ultimo spiraglio di... massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dorian_Gray
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 2456
    • 2
    • 0
    • Parigi 1857
    • Send PM

ultimo spiraglio di... massa

Salve a tutti,
    si avvicina il tempo di definirsi ma io che (tanto x cambiare) non sono ancora soddisfatto dei volumi ho riniziato un ciclo di creatina e spero di riuscire a strappare all'ecosistema un altro Kiletto.
    Il problema è che credo di essere arrivato a fondoscala o giù di lì (aimè la mia genetica non è delle migliori) perchè questa scheda (fatta dal buon Lawrence) che mi ha dato ottimi risultati ora mi lascia dove sono da circa 3-4 settimane.
    Volevo provare a cambiare scheda. Pensavo sempre a qualcosa di non troppo lungo (gli allenamenti da pompatore sono troppo catabolici per me e mi compromettono l'intensità dopo 4 serie dello stesso gruppo muscolare).
    Pensavo ad un allenamento ad alta intensità diviso in 3 sedute settimanali con max 4 serie x gruppo muscolare.
    Voi cosa suggerite? Se non siete daccordo con ciò che ho detto proponete comunque.
    Dorian

p.s.questa è la scheda di Lawrence che ho usato fino a ieri.

GIORNO 1
    pressa 2x10
    trazioni lat machine 2x8
    lento manubri su panca inclinata 2x8
    curl manubri seduto 2x8
    calf machine seduto 2x12

GIORNO 2
    stacchi gambe tese 2x10
    panca piana 2x10
    panca stretta 2x10
    rematore manubrio 2x8
    crunches 2x12
    Aperture a L 2x10

p.p.s. dimenticavo sono alto 178 cm peso 76 Kg ho un'ossatura esile e il 12-16% di grassi
    Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
    e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
    Mi sono armato contro la giustizia.
    Sono fuggito.
    Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
    Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
    Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
    Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
    Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
    il mio dio.
    Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
    E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
    E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

La scheda è buona di tipico stampo McRobertiano come il buon Law è!

Se non progredisci piu' evidentemente il tuo corpo non ha nessun motivo per reagire volume e frequenza evidentemente sono in questo momento eccessivi.
    Poiche' io sono un controcorrentista naturale ti diro' che dovresti inizialmente ridurre il volume gobale dell'allenamento e successivamente pure la frequenza!

sessione 1.
    squat
    calf press
    trazioni inverse alla sbarra o alla lat
    stacco a gambe tese

sessione2.
    panca piana o inclinata
    lento manubri
    Dips
    crunch o crunch inverso

Fai una serie per esercizio tieni 6-10 reps per la parte sopra e 8-15 per quella sotto inizialmente una frequenza bisettimanale (lunedi/giovedi) puo' andare bene poi dopo un paio di cicli passi a un allenamento ogni 4-5 giorni (lunedi/venerdi/mercoledi...) cerca sempre di arrivare a cedimento, NON USARE MOVIMENTI BALISTICI usa una cadenza 4/4 o 4/1/4 effettua sempre prima la progressione delle reps e poi quella dei carichi!!!

Se vuoi di tanto in tanto esegui delle forzate, rest-pause o negative MA non abusarne mai!

ciao
    Enrico e stop!

Commenta

• swanz
      Bodyweb Senior
      • Jan 2001
      • 9716
      • 320
      • 318
      • Provincia Varese
      • Send PM

ErikZ, ma non uò darsi che la soluzione sia dalla parte opposta?

Ormai il suo corpo si è abituato all'HIT e nesessita di un ciclo a più alto volume?

Commenta

• ErikZ
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 8817
        • 1
        • 0
        • Send PM

Il ciclo ad alto volume io lo utilizzo quando poi voglio avere degli scatti di massa con l'alta intensita' mi spiego se vedo che sono annoiato (anche il ripetere sempre la stessa scheda porta allo stallo) con un allenamento alzo bruscamente il volume (con consegunte riduzione dell'intensita') da una sessione a l'altra per poi progressivamente ritornare all'alta intensita' con conseguente scatto in avanti insomma e un mezzo-scarico-modifica sufficente a scuotere i muscoli.
        Non so' se nel suo caso potrebbe andare.
        ciao
        Enrico e stop!

