Consigli sulla massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jack__
    Bodyweb Member
    • Sep 2010
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli sulla massa

    Ciao a tutti, sono Jack e ho 18 anni. Peso 71 Kg e sono alto 1.80
    Mi alleno da 1 anno e qualche mese, ma diciamo che seriamente lo faccio da 5 mesi...visto che i mesi prima sono serviti proprio perchè sono partito da 0.
    Comunque fino ad ora ho sempre cercato di allenarmi con schede che erano incentrate sulla forza, a questo punto ho deciso di buttarmi sulla massa.
    Devo prima di tutto dire che da quando sono partito...i miglioramenti ci sono stati. Nel senso che anche se il mio non era un allenamento intenso e servito comunque a definirmi. Ora è arrivato il momento di mettere su qualcosa però
    L'altro giorno mi è stata cambiata la scheda. Se non ricordo male è divisa in 3 parti ovvero:

    A: Petto e Bicipiti
    B: Tricipiti e Spalle
    C: Gambe e Schiena

    Mi alleno 3 volte a settimana. Secondo voi come metodo di allenamento può andare?

    Comunque a parte la questione dell'allenamento, io ho dei seri dubbi riguardo all'alimentazione. Io non so cosa mangiare!
    Sono anche andato da un dietologo...risultato ero dimagrito 5 Kg.
    Ero arrivato a toccare i 65 Kg cosi ho smesso di seguire questa dieta.
    Da quel momento mangio un po' come mi capita...e sono tornato al peso di 71 Kg. Come fisico sono asciutto, lasciando perdere un filo di pancetta.
    Comunque ragazzi...la domanda è: Per mettere su massa voi cosa mangiate?
    E' vero che bisogna mangiare 5 volte al giorno?

    Grazie in anticipo per le risposte!
    Never Back Down
  • Djdo
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 3500
    • 141
    • 229
    • Divide et Impera
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Jack__ Visualizza Messaggio
    L'altro giorno mi è stata cambiata la scheda. Se non ricordo male è divisa in 3 parti ovvero:

    A: Petto e Bicipiti