Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sonnellino pre allenamento...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sonnellino pre allenamento...

    Salve ragazzi,

    abitualmente io mi alleno verso le ore 14.00 circa 1ora e mezza dopo aver pranzato, molte volte mi capita spesso che dopo pranzo mi venga il classico abbiocco, volevo sapere se un sonnellino prima di allenarsi è producente o controproducente?

    atomix

    #2
    niente di male se riesci a digerire adeguatamente
    sigpic

    Commenta


      #3
      GUARDA UNA VOLTA mi sono allenato dopo un leggero sonnellino...e mi sono allenato veramente di merda
      non te lo consiglio
      Originariamente Scritto da andrs92
      quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


      ...ciao ANDRIO...

      Commenta


        #4
        Direi piuttosto che è una cosa soggettiva!Se ti senti più carico và benissimo!
        Se dovessi farmi io un pisolino pre wo e post pranzo sicuramente sarà più probabile che il bilanciere alzi mè

        Commenta


          #5
          Quoto i post sopra il mio Pure per me è la stessa cosa
          Originariamente Scritto da Socio
          sfigati smettetela che state diventando patetici
          Originariamente Scritto da Socio
          Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
          e 2...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da THETEK Visualizza Messaggio
            GUARDA UNA VOLTA mi sono allenato dopo un leggero sonnellino...e mi sono allenato veramente di merda
            non te lo consiglio
            penso sia dovuto alla reattività nel riprenderti, io dopo 5-10 minuti sono al 100%
            sigpic

            Commenta


              #7
              grazie delle risposte...

              ve lo chiedo perchè oggi per la prima volta ho fallito nello squat, faccio 5 serie da 8 rip, ho fatto le prime 3 però sentivo che c'era qlc che non andava, la 4 ho fatto solo 6 rip alla 7 sono rimasto giù (perfortuna con il power rack e le sicure non ho avuto prob), dopo ho rifatto altre 2 serie da 5, non osavo andare oltre alla 6 ripetizione...

              di norma ogni volta che eseguo lo squat aggiungo 2kg risp alla precedente sessione, non penso che quei 2kg abbiano fatto così tanta differenza sta volta...

              la prox volta provo senza sonnellino se cambia qlc...

              atomix

              Commenta


                #8
                Ma non potevi abbassare i kg? Perchè impuntarsi se senti che fai fatica??
                Originariamente Scritto da Socio
                sfigati smettetela che state diventando patetici
                Originariamente Scritto da Socio
                Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                e 2...

                Commenta


                  #9
                  beh ma scusa,

                  tu alzi i pesi per non fare fatica?

                  cmq forse hai ragione, non li ho abbassati semplicemente perchè credevo di farcela nonostante tutto... invece aimeh no...

                  in ogni caso, sono sempre più convinto che lo squat è oltre ad essere un esercizio di fisico è anche un esercizio di testa, come la panca del resto, forse è la paura inconscia di restare sotto, alcune volte aiuta altre volte invece ti intimorisce...

                  atomix

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Claudio M Visualizza Messaggio
                    penso sia dovuto alla reattività nel riprenderti, io dopo 5-10 minuti sono al 100%
                    puo essere, sai che bello stare sotto il bilanciere sbadigliare, gli occhi ancora assonnati .ghgh
                    Originariamente Scritto da andrs92
                    quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


                    ...ciao ANDRIO...

                    Commenta


                      #11
                      quest'inverno mi allenavo mezz'ora dopo essermi svegliato al mattino... una bellezza Ma poi ci ho preso l'abitudine e manco ci facevo caso

                      Commenta


                        #12
                        il pisolino su di me invece ha effetti a seconda della durata:
                        se mi appisolo quel poco che basta, sapete quando a momenti manco ti accorgi di esserti appisolato?, mi risveglio, se così si può dire visto che durerà si e no 5 min, in piena forma, come se fossi rinato.
                        ma se mi appisolo per più tempo sono uno schifo, è come se avessi tutti i muscoli e il sistema nervoso addormentato e per una bella oretta non rendo niente.
                        una paio di volte ho dovuto allenarmi al mattino, e non dico manco appena alzato, ed è stata la morte.

                        Commenta


                          #13
                          Al mattino non piace neanche a me, preferisco allenarmi verso le 18, mi capita raramente dopo un pisolino post pranzo...se al risveglio mi faccio un bel caffè è meglio cmq
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Bhe io il sonnellino lo faccio sempre prima di allenarmi .... e cmq riesco a rendere bene ... la cosa varia molto cmq da persona a persona

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da snogm Visualizza Messaggio
                              il pisolino su di me invece ha effetti a seconda della durata:
                              se mi appisolo quel poco che basta, sapete quando a momenti manco ti accorgi di esserti appisolato?, mi risveglio, se così si può dire visto che durerà si e no 5 min, in piena forma, come se fossi rinato.
                              ma se mi appisolo per più tempo sono uno schifo, è come se avessi tutti i muscoli e il sistema nervoso addormentato e per una bella oretta non rendo niente.
                              una paio di volte ho dovuto allenarmi al mattino, e non dico manco appena alzato, ed è stata la morte.
                              lo stesso succede a me.fino a 10-15 minuti di sonno,mi sveglio supercarico...la sett scorsa ho dormito dalle 3 alle 5 e alle 8 in palestra continuavo a sbadigliare e non avevo forza.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