Commenta

• Armando
          Bodyweb Member
          • Nov 2000
          • 3532
          • 5
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

Re: ultimo spiraglio di... massa

A mio parere basta 1 settimana di riposo e poi allenamenti ongi 4-5 giorni.
          Se vuoi cambiare, prova a afre una split sopra sotto ovvero:

Leg-press
          Stacchi GT
          Curl
          Polpacci
          Crunch

Lento
          Rematore
          Panca stretta o parallele
          Scrollate
          Aperture a "L"

Prova a fare tutto 2x10 per 3 settimane , poi passa a 2x8 per altre 3 settimane e poi fai 2x6 per 2 settimane (tranne che su leg-press e stacchi sempre 2x10 e aperture a "L" 1-2x15-20)

Find a way

Armando
          Kinesiologia Sportiva
          www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• Deep
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2001
            • 2162
            • 0
            • 0
            • Roma
            • Send PM

Tab A
            Panca piana 2 x 8
            stretching 5'
            Panca semi-stretta 2 x 8
            stretching 5'
            Panca stretta 2 x 8
            stretching 5'

Tab B
            Distensioni sopra la testa con un manubrio (10 singole 85%1RM)
            stretching 5'
            Squat o Pressa 2 x 10
            stretching 5'
            Polpacci 2 x 15
            stretching 5'
            Crunch 2 x 15

Tab C
            Trazioni inverse (10 triple 75/80% 1RM)
            stretching 5'
            Rematore con manubrio (10 triple 75/80% 1RM)
            stretching 5'
            Curl normale bicipiti (10 singole 85% 1RM)
            stretching 5'

Per le singole devi utilizzare un peso che si aggiri intorno all'85% del tuo massimale, per le triple devi utilizzare un peso che si aggiri intorno al 75/80% del tuo massimale.
            Sia per le singole che per le triple riposati dai 30 ai 60 secondi.

Naturalmente i valori sono indicativi e possono variare facilmente da individuo a individuo; fai qualche sessione di prova partendo dalle percentuali più basse, vedrai che ti risulterà poi tutto più semplice.

Ciao
            Originale inviato da Cris_RM:
            Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• Dorian_Gray
              Bodyweb Member
              • Feb 2001
              • 2456
              • 2
              • 0
              • Parigi 1857
              • Send PM

Originally posted by ErikZ
              La scheda è buona di tipico stampo McRobertiano come il buon Law è!

Se non progredisci piu' evidentemente il tuo corpo non ha nessun motivo per reagire volume e frequenza evidentemente sono in questo momento eccessivi.
              Poiche' io sono un controcorrentista naturale ti diro' che dovresti inizialmente ridurre il volume gobale dell'allenamento e successivamente pure la frequenza!

sessione 1.
              squat
              calf press
              trazioni inverse alla sbarra o alla lat
              stacco a gambe tese

sessione2.
              panca piana o inclinata
              lento manubri
              Dips
              crunch o crunch inverso

Fai una serie per esercizio tieni 6-10 reps per la parte sopra e 8-15 per quella sotto inizialmente una frequenza bisettimanale (lunedi/giovedi) puo' andare bene poi dopo un paio di cicli passi a un allenamento ogni 4-5 giorni (lunedi/venerdi/mercoledi...) cerca sempre di arrivare a cedimento, NON USARE MOVIMENTI BALISTICI usa una cadenza 4/4 o 4/1/4 effettua sempre prima la progressione delle reps e poi quella dei carichi!!!

Se vuoi di tanto in tanto esegui delle forzate, rest-pause o negative MA non abusarne mai!

ciao
              Ciao Erikz,
              ti ringrazio per l'interessamento ma credo che il sovrallenamento sia un luogo comune che non mi riguardi come causa dell'arresto della crescita. Penso sia più l'aver raggiunto o essere molto vicino al mio limite genetico il problema. Per questo, ma vi ridirò dopo il 14 quando ho un appuntamento col celeberrimo endocrinologo riminese che fece da preparatore a Shawn Ray (chi ha ha capito è pregato di non farne il nome), credo che per me sia necessario UN ALLENAMENTO SHOCK. L'allenamento che mi proponi deve essere indubbiamente validissimo ma a parte il variare degli esercizi non si discosta molto da quello di Lawrence che ho postato e seguito per lungo tempo.
              In quanto ai consigli di esecuzione che mi dai sono tutti ottimi ma li rispetto già tutti. A parte è il discorso delle forzate, che però svolgo sempre (diversamente lo stimolo che ricevo è troppo basso). Lavoro da un annetto sull'intensità cercando di spingermi sempre + oltre nella fatica (avevo pensato ultimamente di adottare lo stripping).
              Credo di essere daccordo con swanz
              Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
              e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
              Mi sono armato contro la giustizia.
              Sono fuggito.
              Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
              Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
              Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
              Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
              Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
              il mio dio.
              Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
              E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
              E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.

Commenta

• GIULIO
                The D.I.L.F.
                • May 2002
                • 13522
                • 795
                • 288
                • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
                • Send PM

SOLO UN CONSIGLIO

SOLO UN CONSIGLIO.........NON LASCIARE ABITUARE IL MUSCOLO!! OGNI 6 SETTIMANE MASSIMO CAMBIA TIPO DI ESERCIZI E SCHEDA!!

BUON ALLENAMENTO!!

Originariamente Scritto da Gandhi
                c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

Working...
                X