info allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

info allenamento

raga leggendo il mitico topic su arnlod sono rimasso perplesso quando diceva:

41. "Ho inoltre iniziato ad allenarmi con dei pantaloni della felpa che avevo tagliato appositamente per esporre i miei polpacci all'altrui scherno. Sapevo che se avessi mostrato le mie parti migliori, come petto, braccia o deltoidi. avrei ricevuto soprattutto complimenti, dimenticandomi così ben presto dei miei orribili polpacci. Ho invece continuato ad indossare i calzoni-gogna in modo da non avere scelta: allenare i polpacci tutti i giorni o subire per sempre i commenti degli altri" (principio della priorità).

ma non si è sempre detto che c'è bisogno di allenare i muscoli un giorno si e uno no, lasciando sempre il sab e la domenica liberi per scaricare?

12. Arnold consiglia ai principianti di imparare quali esercizi agiscano in modo specifico su determinate aree del tricipite. Eccovi un consiglio direttamente dal leggendario allenatore Vince Gironda, con le parole di Arnold: "Vince sceglieva un esercizio ed eseguiva 20 set da 20 ripetizioni, e per quel gruppo muscolare non faceva più nulla. All'indomani, decideva sul da farsi a seconda del grado di indolenzimento. [...] E' stupido allenare i tricipiti senza sapere esattamente su quale delle tre sezioni si agisce".

20 serie da 20rip???per massa?! posso farle pure io, o meglio 3serie da 12rip con sovraccarico?
    e con quali esercizi si agisce nelle diverse zone? usando le dip tra due panche è possibile?

14. Un tipico workout per i tricipiti iniziava con delle spinte in basso: 20 ripetizioni di cui 5-6 a metà movimento (principio delle ripetizioni parziali), "A seconda della sezione del tricipite che volevo isolare, iniziavo dalla metà superiore o da quella inferiore del movimento.

non ho capito il 14 in neretto,non è che me lo spiegate?
    grazie a tutti quelli ch emi aiuteranno
    IL MIO DIARIO

sigpic
  • Clark87
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 2185
    • 341
    • 665
    • BRAAH CREW
    • Send PM

io credo che:
    1) non bisogna prendere tutto per oro colato, e specialmente non bisogna guardare il modo di allenarsi dei mr olimpia perchè sono un di un altro mondo. Alcune cose comunque di quel 3d sono utili.
    2) magari ci sono degli errori o incomprensioni dovute alla traduzione del testo ecc... quindi bhooo.
    3) magari aveva un polpaccio che recuperava in un'ora xD o forse era una frase tanto per dire "lo alleno fisso", cioè non lo trascuro, do tutto me stesso per recuperare il gap con gli altri muscoli.
    4)20 serie da 20 rip... mah... se è vero, ripeto...loro sono di un altro mondo e, su di lui faceva "effetto", ma su noi poveri mortali NO. Forse allenava in un sol wo i tricipiti e alla fine 20 serie ci stanno anche per un mr olimpia... le ripetizioni no però bho...
    5) immaginati nel push down... a seconda del movimento completo o parziale che fai, isoli di più una parte del tricipite ecc... almeno io ho capito così...

comunque

Commenta

• bio33
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 1246
      • 95
      • 20
      • trapani, sicilia
      • Send PM

si ma quali sono le porzioni di movimento che favoriscono una zona, invece che l'altra?
      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Clark87
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 2185
        • 341
        • 665
        • BRAAH CREW
        • Send PM

basta testarlo... credo sia, però non ne sono sicuro:

dall'alto a metà strada del completo movimento del push down solleciti la parte alta...
        da metà strada sino alla completa distensione del braccio verso il basso la parte bassa...

Ma alla fine, non badare a ste cose...

Commenta

• blackbart
          Hack user
          • Oct 2009
          • 3303
          • 114
          • 35
          • Send PM

Vince sceglieva un esercizio ed eseguiva 20 set da 20 ripetizioni

Lo faceva solo per verificare quale fosse l'effetto sul muscolo di un esercizio.
          Ovvio che nemmeno un Olympia fa 20 serie di un solo esercizio.

