palestra piu areobico(nuoto?)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcorulez
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 782
    • 7
    • 1
    • Send PM

    #16
    grazie antonio...mi dai sempre consigli ottimi e senza cm altri,attaccarsi ad altre cose senza rispondere alle domande e fermandosi su cose senza senso(differenza tra dimagrire asciugarsi)..gia te mi diedi il consiglio di splittare la mia scheda qual'ora avessi avuto la possibilità in 4 giorni ;9..cmq grazie e credo proprio che farò nuoto o cm dici te max cyclette..quindi pe ril nuoto visto che te mi sembri esperto..un buon lavoro aerobico a nuoto puo essere 20 30 minuti di stile libero cn andatura tranquilla ma prolungata?(quindi media bassa intensità..)
    sigpic
    istruttore primo livello/personal trainer fipcf

    Commenta

    • Djdo
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2007
      • 3500
      • 141
      • 229
      • Divide et Impera
      • Send PM

      #17
      Se non vuoi che gli altri intervengano e dicano la loro fai senza scrivere in un forum Fatti dare la mail da antonio e parla con lui, cioè...
      Originariamente Scritto da Socio
      sfigati smettetela che state diventando patetici
      Originariamente Scritto da Socio
      Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
      e 2...

      Commenta

      • antonio77
        Registered User
        • Nov 2008
        • 136
        • 4
        • 0
        • TORINO
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
        Se non vuoi che gli altri intervengano e dicano la loro fai senza scrivere in un forum Fatti dare la mail da antonio e parla con lui, cioè...
        Tranquilli ragazzi....tranquilli....
        ognuno può dire la sua qui...ma ogni tanto le richieste vanno anche interpretate dai...qui era chiaro che il nostro amico chiedeva un semplice consiglio sull'attività aerebico post sessione...tutto qui. E a me è sembrato più costruttivo, invece che spaccare il capello in 4 quattro sulle richieste di marco, far notare che NON esistono controindicazioni sul nuoto come attività aerebica...anzi!!!!

        Commenta

        • Djdo
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2007
          • 3500
          • 141
          • 229
          • Divide et Impera
          • Send PM

          #19
          Ma certo, ci mancherebbe non volevo polemizzare

          Comunque il nuoto lo vedo più pesante della corsa, per esperienza personale ovvio, quindi magari prediligerei la corsa, ma se marco dice che odia il cardio allora non ci sono molte alternative
          Originariamente Scritto da Socio
          sfigati smettetela che state diventando patetici
          Originariamente Scritto da Socio
          Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
          e 2...

          Commenta

          • antonio77
            Registered User
            • Nov 2008
            • 136
            • 4
            • 0
            • TORINO
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da marcorulez Visualizza Messaggio
            grazie antonio...mi dai sempre consigli ottimi e senza cm altri,attaccarsi ad altre cose senza rispondere alle domande e fermandosi su cose senza senso(differenza tra dimagrire asciugarsi)..gia te mi diedi il consiglio di splittare la mia scheda qual'ora avessi avuto la possibilità in 4 giorni ;9..cmq grazie e credo proprio che farò nuoto o cm dici te max cyclette..quindi pe ril nuoto visto che te mi sembri esperto..un buon lavoro aerobico a nuoto puo essere 20 30 minuti di stile libero cn andatura tranquilla ma prolungata?(quindi media bassa intensità..)
            Si marco 30 minuti di nuoto a 130/140 bpm (o cyclette) sono ottimi.
            PS: qui non stiamo preparando mister olympia x salire sul palco ma stiamo cercando di dare consgli secondo il modo di vedere di ognuno. E la mia "umile" indicazione è che la corsa dopo lo stacco pesante non è il massimo sulla colonna....poi ognuno è libero di fare quello che ritiene più opportuno x se!

            Commenta

            • antonio77
              Registered User
              • Nov 2008
              • 136
              • 4
              • 0
              • TORINO
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
              Ma certo, ci mancherebbe non volevo polemizzare

              Comunque il nuoto lo vedo più pesante della corsa, per esperienza personale ovvio, quindi magari prediligerei la corsa, ma se marco dice che odia il cardio allora non ci sono molte alternative

              Più "pesante"??? perchè?

              Commenta

              • Djdo
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2007
                • 3500
                • 141
                • 229
                • Divide et Impera
                • Send PM

                #22
                Personalmente lo sento più pesante, nel senso che coinvolgendo tutti i muscoli e avendo l'attrito dell'acqua ho visto che mi è più difficile recuperare rispetto alla corsa, ad esempio, che mi coinvolge solo le gambe.
                Originariamente Scritto da Socio
                sfigati smettetela che state diventando patetici
                Originariamente Scritto da Socio
                Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                e 2...

