crunch al cavo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vap
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 193
    • 4
    • 0
    • Send PM

    #16
    in questo modo YouTube - Great abs! Excellent rope ab crunch exercise by model Bryce

    Commenta

    • Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

      #17
      efficace.. come si misura l'efficacia?

      Commenta

      • Djdo
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2007
        • 3500
        • 141
        • 229
        • Divide et Impera
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
        efficace.. come si misura l'efficacia?
        (base * altezza / 2 + raggio² * 3,14) / (senX + cosY * ln35425)... Almeno credo

        E cosa dovrebbe cambiare da in ginocchio a in piedi?
        Originariamente Scritto da Socio
        sfigati smettetela che state diventando patetici
        Originariamente Scritto da Socio
        Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
        e 2...

        Commenta

        • Beppe76
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2009
          • 179
          • 4
          • 3
          • Pavia provincia
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
          e che ne so io del perché lo senti in un modo scusa?
          Ok,dico solo che probabilmente tenere l'addome in isometria anche se non l'arricci si sente lo stesso un buon lavoro sull'addominale,anche se è verissimo che l'addominale serve per avvicinare il busto al bacino..e viceversa..
          Il mio diario:http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5218588

          Commenta

          • Berserkey01
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2010
            • 106
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #20
            Oggi per la prima volta ho provato a fare crunch al cavo (come nel video sopra), ma non ho sentito tutto questo sforzo. E' normale oppure il peso era ridicolo? Io messo 40 kg se non erro.
            Sentivo che lavoravano, ma ben al di sotto alla soglia del cedimento o comunque di un affaticamento effettivo.
            Grazie mille
            Last edited by Berserkey01; 29-09-2010, 22:07:46.

            Commenta

            • lucav79
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2010
              • 2358
              • 127
              • 32
              • Send PM

              #21
              io personalemente l ho eliminato. anche a me non dava soddisfazioni. preferisco farli alla panca crunch o alla macchinetta (una delle poche macchinette che faccio)

              Commenta

              • Berserkey01
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2010
                • 106
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #22
                Cioè ragazzi, non capisco.
                A parte che mi sono rivisto il video sopra e io tengo appoggiati i glutei alle caviglie.
                Poi leggendo qua e là qualcuno dice che facendolo con poco peso (tipo 10 kg) è preferibile perchè si ha il totale controllo.
                Qualcun altro (come me ad esempio) che lo fa tranquillamente con 45 kg la prima volta che lo esegue.

                Come è possibile?

                E' un esercizio che a quanto sentito dovrebbe essere devastante, ma durante l'esecuzione non è che muoio come magari muoio facendo panca piana con 30 kg (tanto per darvi la misura della mia "potenza").
                E il crunch ai cavi invece magia 45 kg. Qualcuno che sappia darmi delucidazioni?
                Vi ringrazio in anticipo

                Commenta

                • PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

                  #23
                  nel video è eseguito molto bene. il focus è chiaramente sul punto-vita, ergo il bacino deve stare fermo e a muoversi deve essere solo la colonna nella zona lombare. sovente vedo soggetti salire e scendere completamente e poi lamentarsi che non funziona.. grazie.

                  detto ciò è un esercizio che - a mio avviso - oltre un certo grado di preparazione e forza costringe l'uso di alti carichi, portando più noie che benefici e può essere agilmente sostituito da altri esercizi. chi esegue lunghe routine per gli addominali o arriva ad eseguirlo ad addome stanco, può trarne buoni benefici. farlo con addome forte e fresco si va incontro a troppi limiti fisici.

                  Commenta

                  • Senpai
                    WINTERBORN MOD
                    • Mar 2009
                    • 8497
                    • 181
                    • 128
                    • OCCITANIA
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da Berserkey01 Visualizza Messaggio
                    Cioè ragazzi, non capisco.
                    A parte che mi sono rivisto il video sopra e io tengo appoggiati i glutei alle caviglie.
                    Poi leggendo qua e là qualcuno dice che facendolo con poco peso (tipo 10 kg) è preferibile perchè si ha il totale controllo.
                    Qualcun altro (come me ad esempio) che lo fa tranquillamente con 45 kg la prima volta che lo esegue.

