Ciao...da un mese a questa parte mi alleno tre volte al mese,ma ora con l inizio dell università a causa degli orari potrò allenarmi una sola volta a settimana...potrei fare una full...secondo voi può andare bene?Il mio obbiettivo è quello di mettere massa...ho 19 anni...190 cm e 79 kg
Cambio di programma
Collapse
X
-
Kowalskj che obiettivo puoi perseguire andando 1 volta a settimana in palestra? Secondo me nessuno, che sia massa, definizione, forza, tonificazione, risveglio muscolare, etc... No?Originariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
Sempre meglio che non fare niente in effetti.
Una alternativa sarebbe di integrare a casa con qualche attrezzo... che ne so... un bilanciere per fare rematore, military press, ... manubri per complementari leggeri, ... una barra per trazioni, ecc...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cronaldo902 Visualizza MessaggioA casa ho l attrezzatura giusta ma anche volendo non avrei il tempo necessario per farla due volte a settimana...
Scusate ma allora a che serve la full? Non si fa una volta a settimana?
Schema e frequenza sono quasi indipendenti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cronaldo902 Visualizza MessaggioA casa ho l attrezzatura giusta ma anche volendo non avrei il tempo necessario per farla due volte a settimana...
Scusate ma allora a che serve la full?Non si fa una volta a settimana?
Commenta
-
-
Allora...4 giorni alla settimana sto fuori dalle 8 fino le 20.00,un giorno da metà mattina a metà pomeriggio...l unico giorno libero è il sabato...giorno in cui poi mi allenerei!La domenica la palestra è chiusa...
Senza contare il fatto che devo studiare per l università...
Pensavo che sarebbe stato produttivo l allenamento una volta a settimana con una full...quindi mi state dicendo che è inutile?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cronaldo902 Visualizza MessaggioAllora...4 giorni alla settimana sto fuori dalle 8 fino le 20.00,un giorno da metà mattina a metà pomeriggio...l unico giorno libero è il sabato...
Pensavo che sarebbe stato produttivo l allenamento una volta a settimana con una full...
Neppure gli estimatori più convinti del BIIO, campioni di infrequenza, troverebbero "proficuo" un solo wo a settimana!
Prendere un minimo dia attrezzatura per allenarti a casa, come ti ho consigliato, avrebbe diversi vantaggi. Potresti allenarti con una certa frequenza ma con wo molto brevi, ideali per chi ha problemi di tempo e orari. Inotre dal momento che l'università ha periodi che non richiedono frequenza (vacanze, sessioni d'esame, sospensione lezioni, ecc...) e che questi spesso coincidono con la chiusura delle palestre, potresti trarre vantaggio dal poterti allenare a casa.
Altrimenti è chiaro che puoi allenarti in palestra una volta sola la settimana ma sarebbe giusto per mantenere un minimo di tonicità e non "spanzare" del tutto. Nulla di più.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cronaldo902 Visualizza MessaggioAllora...4 giorni alla settimana sto fuori dalle 8 fino le 20.00,un giorno da metà mattina a metà pomeriggio...l unico giorno libero è il sabato...giorno in cui poi mi allenerei!La domenica la palestra è chiusa...
Senza contare il fatto che devo studiare per l università...
Pensavo che sarebbe stato produttivo l allenamento una volta a settimana con una full...quindi mi state dicendo che è inutile?
In ogni caso un po di spazio volendo puoi ritargliertelo il sabato o la domenica che hai liberi e il giorno in cui vai da meta meta mattina a metà pomeriggio potresti andarci o prima di andare all'uni o dopo. Altrimenti cercati una palestra che chiude tardi e ci vai al ritorno dall'università (io ci vado alle 7 ma spesso anche alle 21.00)... ovvio che tutto questo non deve essere un peso altrimenti meglio non andarci, secondo me, che andarci senza voglia.
Nel caso proprio non puoi, per nn regalare i soldi alla palestra, fatti un po di corsa in qulche parco per tenerti un po in forma e basta.
In alternativa ti fai una homegym, se ne hai la possibilità, e hai piu flessibilità di orari
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cronaldo902 Visualizza MessaggioPotresti approfondire meglio cosa intendi per wo molto veloci?Se no rimandami ad una pagina dove se ne parla per favore...
Ovviamente è fattibile solo allenandosi in home gym (o vivendo sopra la palestra ).
Commenta
-
-
Mmm...e no frequenza quasi quotidiana non fa per me per come ho detto sopra...
A casa ho una panca,manubri,bilancere e una multifunzione quindi in teoria non ci sono problemi da questo punto di vista...
A questo punto avrei intenzione di fare una tabella con solo esercizi fondamentali con frequenza bisettimanale del tipo giovedì-sabato/domenica...
Probabilmente:
Panca piana(alternandola con inclinata)
Lat machine
Rematore/Pulley
Squat/affondi
Curl
French press
Commenta
-
Commenta