                Commenta

                • the_drifter
                  X-FIT
                  • Oct 2006
                  • 7360
                  • 351
                  • 118
                  • Florencia
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da antonio77 Visualizza Messaggio
                  Perchè se sai nuotare benone dovresti essere in grado di tenerti sui 130/140 bpm per fare lavoro aereobico x una mezz'oretta....non si capisce quindi xche il ragazzo dovrebbe evitare la vasca a favore della corsa...

                  e se teniamo conto di quanto possa essere trumatico x la colonna vertebrale fare un altra mezz'ora di running dopo squat e stacchi magari....

                  Il mio spassionato consiglio e NUOTO davanti a tutto, e come seconda scelta cyclette.

                  La corsa la terrei ma solo x i giorni off....il tutto per non andare a sollecitare ancora la colonna dopo un duro alenamento di pesi....tutto qua...
                  dici bene, ma occhio, che il nuoto (o meglio alcuni stili tra cui il libero) non è tutta sta gran panacea per non sollecitare la schiena.
                  è molto facile, in alcune fasi soprattutto (stanchezza o gambata pesante, ad es.), andare in iperlordosi, sollecitando notevolmente le vertebre lombari.

                  questo non per voler continuare a spaccare il capello in 4 ma per evidenziare un aspetto delicato che non in molti prendono in considerazione.
                  I knew all the rules but the rules did not know me
                  My log: evolve or die
                  sigpic

                  Commenta

                  • marcorulez
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2008
                    • 782
                    • 7
                    • 1
                    • Send PM

                    #24
                    grazie antonio hai capito la mia polemica..e dido grazie anche a te..io voglio che voi partecipiate anzi..vi supplico pero cm dice antonio senza spaccare il capello in 4 e dire" ah ma te hai scritto 3mila kca a ma te hai scritto asciugare invece ch e dimagrire,ah ma te dici cardio e nuoto è un latra cosa..avrei preferito che mi scrivessero "io preferisco lavoroare il giono dopo" iosubito dopo l'allenamento..io per bruciare i grassi preferisco cyclette che posso durare di piu di una corsa "io per bruciare grassi e per allenare cm piccoli richiami i muscoli preferei nuoto..tutto qui ;9 perche su 20 risposte nn c'ene stato uno che mi h aconsigliato e risposto alle mie domande.. prima di antonio

                    domanda per antonio.è meglio fare cardio(nuoto) dopo l'alenamento giusto?magari perche gia attivato il metabolismo e qundi andrei subito a bruciare grassi cn cardio...oppure il giorno dopo?io p referisco subito dopo anche perche cosi lascio almeno qualche giorn asettimana di totale riposo per corpo e mente..
                    sigpic
                    istruttore primo livello/personal trainer fipcf

                    Commenta

                    • marcorulez
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2008
                      • 782
                      • 7
                      • 1
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                      dici bene, ma occhio, che il nuoto (o meglio alcuni stili tra cui il libero) non è tutta sta gran panacea per non sollecitare la schiena.
                      è molto facile, in alcune fasi soprattutto (stanchezza o gambata pesante, ad es.), andare in iperlordosi, sollecitando notevolmente le vertebre lombari.

                      questo non per voler continuare a spaccare il capello in 4 ma per evidenziare un aspetto delicato che non in molti prendono in considerazione.
                      io ho un po di iperlordosi...quindi per te sarebbe meglio cyclette 30-40minuti alla corsa o nuoto?
                      sigpic
                      istruttore primo livello/personal trainer fipcf

                      Commenta

                      • the_drifter
                        X-FIT
                        • Oct 2006
                        • 7360
                        • 351
                        • 118
                        • Florencia
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da marcorulez Visualizza Messaggio
                        io ho un po di iperlordosi...quindi per te sarebbe meglio cyclette 30-40minuti alla corsa o nuoto?
                        per me il top è sempre ciclizzare, indipendentemente dai pro/cons.
                        1/2 week dell'uno, 1/2 week dell'altro.
                        vari, non ti annoi, fornisci stimoli nuovi.

                        ovvio, tenendo presente che sono attività con un indice di impegno fisico ben diverso.
                        30' di nuoto sono roba differente a 30' di cyclo...e fin qui ci siamo.
                        considerato che ti tornerà un po' difficile monitorare l'HR in vasca, devi affidarti alle tue sensazioni personali.
                        I knew all the rules but the rules did not know me
                        My log: evolve or die
                        sigpic

                        Commenta

                        • Hulkhogan
                          Bodyweb Senior
                          • May 2008
                          • 6216
                          • 320
                          • 114
                          • Send PM

                          #27
                          Antonio fammi capire una cosa: come fai a sapere che Marcorulez sia capace di fare 30' di nuoto in fascia aerobica? Lo presumi o che?

