Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Necessito consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Necessito consigli

    Innanzitutto ringrazio quanti avranno la pazienza di leggere il mio post
    Partiamo dall'inizio: sono un ragazzo di 17 anni; ho perso in meno di un anno (ho iniziato verso il natale scorso) circa 20 kili; sono alto 1,84 e, partito da 93 sono arrivato, circa all'inizio dell'estate a 73 kili. Ora, durante questo periodo, quello che mi ha fatto dimagrire è stata l'alimentazione, non tanto l'attività sportiva; andavo in palestra, ma era una cosa abbastanza blanda. Un po' bruciavo, ma in un anno a livello muscolare ho costruito pochissimo (giustamente! Stavo dimagrendo, non mi alimentavo molto, tendevo a bruciare).
    Ora però il discorso è cambiato, mi trovo bene esteticamente, eccetto un po' di maniglie dell'amore; comunque volevo in generale irrobustire il mio corpo dal punto di vista muscolare e i miei dubbi sono molti. Tenete presente che nella mia palestra ci sono molti attrezzi; invece non ci sono schede et simili quindi volendo fare un percorso personale di allenamente si è molto abbandonati a sé stessi. So che mi consiglierete di cambiare, purtroppo nella mia zona è l'unica vicina, ed io ho disponibilità solo la sera, quindi mi devo accontentare (indi per cui, chiedo lumi a voi).
    Due in sostanza sono le domande:
    -Andando 3 volte a settimana in palestra per un'ora, verso che esercizi mi dovrei orientare? E sopratutto come gestisto carico/ripetizioni, per l'obbiettivo sopra precisato?
    -Come mi alimento? E in generale una alimentazione “da palestra” va seguita tutta la settimana o solo in alcuni giorni?


    Grazie mille a tutti, e scusate la mia abissale ignoranza xD
    Last edited by blackbart; 23-09-2010, 17:26:52.

    #2
    Originariamente Scritto da MaxwellDemon Visualizza Messaggio
    Due in sostanza sono le domande:
    -Andando 3 volte a settimana in palestra per un'ora, verso che esercizi mi dovrei orientare? E sopratutto come gestisto carico/ripetizioni, per l'obbiettivo sopra precisato?
    Penso che tu debba cominciare da una panoramica:

    Neofiti? No problem

    Come allenamento ti consiglio di dare un'occhiata a questo.
    Non è solo una scheda ma un ciclo di 6 mesi, con indicazioni e commenti, pensato proprio per le necessità di chi si avvicina alla ghisa.

    -Come mi alimento? E in generale una alimentazione “da palestra” va seguita tutta la settimana o solo in alcuni giorni?
    Purtroppo sempre. Almeno in teoria. Se fai un salto in sezione dieta troverai moltissime info a riguardo tuttavia inutile spaccare il capello in quattro: all'inizio basta mangiare pulito e abbondante, nulla di trascendentale insomma... man mano che acquisirai informazioni potrai raffinare la dieta in base alle tue necessità.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