per la pallavolo gli stacchi invece sono utilissimi.
scheda forza due split (progressione?)
Collapse
X
-
è lo so , ma il movimento di carica nella prima fase dello squat è similissimo alla preparazione al salto con la rincorsa tipica dello schiacciatore (io ) e ti migliore la forza elastica , mentre lo stacco influenza meno la forza elastico-riflessa (mi sembra si chami cosi quando c'è una fase di ''carico'' dei muscoli , con una seguente contrazione esplosiva)...capito cosa intendo ? temo di no XD
Commenta
-
-
hem ..... nessuno ha ancora risposto se la seguente disposizione degli allenamenti puo andare.....
domenica giorno A ,lunedi volley, martedi volley , mercoledi giorno B , giovedi pausa , venrdi volley,sabato pausa
oppure
lunedi volley, martedi volley , mercoledi giorno B , giovedi pausa , venrdi volley,sabato giorno B , domenica pausa
come mi consigliate di fare???? O.o
Commenta
-
-
Ma puoi anche variare tra sabato e domenica non è che devi tenerlo fisso. Vedi tu come stai in quel giorno e decidi. Dipende anche comunque da che allenamento fai lunedì e venerdì.Originariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
ragazzi , mi sa che ho trovato un alternativa piu interessante....il ciclo russo
lunedi ciclo russo + volley
martedi volley
mercoledi ciclo russo
giovedi pausa
venerdi ciclo russo + volley
sabato pausa
domenica pausa
io farei lo schema nudo e crudo con la sola aggiunta delle trazioni senza progressione....ecco lo scheletro
lunedi: squat + panca (progressione per entrambe)
mercoledi: stacco (progressione) + trazioni
venerdi: panca + squat (progressione per entrambe)
che ne pensate? mi sembra geniale ....non accumulo acido lattico , non affatico troppo i muscoli , e miglioro in questi 3 big.
Commenta
-
-
Non fatichi troppo?? Cioè hai presente quello che ti aspetta al varco?? Il 6x6x80% lo reputi leggero? Lascia stare dai facciamo finta che l'ultimo post non l'hai postato davveroOriginariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
Perchè ora faresti lunedì allenamento A + volley? Non ci sto capendo più niente... Non avevi detto sabato o domenica?Originariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
Commenta