If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ma voi d'estate continuate ad allenarvi??? No, xkè io l'estate non ne ho la possibilità.... Potrei avere un calo di massa o altro??? Ke mi consigliate di fare l'estate???
Ciaooooooooo, anzi BELLAAAAAAAAAAAA
Io mi alleno fino alla fine di luglio. Dopo un mese di riposo!!! (altrimenti faccio il botto). Magari se sono in vena, un po' di attività aerobica (corsa) verso sera quando è + fresco
L'anno scorso mi sono fermato 10 giorni ad agosto quest'anno prevedo almeno 20 giorni c'è da dire comunque che non mi pongo problemi nel fermarmi anche 10-15 giorni quando ne sento il bisogno indipendentemente dalla stagione!
ciao
io d'estate, di norma, continuo, anche se alleggerisco tutta la tabella (serie, carichi e frequenza d'allenamento). Del resto, abitando al mare, mica posso smettere proprio durante la prova costume, no?
inoltre mi dedico un po' piu' intensamente agli sport aerobici: stage della mia arte marziale, rafting-hydrospeed-canyoning...
Se non ti alleni, di sicuro perdi volume, poi a settembre devi ricominciare con un programma d'allenamento di "recupero". Io preferisco mantenere, senza pretese di progredire, per poi riprendere a manetta in autunno. E' un po' come andare in stand-by...
Naturalmente se ti fermi 2-3 mesi è assolutamente troppo e potresti vedere sicuramente dei cali.
Io anche se posso mi fermo comunque 20-30 giorni per poi riniziare a settembre o fine agosto.
Un periodo di scarico lungo fa sempre bene per poter riniziare la stagione alla grande.
Anche perchè 11 mesi di allenamento fatti bene sono anche un duro allenamento psicologico ed è quindi inevitabile un po di riposo.
Ciao.
Solitamente di estate mi alleno sempre a meno che non ne abbia proprio la possibilita'..ma se non ho i pesi
faccio un po' di ginnastica a corpo libero..
Originally posted by zodiacus Ma voi d'estate continuate ad allenarvi??? No, xkè io l'estate non ne ho la possibilità.... Potrei avere un calo di massa o altro??? Ke mi consigliate di fare l'estate???
Ciaooooooooo, anzi BELLAAAAAAAAAAAA
D'estate prenditi una pausa (tipo 1 mese), tanto poi quando ricominci riprendi tutta la massa che hai perso o almeno per me è così. Cmq vai su search e cercati l'esperimento di naturalman.
"Siamo gli ultras
della Roma e fieri
centurioni e cavalieri,
a difendere la città
orgoglio della nostra storia
Ave Roma, Roma vittoriosa,
com'è scritto nella storia
il vento gelido del Nord
non ci potrà fermare...
la la la la la la la la"
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta