Cambio di programma

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cronaldo902
    Banned
    • Jun 2008
    • 301
    • 2
    • 3
    • Send PM

    Cambio di programma

    Ciao...da un mese a questa parte mi alleno tre volte al mese,ma ora con l inizio dell università a causa degli orari potrò allenarmi una sola volta a settimana...potrei fare una full...secondo voi può andare bene?Il mio obbiettivo è quello di mettere massa...ho 19 anni...190 cm e 79 kg
  • Djdo
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 3500
    • 141
    • 229
    • Divide et Impera
    • Send PM

    #2
    Una volta solo la settimana? E' inutile...
    Originariamente Scritto da Socio
    sfigati smettetela che state diventando patetici
    Originariamente Scritto da Socio
    Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
    e 2...

    Commenta

    • Kowalskj
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 345
      • 3
      • 8
      • dove capita
      • Send PM

      #3
      Se l'obbiettivo è quello di mettere su massa allora credo anch'io sia inutile

      Commenta

      • Djdo
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2007
        • 3500
        • 141
        • 229
        • Divide et Impera
        • Send PM

        #4
        Kowalskj che obiettivo puoi perseguire andando 1 volta a settimana in palestra? Secondo me nessuno, che sia massa, definizione, forza, tonificazione, risveglio muscolare, etc... No?
        Originariamente Scritto da Socio
        sfigati smettetela che state diventando patetici
        Originariamente Scritto da Socio
        Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
        e 2...

        Commenta

        • Kowalskj
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 345
          • 3
          • 8
          • dove capita
          • Send PM

          #5
          Diciamo che comunque male non fa!!!

          Commenta

          • blackbart
            Hack user
            • Oct 2009
            • 3303
            • 114
            • 35
            • Send PM

            #6
            Sempre meglio che non fare niente in effetti.

            Una alternativa sarebbe di integrare a casa con qualche attrezzo... che ne so... un bilanciere per fare rematore, military press, ... manubri per complementari leggeri, ... una barra per trazioni, ecc...

            Commenta

            • Cronaldo902
              Banned
              • Jun 2008
              • 301
              • 2
              • 3
              • Send PM

              #7
              A casa ho l attrezzatura giusta ma anche volendo non avrei il tempo necessario per farla due volte a settimana...
              Scusate ma allora a che serve la full?Non si fa una volta a settimana?

              Commenta

              • blackbart
                Hack user
                • Oct 2009
                • 3303
                • 114
                • 35
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Cronaldo902 Visualizza Messaggio
                A casa ho l attrezzatura giusta ma anche volendo non avrei il tempo necessario per farla due volte a settimana...
                Non ci credo che non trovi nemmeno mezz'ora per allenarti a casa.

                Scusate ma allora a che serve la full? Non si fa una volta a settimana?
                Full Body significa solo che alleni tutte le principali catene cinetiche (gambe, spinta, trazione) in uno stesso work out. Può essere composta da una, due o più "tabelle" ed eseguita più volte la settimana.
                Schema e frequenza sono quasi indipendenti.

                Commenta

                • Kowalskj
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 345
                  • 3
                  • 8
                  • dove capita
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Cronaldo902 Visualizza Messaggio
                  A casa ho l attrezzatura giusta ma anche volendo non avrei il tempo necessario per farla due volte a settimana...
                  Scusate ma allora a che serve la full?Non si fa una volta a settimana?
                  Credo che volendo il tempo lo si trova!! Non lavori mica in miniera 14 ore al giorno... 2-3 ore a settimana le si fanno uscire, non diciamo cavolate!

                  Commenta

                  • Cronaldo902
                    Banned
                    • Jun 2008
                    • 301
                    • 2
                    • 3
                    • Send PM

                    #10
                    Allora...4 giorni alla settimana sto fuori dalle 8 fino le 20.00,un giorno da metà mattina a metà pomeriggio...l unico giorno libero è il sabato...giorno in cui poi mi allenerei!La domenica la palestra è chiusa...
                    Senza contare il fatto che devo studiare per l università...
                    Pensavo che sarebbe stato produttivo l allenamento una volta a settimana con una full...quindi mi state dicendo che è inutile?

                    Commenta

                    • blackbart
                      Hack user
                      • Oct 2009
                      • 3303
                      • 114
                      • 35
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Cronaldo902 Visualizza Messaggio
                      Allora...4 giorni alla settimana sto fuori dalle 8 fino le 20.00,un giorno da metà mattina a metà pomeriggio...l unico giorno libero è il sabato...
                      O la sera, magari a casa, nei giorni in cui fai solo il pomeriggio.

                      Pensavo che sarebbe stato produttivo l allenamento una volta a settimana con una full...
                      Troveresti produttivo frequentare l'università mezza giornata alla settimana?
                      Neppure gli estimatori più convinti del BIIO, campioni di infrequenza, troverebbero "proficuo" un solo wo a settimana!

                      Prendere un minimo dia attrezzatura per allenarti a casa, come ti ho consigliato, avrebbe diversi vantaggi. Potresti allenarti con una certa frequenza ma con wo molto brevi, ideali per chi ha problemi di tempo e orari. Inotre dal momento che l'università ha periodi che non richiedono frequenza (vacanze, sessioni d'esame, sospensione lezioni, ecc...) e che questi spesso coincidono con la chiusura delle palestre, potresti trarre vantaggio dal poterti allenare a casa.

                      Altrimenti è chiaro che puoi allenarti in palestra una volta sola la settimana ma sarebbe giusto per mantenere un minimo di tonicità e non "spanzare" del tutto. Nulla di più.

                      Commenta

                      • Kowalskj
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 345
                        • 3
                        • 8
                        • dove capita
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Cronaldo902 Visualizza Messaggio
                        Allora...4 giorni alla settimana sto fuori dalle 8 fino le 20.00,un giorno da metà mattina a metà pomeriggio...l unico giorno libero è il sabato...giorno in cui poi mi allenerei!La domenica la palestra è chiusa...
                        Senza contare il fatto che devo studiare per l università...
                        Pensavo che sarebbe stato produttivo l allenamento una volta a settimana con una full...quindi mi state dicendo che è inutile?
                        Corsi dalle 8 alle 20 e poi devi studiare...e che facoltà è?

                        In ogni caso un po di spazio volendo puoi ritargliertelo il sabato o la domenica che hai liberi e il giorno in cui vai da meta meta mattina a metà pomeriggio potresti andarci o prima di andare all'uni o dopo. Altrimenti cercati una palestra che chiude tardi e ci vai al ritorno dall'università (io ci vado alle 7 ma spesso anche alle 21.00)... ovvio che tutto questo non deve essere un peso altrimenti meglio non andarci, secondo me, che andarci senza voglia.

                        Nel caso proprio non puoi, per nn regalare i soldi alla palestra, fatti un po di corsa in qulche parco per tenerti un po in forma e basta.

                        In alternativa ti fai una homegym, se ne hai la possibilità, e hai piu flessibilità di orari

                        Commenta

                        • Cronaldo902
                          Banned
                          • Jun 2008
                          • 301
                          • 2
                          • 3
                          • Send PM

                          #13
                          Potresti approfondire meglio cosa intendi per wo molto veloci?Se no rimandami ad una pagina dove se ne parla per favore...

                          Commenta

                          • blackbart
                            Hack user
                            • Oct 2009
                            • 3303
                            • 114
                            • 35
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Cronaldo902 Visualizza Messaggio
                            Potresti approfondire meglio cosa intendi per wo molto veloci?Se no rimandami ad una pagina dove se ne parla per favore...
                            Per me wo veloci significa wo brevi ma frequenti... 40-50 minuti ma con frequenza quasi quotidiana. Magari delle full-body in modo da poter spezzettare il wo in micro-moduli da 15-20 minuti.
                            Ovviamente è fattibile solo allenandosi in home gym (o vivendo sopra la palestra ).

                            Commenta

                            • Cronaldo902
                              Banned
                              • Jun 2008
                              • 301
                              • 2
                              • 3
                              • Send PM

                              #15
                              Mmm...e no frequenza quasi quotidiana non fa per me per come ho detto sopra...
                              A casa ho una panca,manubri,bilancere e una multifunzione quindi in teoria non ci sono problemi da questo punto di vista...
                              A questo punto avrei intenzione di fare una tabella con solo esercizi fondamentali con frequenza bisettimanale del tipo giovedì-sabato/domenica...

                              Probabilmente:

                              Panca piana(alternandola con inclinata)
                              Lat machine
                              Rematore/Pulley
                              Squat/affondi
                              Curl
                              French press

                              Commenta

                              Working...
                              X