Ragazzi nella mia palestra non c'è la gabbia per lo squat ma appunto ce il V SQUAT ultimo modello almeno credo. Beh io come esercizi eseguo Leg Ext-V Squat- Leg Press- Leg Curl - Calf +o- 4x12. Proprio oggi ho inserito il V squat un attezzo che simula lo squat e che mi lascia tante perplessità. L'inizio dello sforzo inizia in posizione già di squat e poi mentre si sale su si vede fare una parabola che che fa allontanare il punto delle spalle dalle ginochia e dai piedi in pratica si diventa una sorta di SLAH \. Mi spiegate che razza di attrezzo è, che svantaggi e vantaggi porti alle articolazioni e muscoli? Grazie
V Squat: Che ne pensate?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da FuriaBody Visualizza MessaggioRagazzi nella mia palestra non c'è la gabbia per lo squat ma appunto ce il V SQUAT ultimo modello almeno credo. Beh io come esercizi eseguo Leg Ext-V Squat- Leg Press- Leg Curl - Calf +o- 4x12. Proprio oggi ho inserito il V squat un attezzo che simula lo squat e che mi lascia tante perplessità. L'inizio dello sforzo inizia in posizione già di squat e poi mentre si sale su si vede fare una parabola che che fa allontanare il punto delle spalle dalle ginochia e dai piedi in pratica si diventa una sorta di SLAH \. Mi spiegate che razza di attrezzo è, che svantaggi e vantaggi porti alle articolazioni e muscoli? Grazie
-
-
In frontale è fantastica, ottime sensazioni, ma... a dirla tutta... non è uno squat. La curva di "carico", a seconda di quanto sei alto, si discosta molto da quella di uno squat.
C'è un punto, almeno per me è così, in cui vieni letteralmente "risucchiato" a terra... perchè di fatto la traiettoria è simil-circolare... ci sono finito sotto almeno un paio di volte.... rotolando di lato per uscire.
Mi ricordo che quando arrivò, parlo di quasi dieci anni fa, nella palestrina dove mi allenavo venne addirittura un famosissimo mega pro di livello internazionale per provare l'anteprima (non mi ricordo la marca... forse techno o panatta). In spogliatoio sembravamo tutti dei puffetti secchi. Ed era pure in massa.
bella macchina il v squat, ma non sapevo che partisse gia in accosciata... brutta come cosa...Last edited by blackbart; 29-09-2010, 01:21:33.
Commenta
-
-
Quella che ho in palestra non parti in accosciata, che fatica altrimenti!
E comunque come macchina mi fa pena, scarico tutto sulle ginocchiaOriginariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Djdo Visualizza MessaggioQuella che ho in palestra non parti in accosciata, che fatica altrimenti!
In genere hanno un solo punto di blocco e si parte da una posizione in cui le gambe della persona media sono appena flesse... ma non è certo una accosciata!
A meno che chi lo usa, anzichè riposizionare lo schienale sul blocco, non lo lasci a terra... se ci rimanevo sotto dovevo scaricare praticamente tutti i dischi e alzarlo a mano per rimetterlo in posizione.
E comunque come macchina mi fa pena, scarico tutto sulle ginocchia
Quando si va sotto un bilanciere vero, l'ego si smonta subito.
Tuttavia in frontale sono molto validi.Last edited by blackbart; 29-09-2010, 12:00:10.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackbart Visualizza MessaggioMa infatti mi pare strano, forse si è spiegato male.
In genere hanno un solo punto di blocco e si parte da una posizione in cui le gambe della persona media sono appena flesse... ma non è certo una accosciata!
A meno che chi lo usa, anzichè riposizionare lo schienale sul blocco, non lo lasci a terra... se ci rimanevo sotto dovevo scaricare praticamente tutti i dischi e alzarlo a mano per rimetterlo in posizione.
Originariamente Scritto da blackbart Visualizza MessaggioReal squat, v squat, squat machine... alla fine sono solo degli hack squat in versione basculante.
Quando si va sotto un bilanciere vero, l'ego si smonta subito.
Tuttavia in frontale sono molto validi.
Comunque anche col vecchio hack squat che avevamo c'avevo lo stesso problema... Tanto meglio, preferisco di gran lunga il bilanciere e movimento libero cribbio!Originariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
ma è questa? Leviatano posta la frase di menez, sai quale fossi in te la metterei in firma
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
ma è questa? Leviatano posta la frase di menez, sai quale fossi in te la metterei in firmasigpic
IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
"What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."
Commenta
-
-
beh io dico che si parte accosciato in quando l'inclinazione si sceglie all'inizio dell'esercizio. Se parti a 80-90° ritorni a 80° 90° altrimenti se la metti più in su e quindi un 120 dopo ritorni sempre a 120° Cmq a me non piace perchè mi lascia le ginocchia più avanti rispetto all'altezza delle spalle. Quello che ho nella mia palestra è della Hammer solo ch enon si caricano i dischi ma ci sonmo già le piastre frontalmente, basta inserire il fermo e poi partire. Io preferisco in assoluto so tutti la Leg Press Orizzontale. (Ora ho scoperto la leg extetion fatta inclinandosi un po in avanti e non stanco attaccati allo schienale),
Commenta
-
Commenta