Ciao a tutti, che ne dite di questa scheda:
il mio obbiettivo non è diventare un culturista, ma solamente tenermi in forma; muscoli tonici e forti e soprattutto definiti(addome a tartaruga ecc...). Ovviamente ci abbinerò anche una dieta corretta.
Le ripetizioni e le serie secondo voi così vanno bene? E gli esercizi per i vari gruppi muscolari li ho scelti bene?
Codice:
Riscaldamento: 10 min tapis roulant 5 min Krankcycle Quadricipiti: affondi con manubri | 2x10 leg extensions | piramidali 12-10-8 Bicipiti femorali: leg curl | 3x10 Dorsali: lat machine dietro nuca | pirimadali 12-10-8 pulley basso | piramidali 12-10-8 Pettorali: distensioni con manubri su panca piana | 2x10 multipower panca piana e inclinata | piramidali 12-10-8 Bicipiti: curl ai cavi | piramidali 12-10-8 curl alternato da seduti | 2x10 trazioni alla sbarra(con easy power o sbarra normale) | 2x6 Tricipiti push down ai cavi | piramidali 12-10-8 easy power/parallele | 3x6 Deltoidi: alzate laterali con manubri | 3x10 spinte con manubri | 3x10 Polpacci: in piedi alla macchina | piramidali 12-10-8 Schiena: hyperextension | 3x12 Addome: crunch con sovraccarico dietro nuca | 2/3 serie, rip. fino limite reverse crunch su panca inclinata | 3x12 flessioni laterali con manubri | 3x12 plank vacuum Cardio: 15 min tapis roulant (7 km/h ,inclinazione 5%)
Le ripetizioni e le serie secondo voi così vanno bene? E gli esercizi per i vari gruppi muscolari li ho scelti bene?