Salve a tutti, ho 37 anni e da un annetto mi alleno a casa, ma leggendo il forum mi sto rendendo conto che mi sto allenando non correttamente.
Costantemente faccio due sedute settimanali (per mancanza tempo causa lavoro) a casa con manubri e una panca romana.
Vi riporto i miei WO inserendo i nomi degli esercizi così come li ho trovati in rete, spero li capiate, altrimenti provvederò a spiegarmi meglio
1° giorno (utilizzo manubri da 6kg l'uno) sessione da 75/80 min.
dumbbell flyes 3x10
dumbbell incline bench press 3x10
dumbbell pull-over 3x10
concentration dumbbell curl 3x10
shrug 3x10
seated reverse fly 3x8
one-arm row 3x10
addominali classici 5x20 (due tipologie di esercizi) + obliqui 2x20 + flessioni 3x15
2° giorno (utilizzo manubri da 4kg l'uno) sessione da 75/80 min.
dumbbell front raise 3x10
rear lateral raise 3x10
dumbbell shoulder press 3x10
bench dip 3x10
dumbbell lunge 2x10
beginner squat 2x10
single leg standing culf raise 2x10
addominali classici 5x20 (due tipologie di esercizi) + obliqui 2x20 + flessioni 3x15
Purtroppo posso allenarmi solo a casa, i pesi li posso anche aumentare, però ho difficoltà a fare WO 3 gg. a settimana e preferirei (se possibile e se è corretto lo stesso) mantenere 2 WO a settimana. Potreste aiutarmi ad impostare un allenamento corretto?
Sto cercando di mettere massa, sono alto 1.86 e peso 68 kg., ho già impostato una dieta in sezione che sto seguendo da un mesetto circa.
Grazie per l'attenzione
Costantemente faccio due sedute settimanali (per mancanza tempo causa lavoro) a casa con manubri e una panca romana.
Vi riporto i miei WO inserendo i nomi degli esercizi così come li ho trovati in rete, spero li capiate, altrimenti provvederò a spiegarmi meglio
1° giorno (utilizzo manubri da 6kg l'uno) sessione da 75/80 min.
dumbbell flyes 3x10
dumbbell incline bench press 3x10
dumbbell pull-over 3x10
concentration dumbbell curl 3x10
shrug 3x10
seated reverse fly 3x8
one-arm row 3x10
2° giorno (utilizzo manubri da 4kg l'uno) sessione da 75/80 min.
dumbbell front raise 3x10
rear lateral raise 3x10
dumbbell shoulder press 3x10
bench dip 3x10
dumbbell lunge 2x10
beginner squat 2x10
single leg standing culf raise 2x10
Purtroppo posso allenarmi solo a casa, i pesi li posso anche aumentare, però ho difficoltà a fare WO 3 gg. a settimana e preferirei (se possibile e se è corretto lo stesso) mantenere 2 WO a settimana. Potreste aiutarmi ad impostare un allenamento corretto?
Sto cercando di mettere massa, sono alto 1.86 e peso 68 kg., ho già impostato una dieta in sezione che sto seguendo da un mesetto circa.
Grazie per l'attenzione
Commenta