Ciao a tutti,sono nuovo in questo forum,vorrei farvi una domanda...Ho iniziato a far palestra da circa 8 mesi..E in confronto a 8 mesi fa i risultati li vedo..In sti 8 mesi ho saltato solo 2 settimane una a marzo x gita con scuola e una i primi di settembre,in vacanza al mare ho sempre portato i pesi e mi sono arrangiato..Tramite scuola sono dovuto andare a Genova a lavorare 1 mese e mezzo e per nn stare fermo mi sono trovato una palestra li..e da giugno quindi che mi hanno consigliato di fare un'allenamento di "forza" 4 serie per esercizio da 6 ripetizioni...Ma è vero che dopo aver fatto forza,se inizi a far massa,hai risultati "un pò più velocemente"??Cosa mi consigliate?Potrei ricominciare a far massa(mi han consigliato per massa 4 serie da 10 ripetizioni per esercizio)..
Chiarezza
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggiopazienza e costanza, 8 mesi sono come aver iniziato un viaggio da Torino a Città del Capo a piedi, ed essere solo ad Orbassano
Si si non mi lamento assolutamente di questo..La costanza l'umiltà e pazienza sono la mia forza....Vorrei solo un consiglio su cosa fare..E giusto come sto facendo da giugno?mi han detto col caldo e difficile far massa,e ora che inizia ottobre?Io con sto allenamento "di forza" ho visto che riesco ad alzare molto piu peso in confronto a giugno..Ma io ok la forza,ma vorrei aver massa..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggiopazienza e costanza, 8 mesi sono come aver iniziato un viaggio da Torino a Città del Capo a piedi, ed essere solo ad Orbassano
...se fosse come dici prima di diventare grosso sarebbe già morto di vecchiaia (a meno che non prenda un'aereo super-sonico, eh ). Diciamo che è già a Roma... dai!
Originariamente Scritto da Davidetreviso90e da giugno quindi che mi hanno consigliato di fare un'allenamento di "forza" 4 serie per esercizio da 6 ripetizioni...Potrei ricominciare a far massa(mi han consigliato per massa 4 serie da 10 ripetizioni per esercizio)..
Non basta guardare alle serie o alle ripetizioni per capire il tipo di allenamento.
Bisogna considerare l'allenamento nel dettaglio e nel suo insieme: esercizi, serie, rip, recuperi, frequenza, progressione, ecc...
Anche in fase di massa occorrono serie pesanti (brevi) e serie più lunghe come pure in fase di forza.
Ma è vero che dopo aver fatto forza,se inizi a far massa,hai risultati "un pò più velocemente"??Cosa mi consigliate?
mi han detto col caldo e difficile far massa,
Dipende prima di tutto dall'alimentazione, dall'allenamento e dall'alimentazione (non è un errore ).
e ora che inizia ottobre?
Io con sto allenamento "di forza" ho visto che riesco ad alzare molto piu peso in confronto a giugno..
Ma io ok la forza, ma vorrei aver massa..Last edited by blackbart; 26-09-2010, 23:43:39.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Davidetreviso90 Visualizza MessaggioQuindi in poche parole cosa mi consigliate di fare??
Commenta
-
-
Petto
Panca piana 4x6
Spinte con panca inclinata e manubri 4x6
Bicipiti
Alzate alternate con manubri 4x6
Concentrato panca skot(se si scrive così) 4x6
Gambe
definizione xke sono gia apposto le ho gia abbastanza sviluppate
Spalle
Alzate dietro con bilanciere 4x6
Alzate in avanti con bilanciere 4x6
Schiena
Lat machine 4x6
rematore 4x6
Tricipiti
Non so il nome faccio l'esercizio con bilanciere ondulato 4x6 da sdraiato porto il bilanciere alla fronte e spingo in su
e poi pull over 4x6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Davidetreviso90 Visualizza MessaggioGambe
Comunque la scheda non va bene affatto... volume scarso, piatto e mal distribuito: fai per i bicipiti tanto quanto la schiena che è grossa 7 volte tanto! Spingere sul lento dietro come primo ex è cosa che nemmeno un intermedio farebbe, meno che mai dovresti provarci tu.
Tutto in 4x6 non va.
Devi resettare e prendere una scheda tra quelle in rilievo.
Commenta
-
-
"gambe: definizione"... non vuol dire niente e non ha senso...! la definizione si fa a tavola, non con l'allenamento...se sei in ipocalorica definisci tutto il corpo e non a settori, altrimenti sei in iper e fai massa nel corpo in generale.Togliti dalla testa la cazzata che def. si fa in 3x15, massa in 3x8 e forza in 3x4...non è cosi'.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Davidetreviso90 Visualizza MessaggioPetto
Panca piana 4x6
Spinte con panca inclinata e manubri 4x6
Bicipiti
Alzate alternate con manubri 4x6
Concentrato panca skot(se si scrive così) 4x6
Gambe
Spalle
Alzate dietro con bilanciere 4x6
Alzate in avanti con bilanciere 4x6
Schiena
Lat machine 4x6
rematore 4x6
Tricipiti
Non so il nome faccio l'esercizio con bilanciere ondulato 4x6 da sdraiato porto il bilanciere alla fronte e spingo in su
e poi pull over 4x6
Commenta
-
Commenta