dilagante di quest'ultimo decennio è fare una marea di cose che non servono a nulla nel BBing e dimenticare quello che è stato provato sulla pelle di migliaia di praticanti e che è REALMENTE efficace.
          ok grazie mille, cmq credo che sia molto stressante per le ginocchia e le caviglie come tipo di essercizio

          Commenta

          • Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
            L'esercizio si chiama Jump Squat. Ha una sua importanza nella preparazione fisica finalizzata ad uno sport.

            Che obiettivi hai?
            ma nemmeno troppo. Ultimamente è nata la moda che in palestra devi fare quello che fai in campo, il che è una grandissima cazzata.
            Se il tuo sport richiede fiato si fanno i pesi in circuito, se il tuo sport richiede salti ci si allena saltando con i pesi.. non funziona così.
            In palestra devi fare pesi, in campo/ring sviluppi le capacità che ti servono, per fare pesi come se fossi sul campo è meglio non fare niente perché non servono a quello.

            Sicuramente a livello di colonna vertebrale e ginocchia, se eseguito male (ma anche bene direi), non è il massimo, tanto meno in ambito BB

            Commenta

            • vap
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2010
              • 193
              • 4
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio

              Sicuramente a livello di colonna vertebrale e ginocchia, se eseguito male (ma anche bene direi), non è il massimo, tanto meno in ambito BB
              ok l'ho pensavo anch'io

              Commenta

              Working...
              X