                          Io non riesco a correre per 30' in fascia aerobica (in questo momento) immagina nuoto che è MOLTO più dispendioso.

                          Chi ce la fa è pronto per le olimpiadi.

                          Marcorulez mi segnerò il tuo nome ed eviterò di risponderti in futuro, fra l'altro eviterò anche di dover tradurre dalla tua lingua in italiano quello che scrivi: senza virgole, accenti, apostrofi e quant'altro...
                          Consulenza nutrizionale e allenamento.

                          Biologo nutrizionista.

                          Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                          Commenta

                          • marcorulez
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2008
                            • 782
                            • 7
                            • 1
                            • Send PM

                            #28
                            ok hulk hogan,tanto nn mihai mai dato risposte da quando sto qui..e cm dico sempre..siamo in un forum di bodybuilgin non a scuola o ad un forum di grammatica italiano,e se di tanto in tanto ometto qualche virgola,apostrofo o altro mi dispiace...invece che tradurre la mi a lingua ti consiglierei di allenarti sulla logica e ragionamenti intellettivi..visto che nn capivi cio che volessi,nonstante il mio post (palestr piu aerobica) mentre antonio in un secondo ha capito tutto


                            p.s se mi scrivevi subito questo tuo pensiero subito,del nuoto e della fascia aerobica difficile da raggiungere con le vasche,ti avrei subito ringraziato del consiglio (visto che è un osservazione giusta) senza andare a "litigare" per nulla
                            sigpic
                            istruttore primo livello/personal trainer fipcf

                            Commenta

                            • antonio77
                              Registered User
                              • Nov 2008
                              • 136
                              • 4
                              • 0
                              • TORINO
                              • Send PM

                              #29
                              Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                              Antonio fammi capire una cosa: come fai a sapere che Marcorulez sia capace di fare 30' di nuoto in fascia aerobica? Lo presumi o che?

                              Io non riesco a correre per 30' in fascia aerobica (in questo momento) immagina nuoto che è MOLTO più dispendioso.

                              Chi ce la fa è pronto per le olimpiadi.

                              Marcorulez mi segnerò il tuo nome ed eviterò di risponderti in futuro, fra l'altro eviterò anche di dover tradurre dalla tua lingua in italiano quello che scrivi: senza virgole, accenti, apostrofi e quant'altro...
                              Hulk non polemizziamo su ogni cosa dai....ma possibile che non riesci a capire che si può fare una BANALISSIMA nuotatina (decidete voi lo stile più consono poi, caspita!!) senza affannarsi troppo??? un buon nuotatore riesce a stare in vasca a 140 bpm per mezz'ora se si conosce abbastanza e ha uno stile buono....
                              Non riesci a correre per 30' in fascia aerobica???????
                              Diciamo che se non riesci a fare jogging per 30 minuti dopo qualche settimana di allenamento siamo messi male....!!!! dai non prendermi per il sedere và che è meglio.....
                              PS: quanti anni hai ragazzo?

                              Commenta

                              • Hulkhogan
                                Bodyweb Senior
                                • May 2008
                                • 6216
                                • 320
                                • 114
                                • Send PM

                                #30
                                Originariamente Scritto da antonio77 Visualizza Messaggio
                                Hulk non polemizziamo su ogni cosa dai....ma possibile che non riesci a capire che si può fare una BANALISSIMA nuotatina (decidete voi lo stile più consono poi, caspita!!) senza affannarsi troppo??? un buon nuotatore riesce a stare in vasca a 140 bpm per mezz'ora se si conosce abbastanza e ha uno stile buono....
                                Non riesci a correre per 30' in fascia aerobica???????
                                Diciamo che se non riesci a fare jogging per 30 minuti dopo qualche settimana di allenamento siamo messi male....!!!! dai non prendermi per il sedere và che è meglio.....
                                PS: quanti anni hai ragazzo?
                                Ho 31 anni ancora per poco.

                                Secondo me tu non hai ben chiaro il concetto di "fascia aerobica" oppure non hai mai corso con un cardiofrequenzimetro.

                                Posso fare anche 1 ora di jogging ma NON in fascia aerobica e quindi attorno ai 125 bpm.

                                Poi scrivi "un buon nuotatore" riesce a fare... secondo te uno che si allena con i pesi è un buon nuotatore?

                                Ma poi secondo te perchè generalmente tutti i BBers da quando mondo e mondo, dai Mr. Olympia ai Mr. Pianerottolo, in preparazione ad una gara fanno camminata veloce in salita e non semplice jogging?

                                Non prendo per il culo nessuno, sei tu che scrivi con troppa leggerezza.
                                Consulenza nutrizionale e allenamento.

                                Biologo nutrizionista.

                                Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                                Commenta

                                Working...
                                X