Salve ragazzi, tra gli esercizi che faccio per il petto ci sono le spinte con manubri su piana...Ora, io fino a qualche giorno fa le ho sempre eseguite nella maniera classica, cioè con i palmi delle mani rivolti in avanti e devo dire che ho ottenuto discreti risultati sia in termini di forza che di ipertrofia...Tuttavia qualche giorno fa ho deciso di provare l'esecuzione con presa parallela e devo dire che non sono riuscito ad alzare il carico che di solito sollevo quando eseguo l'esercizio nella maniera classica....E' normale secondo voi? Con la presa palms face si tende a caricare di meno?
Distensioni con manubri su piana con presa palms face !
Collapse
X
-
normale, niente panico...si ci metti anche la rotazione il peso cala ancora.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggionormale, niente panico...si ci metti anche la rotazione il peso cala ancora.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da slim82 Visualizza MessaggioPer rotazioni intendi i palmi delle mani che si girano quando arrivan su? Beh l'ho eseguito proprio in quel modo !
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
non so se è un vantaggio sentire di piu' le spalle
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggionon so se è un vantaggio sentire di piu' le spalle
Commenta
-
-
fai la panca come vuoi, va bene tutto.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackbart Visualizza MessaggioAumenta l'enfasi sui tricipiti, specie tenendo le braccia parallele, quindi è normale sollevare meno.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiobeh come nella panca il lavoro dei tricipiti dipende da quanto sono distante le mani più che altro..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiobeh come nella panca il lavoro dei tricipiti dipende da quanto sono distante le mani più che altro..
Tuttavia come mai si riduce la spinta, a parità di larghezza, ruotando i polsi?
Secondo me è perchè vengono coinvolti in modo meno efficiente i pettorali (anche l'omero subisce una rotazione) quindi, necessariamente, aumenta l'enfasi sui tricipiti.
Commenta
-
-
come fa a ruotare l'omero se ruoti i polsi?
è come usare una log press, i polsi sono messi meglio e si riesce a spingere di più.. a me non capita di perdere forza L'enfasi sui tricipiti aumenta se aumenta l'estensione che deve compiere l'avambraccio, non perché si toglie lavoro da altri muscoli...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiocome fa a ruotare l'omero se ruoti i polsi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackbart Visualizza MessaggioProva a distendere il braccio e a ruotare i polsi: vedrai che il movimento si propaga anche all'omero.
Il petto poi adduce con l'omero in qualsiasi posizione (basta vedere la panca con i palmi verso l'alto, oppure le croci) quindi credo che dipenda dall'abitudine del fare o meno un esercizio..
Commenta
-
Commenta