Commenta

• bio33
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1246
            • 95
            • 20
            • trapani, sicilia
            • Send PM

Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
            Lo faceva solo per verificare quale fosse l'effetto sul muscolo di un esercizio.
            Ovvio che nemmeno un Olympia fa 20 serie di un solo esercizio.
            [/color][/color][/size]
            e per quanto riguarda allenarsi tutti i giorni? è possibile? e poi con quali porzioni del movimento si agisce nelle diverse zone del tricipite?
            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• blackbart
              Hack user
              • Oct 2009
              • 3303
              • 114
              • 35
              • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
              e per quanto riguarda allenarsi tutti i giorni?
              Perchè no? Si tratta solo di trovare il proprio "ritmo" di marcia: frequenza, volume, intensità.

e poi con quali porzioni del movimento si agisce nelle diverse zone del tricipite?
              Chiariamo. Qui stiamo parlando di Olympia, non dimentichiamolo. Gente che ha GIA' masse muscolari imponenti e cerca di cesellare il muscolo. Un neofita non dovrebbe nemmeno porsi problemi di questo tipo.
              Last edited by blackbart; 29-09-2010, 13:23:40.

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

Perchè no? Si tratta solo di trovare il proprio "ritmo" di marcia: frequenza, volume, intensità.

quindi se io facessi 3 esercizi per ogni muscolo in buffer potrei fare l'allenamento ogni giorno?

Chiariamo. Qui stiamo parlando di Olympia, non dimentichiamolo. Gente che ha GIA' masse muscolari imponenti e cerca di cesellare il muscolo. Un neofita non dovrebbe nemmeno porsi problemi di questo tipo.
                mmm, capito...siccome io credo di aver un tricipite sviluppato molto di più nella parte esterna, rispetto alla parte interna che invece è appena gonfia e la parte bassa che non sembra nemmeno esserci...io fin ora ho fatto 3mesi di french press con un solo manubrio e dopo 1 mese di completo riposo ho ripreso con delle dip a due panche e ultimamente con carico da 10kg sulle gambe...dici che prima uno e poi l'altro esercizio mi abbiano fatto sviluppare molto di più la parte esterna o è solo la mia impressione?
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• blackbart
                  Hack user
                  • Oct 2009
                  • 3303
                  • 114
                  • 35
                  • Send PM

E' una tua impressione.

Commenta

• bio33
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 1246
                    • 95
                    • 20
                    • trapani, sicilia
                    • Send PM

cpt, e quindi se io faccio 2 esercizi a buffer per pettorali,bicipite,tricipite,deltoidi e gambe posso farlo ogni giorno...
                    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• blackbart
                      Hack user
                      • Oct 2009
                      • 3303
                      • 114
                      • 35
                      • Send PM

cpt, e quindi se io faccio 2 esercizi a buffer per pettorali,bicipite,tricipite,deltoidi e gambe posso farlo ogni giorno...
                      Ma porc... coi 10kg che hai potresti allenarti anche tutto il giorno! Ma che "buffer" vuoi fare?
                      I fruttivendoli, che ogni giorno scaricano casse da decine di kg, dovrebbero già essere morti.

Commenta

• bio33
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 1246
                        • 95
                        • 20
                        • trapani, sicilia
                        • Send PM

Ma porc... coi 10kg che hai potresti allenarti anche tutto il giorno! Ma che "buffer" vuoi fare?
                        I fruttivendoli, che ogni giorno scaricano casse da decine di kg, dovrebbero già essere morti.
                        sono ancora un neofita..uso pesi da 10kg più non posso
                        sono alto 1.72, peso 61kg e mi alleno da 6mesi..(4 mesi quasi seri, un mese di completo riposo e 2 mesi di un miniallenamento schifoso per cercare di perdere il meno possibile massa)
                        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• blackbart
                          Hack user
                          • Oct 2009
                          • 3303
                          • 114
                          • 35
                          • Send PM

sono ancora un neofita..uso pesi da 10kg più non posso