Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa mi dite del "Curl Squat"?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cosa mi dite del "Curl Squat"?

    C'è qualcuno che si sia realmente impegnato con questo esercizio?

    Per chi non ne avesse mai sentito parlare, dovrebbe essere un esercizio per rafforzare il "core".



    Inserisco un link con un po' di delucidazioni
    Last edited by Masna; 27-09-2010, 10:01:44.

    #2
    ma che roba è?
    MKK Fake

    Commenta


      #3
      Dal nome mi pare una cagata pazzesca
      sigpic
      IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
      "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Free91 Visualizza Messaggio
        Dal nome mi pare una cagata pazzesca
        non saprei, sembra simile allo Zecher....

        Commenta


          #5
          Come non quotare free. Ultimamente vanno di moda le minchiate, scusatemi il termine. Cosa può rafforzare questo?

          YouTube - Squat Curl/Squat Press

          I pesi con cui si fa lo stacco (o lo squat) sono quelli di un curl, totalmente irrisori, si fatica nel curl e basta e c'è un gran bel movimento inutile.

          Ora dico, si vuole rafforzare l'addome? Si facciano dei sani crunch, non su pedana vibrante come si diceva ieri con fare innovativo, ma su una cavolo di panca declinata con del sovraccarico.
          Si vuole migliorare il "core"? Togliete il "curl" dal nome dell'esercizio e non ci sono problemi. Senza considerare tutti gli esercizi più diretti (plank).

          Per rafforzare una cosa c'è solo un modo: farla direttamente!!

          Commenta


            #6
            Stacchi e squat pesanti per rafforzare l addome non vanno piu di moda....perche sono difficili
            sigpic
            IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
            "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

            Commenta


              #7
              Esercizio inutile, adatto al massimo per il fitness commerciale.

              Se piacciono gli esercizi composti molto meglio un bear...


              YouTube - The Bear Complex WOD

              ...ultimamente sembra ritornato in auge, poichè pubblicizzato dal cross-fit.

              Decisamente un esercizio completo per tutto il corpo, ottimo per fasi di ricondizionamento, per potenziare il core, migliorare la coordinazione o per chi piace il genere raw.

              La signorina in primo piano comunque lo esegue con 40kg o giù di lì...
              Last edited by blackbart; 27-09-2010, 10:57:40.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
                Esercizio inutile, adatto al massimo per il fitness commerciale.

                Se piacciono gli esercizi composti molto meglio un bear...


                YouTube - The Bear Complex WOD

                ...ultimamente sembra ritornato in auge, poichè pubblicizzato dal cross-fit.

                Decisamente un esercizio completo per tutto il corpo, ottimo per fasi di ricondizionamento, per potenziare il core, migliorare la coordinazione o per chi piace il genere raw.

                La signorina in primo piano comunque lo esegue con 40kg o giù di lì...
                Interessante questo tipo di allenamento, secondo te si ha un aumento di massa e/o forza?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza Messaggio
                  Interessante questo tipo di allenamento, secondo te si ha un aumento di massa e/o forza?
                  il crossfit o rawtraining non punta a nessuno delle 2...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                    il crossfit o rawtraining non punta a nessuno delle 2...
                    Ok grazie, non me ne intendo ti questi metodi di allenamento, quindi in pratica sono esercizi per restare in forma (tipo fit boxe, body pump etc..)

                    Commenta


                      #11
                      Per me è proprio una cavolata ... queste nuove mode ...!!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza Messaggio
                        Ok grazie, non me ne intendo ti questi metodi di allenamento, quindi in pratica sono esercizi per restare in forma (tipo fit boxe, body pump etc..)
                        Non sono un patito di crossfit ma non lo paragonerei a mosciaggini da fitness... il crossfit è probabilmente quanto di più vicino possa esserci ad allenamenti militari per corpi d'elite, a parte il nuoto e per quanto riguarda l'aspetto fisico. E' infatti duro. Molto duro.
                        Si punta prevalentemente al condizionamento aerobico ma con ampi sconfinamenti nel weigthlifting, si usano molto kettlebells, bilancieri ed esercizi a corpo libero... si adoperano esercizi che uniscano esplosività e coordinazione. Il bear o i pull-ups con tecnica a farfalla sono alcuni esempi.
                        Insomma... non è roba per "tenersi in forma" ma per gente che vuole soffrire davvero.

                        Per chi si vuole cimentare qua ho trovato un simpatico menu...

                        YouTube - CrossFit Central 300 Challenge

                        Commenta


                          #13
                          no aspettate ragazzi, i video che avete postato non mostrano l'esercizio di cui parlavo.

                          il curl squat di cui parlavo assomiglia molto ad uno zecher squat, si stacca il bilanciere, lo si tiene come se fosse un curl nella fase finale e si squatta.
                          I carichi non sono assolutamente quelli di un curl per i bicipiti e il target dovrebbe essere il core


                          l'ho provato e non mi è sembrato un granchè, però magari è colpa mia che non sono pratico.
                          ad esempio nello zecher già con 15 kg per lato sento un male cane, per cui chiedevo se qualcuno lo avesse mai praticato seriamente

                          Commenta


                            #14
                            Scusa ma come pensi di fare 70kg di curl squat se di curl fai 30kg? Come fai tecnincamente a portarti il bilanciere in posizione e a tenerlo lì per N ripetizioni? Quindi valgono le considerazioni fatte sopra, anche se l'esercizio non è proprio quello che si è postato
                            Originariamente Scritto da Socio
                            sfigati smettetela che state diventando patetici
                            Originariamente Scritto da Socio
                            Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                            e 2...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Masna Visualizza Messaggio
                              il curl squat di cui parlavo assomiglia molto ad uno zecher squat, si stacca il bilanciere, lo si tiene come se fosse un curl nella fase finale e si squatta.
                              No. Lo zercher è lo zercher. Il curl squat non l'ho mai sentito.
                              Al massimo quello che dici potrebbe essere un front squat caricato con girata al petto... ma non è certo un curl!

                              ad esempio nello zecher già con 15 kg per lato sento un male cane, per cui chiedevo se qualcuno lo avesse mai praticato seriamente
                              Ma che ci fai con "15kg per lato"???
                              Arrotola un asciugamano e stringilo con spaghini, suvvia...
                              Last edited by blackbart; 27-09-2010, 16:38:35.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