non mi castigate per aver usato ancra una volta la parola "forza" . Voglio togliermi la soddisfazione di di farmi 6 settimane di forza ora e magari altre 6 intorno a gennaio.
Benchè la multifrequenza mi attiri, in periodo universitario preferisco una 3 split: la trovo meno stressante.
Prima di postare una scheda voglio chiarire che ho un'anzianità d'allenamento di 1 anno e mezzo (quindi non chissàcchè) e per questo eviterei schemi troppo complessi, a favore di qualcosa di "ibrido".
può essere valido un 5x5 nel fondamentale seguito da un 3x6 in un complementare e chiuso da un 2x6 ?
ad esempio:
panca piana 5x5 @80%
panca inclinata bialncere 3x6 @75%
croci o camnca inclinata manubru 2x6 @60-70%?
inserendo poi un gruppo minore ad esempio i tricipiti nel caso del petto con
panca stretta 5x5
pushdown ai cavi 3x8
è una cosa del tutto priva di fondamento?
Ho trovato tanto su schemi particolari e sulla multifrequenza, ma poco sulle 3 split
edit: e visto che progredire coi pesi è il punto cruciale, ad ogni allenamento conterei di aumentare anche di poco il peso alzato nelle serie finali del fondamentale..
Benchè la multifrequenza mi attiri, in periodo universitario preferisco una 3 split: la trovo meno stressante.
Prima di postare una scheda voglio chiarire che ho un'anzianità d'allenamento di 1 anno e mezzo (quindi non chissàcchè) e per questo eviterei schemi troppo complessi, a favore di qualcosa di "ibrido".
può essere valido un 5x5 nel fondamentale seguito da un 3x6 in un complementare e chiuso da un 2x6 ?
ad esempio:
panca piana 5x5 @80%
panca inclinata bialncere 3x6 @75%
croci o camnca inclinata manubru 2x6 @60-70%?
inserendo poi un gruppo minore ad esempio i tricipiti nel caso del petto con
panca stretta 5x5
pushdown ai cavi 3x8
è una cosa del tutto priva di fondamento?
Ho trovato tanto su schemi particolari e sulla multifrequenza, ma poco sulle 3 split
edit: e visto che progredire coi pesi è il punto cruciale, ad ogni allenamento conterei di aumentare anche di poco il peso alzato nelle serie finali del fondamentale..
Commenta