Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento "particolare"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento "particolare"

    Ciao a tutti ragazzi e ragazze di bodyweb questo è il mio primo post vi abbraccioooooooo

    Abito in un paesino del sud italia e sono un ragazzo/ragazza, nello specifico sto percorrendo il cammino per la mia giusta identità sessuale. Adesso sono un ragazzo ma il percorso è iniziato da tempo (8 mesi) con sedute dallo psicologo e tutto procede bene.

    Il mio problema nasce perchè ho sempre praticato sport e frequentato palestre, adoro lo sport e quasi tutte le palestre (sono in un paesino di 10 000 persone) sono di miei famigliari quindi mai avuto problemi ma quando mi sono aperto con la mia famiglia dopo anni di turbamenti...beh sono rimasto completamente solo a parte i miei genitori e per di più i miei famigliari non mi vogliono in palestra perchè data la loro mentalità "non vogliono fare brutta figura" e quindi adesso mi alleno da solo. Non è un problema perchè ho sempre maneggiato pesi quindi mi sono appeso il mio bello specchio e comprato manubri/aste/corda e per il resto tanta, tanta buona volontà.

    Premetto che la mia alimentazione consiste in verdura verdura e ancora verdura e frutta ogni tanto un pò di carne bianca, qualche uovo (ma non fritto), pesce. Tutto il resto: cibo spazzatura, pane, pasta e bevande gasate ecc ecc sono off limits.

    Adesso faccio corsa a giorni alterni, ho una media di 10 km (corro per piacere e mi piace correre tantissimo, provo una sensazione stupenda) di cui 6 ad andatura media, 4 misti tra camminata veloce per evitare di strafare, un pò di riscaldamento iniziale e defaticamento finale.

    Alleno molto gli addominali facendo i classici crunch, obliqui, bassi e twist nei giorni in cui non corro.

    Non ho problemi di peso ma di tonicità nei musoli dato che sono già 2 anni che sono fermo, ho iniziato solo da due mesi la corsa ed esercizi perchè ho ritrovato un pò di serenità, prima ero in uno stato mentale in cui riuscivo solo a studiare per l'università e basta, demotivazione totale non potendo andare in palestra.

    Il mio unico problema se così si può chiamare è che vorrei puntare il mio allenamento sullo snellimento della mia figura, allungamento muscoli e tonicità e proporzioni femminili, per esempio (e ditemi se sbaglio) vorrei ridurre il trapezio e sviluppare i dorsali laterali per spalle femminili.

    Un altra cosa e smetto di scrivere promesso :P

    Secondo voi su quali muscoli (ovviamente con pesi leggeri e tante ripetizioni) è giusto lavorare per rendere più gentile la mia figura e come posso fare per allungare i muscoli? per esempio il bicipite.

    Ragazzi/e umilmente vi chiedo supporto. Ciao a tutti/e.

    #2
    Originariamente Scritto da SabrinaEn Visualizza Messaggio
    e per di più i miei famigliari non mi vogliono in palestra perchè data la loro mentalità "non vogliono fare brutta figura" e quindi adesso mi alleno da solo.
    Per quanto riguarda l'allenamento non ti posso aiutare perché io cerco il contrario di quello che vuoi tu, ma per quello che riguarda quanto hai scritto penso che avresti dovuto continuare ad andare in palestra, lottando con tutte le tue forze per eliminare le discriminazioni.
    Comunque, tanti auguri per quello che stai facendo.
    sigpic

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