Ciao, vorrei sapere da voi esperti come impostare il mio programma di allenamento. Avevo pensato di fare 3 allenamenti a settimana, ma non saprei se fare tre allenamenti uguali o determinati muscoli per giorno. Per la dieta aspetto il programma e poi magari visto quello mi faccio consigliare nella giusta sezione( intanto vi sico che sono dimagrito 22 chili in un annetto e si vede ). Ho 19 anni, sono alto 1.84 e in questo momento peso 79 chili con una massa grassa del 21% (secondo me tantissimo per il mio peso!, probabilmente per quanto riguarda il resto sono sottopeso oppure ho le ossa che non pesano un *****)
Quindi....
Altezza 1.84
Peso 79 Kg
BF 21% circa (misurata con la bilancia elettronica)
Taglia ossea media ma gabbia toracica grossa (una questione di famiglia)
Qui potete vedere le mie foto
ImageShack Album - 3 images
So che faccio schifo ma tenete conto di quello che ho detto
So che schede da 0 non se ne fanno, ma non essendo pratico vi dirò quello che facevo prima
3 giorni a settimana uguali
Petto (chiusure e una specie di bilanciere guidato)
Lat machine
Un esercizio in cui di stava appoggiati con l'addome (come sedersi su una sedia al contrario) e bisognava tirare i gomiti all'indietro (non so proprio come si chiama)
Bicipidi
Gambe
Tutto questo 3x15 con pesi diversi ma sempre scelti da me secondo le mie possibilità
Cardio (20 minuti)
Addominali 3 x 30 addominali
Quindi....
Altezza 1.84
Peso 79 Kg
BF 21% circa (misurata con la bilancia elettronica)
Taglia ossea media ma gabbia toracica grossa (una questione di famiglia)
Qui potete vedere le mie foto
ImageShack Album - 3 images
So che faccio schifo ma tenete conto di quello che ho detto
So che schede da 0 non se ne fanno, ma non essendo pratico vi dirò quello che facevo prima
3 giorni a settimana uguali
Petto (chiusure e una specie di bilanciere guidato)
Lat machine
Un esercizio in cui di stava appoggiati con l'addome (come sedersi su una sedia al contrario) e bisognava tirare i gomiti all'indietro (non so proprio come si chiama)
Bicipidi
Gambe
Tutto questo 3x15 con pesi diversi ma sempre scelti da me secondo le mie possibilità
Cardio (20 minuti)
Addominali 3 x 30 addominali
Commenta