Consigli sulla massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jack__
    Bodyweb Member
    • Sep 2010
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli sulla massa

    Ciao a tutti, sono Jack e ho 18 anni. Peso 71 Kg e sono alto 1.80
    Mi alleno da 1 anno e qualche mese, ma diciamo che seriamente lo faccio da 5 mesi...visto che i mesi prima sono serviti proprio perchè sono partito da 0.
    Comunque fino ad ora ho sempre cercato di allenarmi con schede che erano incentrate sulla forza, a questo punto ho deciso di buttarmi sulla massa.
    Devo prima di tutto dire che da quando sono partito...i miglioramenti ci sono stati. Nel senso che anche se il mio non era un allenamento intenso e servito comunque a definirmi. Ora è arrivato il momento di mettere su qualcosa però
    L'altro giorno mi è stata cambiata la scheda. Se non ricordo male è divisa in 3 parti ovvero:

    A: Petto e Bicipiti
    B: Tricipiti e Spalle
    C: Gambe e Schiena

    Mi alleno 3 volte a settimana. Secondo voi come metodo di allenamento può andare?

    Comunque a parte la questione dell'allenamento, io ho dei seri dubbi riguardo all'alimentazione. Io non so cosa mangiare!
    Sono anche andato da un dietologo...risultato ero dimagrito 5 Kg.
    Ero arrivato a toccare i 65 Kg cosi ho smesso di seguire questa dieta.
    Da quel momento mangio un po' come mi capita...e sono tornato al peso di 71 Kg. Come fisico sono asciutto, lasciando perdere un filo di pancetta.
    Comunque ragazzi...la domanda è: Per mettere su massa voi cosa mangiate?
    E' vero che bisogna mangiare 5 volte al giorno?

    Grazie in anticipo per le risposte!
    Never Back Down
  • Djdo
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 3500
    • 141
    • 229
    • Divide et Impera
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Jack__ Visualizza Messaggio
    L'altro giorno mi è stata cambiata la scheda. Se non ricordo male è divisa in 3 parti ovvero:

    A: Petto e Bicipiti
    B: Tricipiti e Spalle
    C: Gambe e Schiena

    Mi alleno 3 volte a settimana. Secondo voi come metodo di allenamento può andare?

    Lo split che ti han propinato, per me, fa pena.

    Per mettere su massa voi cosa mangiate?

    Per la dieta posta in sezione apposita, qui si parla di schede più che altro.

    E' vero che bisogna mangiare 5 volte al giorno?

    Sì e no. Dipende dalle tue necessità/possibilità.

    Grazie in anticipo per le risposte!
    Comunque se la dieta che ti ha dato il dietologo non andava benissimo per mettere su massa, bastava tornare da lui e farti consigliare meglio
    Originariamente Scritto da Socio
    sfigati smettetela che state diventando patetici
    Originariamente Scritto da Socio
    Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
    e 2...

    Commenta

    • MachoTony88
      Bodyweb Member
      • Sep 2010
      • 53
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      non è che solo per mettere massa si dovrebbe mangiare 5 volte al giorno ma in generale...i tre pasti principali (colazione, pranzo e cena) e i due spuntini...naturalmente cambiano la quantità e la qualità degli alimenti...poi magari se sei passato da 65 a 71 kg non significa che hai preso 6 kg di muscoli ma secondo me all'incirca come proporzione il 70% di massa grassa e il 30% di magra...quindi aumentare di peso non vuol dire aumentare di muscoli...stai attento

      Commenta

      • Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 119508
        • 3,210
        • 3,343
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

        #4
        Qua si tratta l'allenamento. Ciò che riguarda la dieta va chiesto in sezione Alimentazione, tenendo presente che non si fanno diete da zero.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta

        • Jack__
          Bodyweb Member
          • Sep 2010
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
          Comunque se la dieta che ti ha dato il dietologo non andava benissimo per mettere su massa, bastava tornare da lui e farti consigliare meglio
          Ah non ti piace la scheda?
          Cosa consigli?

          Purtroppo no, non posso tornare perchè mi ha esplicitamente detto che è contraria alle diete per la massa. Che bello!

          Comunque posto qualcosa nella sezione alimentazione per la dieta.
          Cosa mi consigliate per gli esericizi?
          Never Back Down

          Commenta

          • Jack__
            Bodyweb Member
            • Sep 2010
            • 3
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da MachoTony88 Visualizza Messaggio
            non è che solo per mettere massa si dovrebbe mangiare 5 volte al giorno ma in generale...i tre pasti principali (colazione, pranzo e cena) e i due spuntini...naturalmente cambiano la quantità e la qualità degli alimenti...poi magari se sei passato da 65 a 71 kg non significa che hai preso 6 kg di muscoli ma secondo me all'incirca come proporzione il 70% di massa grassa e il 30% di magra...quindi aumentare di peso non vuol dire aumentare di muscoli...stai attento
            Si no infatti non sono aumentato di massa magra, o comunque se sono aumentato è davvero poco.
            Mi sa proprio che mi serve una bella dieta, perchè come stò facendo ora ovvero, mangiare tutto quello che credo contenga molte proteine e carboidrati...funziona molto poco.
            Never Back Down

            Commenta

            Working...
            X