                    Come è possibile?

                    E' un esercizio che a quanto sentito dovrebbe essere devastante, ma durante l'esecuzione non è che muoio come magari muoio facendo panca piana con 30 kg (tanto per darvi la misura della mia "potenza").
                    E il crunch ai cavi invece magia 45 kg. Qualcuno che sappia darmi delucidazioni?
                    Vi ringrazio in anticipo
                    I cavi che trovi nelle palestre , sfruttano (quasi) tutte 2 carrucole in una configurazione per cui il vero peso che tu sollevi e' in realta' la meta'.
                    Quindi i tuoi 45 Kg e' realistico pensare che siano 22.5.
                    Poi , tieni presente che sei aiutato dalla gravita' terrestre , quindi parte del carico e bilanciato dal peso del tuo stesso busto , se poi il tutto e' mal eseguito , sai che vantaggi puo' dare !!!
                    Dopodiche come gia' detto , e' un exe di isolamento , quindi andrebbe fatto (bene ) dopo un exe base.
                    Io personalmente mi trovo bene (per ora) a fare un 10x10 di situp su inclinata con sovraccarico (40 Kg) + un 4x15 di leg raise con distensione delle zampe verso l'alto e poi discesa di 30/40 gradi (tipo un mezzo dragonflag).
                    Beh , non e' molto , c'e gente che fa di molto peggio , ma ti assicuro che alla fine sono sfondato e sto' avendo buoni risultati.
                    Molla i cavi per ora , e vai di exe base.
                    Crunch , situp , plank , leg-raise etc..
                    Last edited by Senpai; 30-09-2010, 12:21:38.
                    Originariamente Scritto da menez
                    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                    Valadas Occitanas


                    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                    OSS!!!

                    Commenta

                    • Berserkey01
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2010
                      • 106
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #25
                      Grazie ragazzi, chiarissimi come sempre.

                      Commenta

                      • Gonzalès
                        Banned
                        • Apr 2003
                        • 95
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

                        #26
                        A parte quotare in pieno Senpai, per mia esperienza personale posso dirti che l'esercizio in questione è fantastico per mettere un pò di spessore anche sull'addome (non parlo di semplice definizione, ma di un six-pack bello tornito). Io lo faccio con 45 kg (12-15 reps) o anche 50 kg (6-8 reps) con cavo ad 1 carrucola, ma con assoluta precisione nell'esecuzione; devi assolutamente isolare l'addome nel farlo senza tirare in ballo le braccia o peggio ancora gli estensori del dorso.

                        Commenta

                        • Berserkey01
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2010
                          • 106
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da Gonzalès Visualizza Messaggio
                          A parte quotare in pieno Senpai, per mia esperienza personale posso dirti che l'esercizio in questione è fantastico per mettere un pò di spessore anche sull'addome (non parlo di semplice definizione, ma di un six-pack bello tornito). Io lo faccio con 45 kg (12-15 reps) o anche 50 kg (6-8 reps) con cavo ad 1 carrucola, ma con assoluta precisione nell'esecuzione; devi assolutamente isolare l'addome nel farlo senza tirare in ballo le braccia o peggio ancora gli estensori del dorso.
                          Cioè come nel video e cercando di spingere solo di addominali, giusto?
                          Grazie mille

                          Commenta

                          • Gonzalès
                            Banned
                            • Apr 2003
                            • 95
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

                            #28
                            Originariamente Scritto da Berserkey01 Visualizza Messaggio
                            Cioè come nel video e cercando di spingere solo di addominali, giusto?
                            Grazie mille

                            Sì, l'esecuzione del video rende bene l'idea. Io a dire il vero mi avvicino di più alla macchina, in modo che il piano di trazione rimane più verticale, ma non è detto che una esecuzione sia meglio dell'altra. Puoi provare in tutti e due i modi, l'importante è che, come ti hanno già detto anche gli altri, cerchi di isolare il più possibile i muscoli dell'addome.

                            Commenta

                            Working...
                            X